Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S - R12G/S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=175)
-   -   Sella alta Scrambler (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=467179)

Burìk 13-04-2017 09:20

Intanto chiamerei per sapere se è modificabile l'ordine, così a occhio ti direi che non dovresti avere problemi ma non è possibile saperlo con certezza. Secondo me la seduta si alza di poco, mentre risulta più soffice e confortevole. Ma vado a sensazione per una prova di un'ora di due mesi fa. Purtroppo tutte le demo che vedo disponibili hanno sella bassa e gomme tassellate. Capisco l'intento di farla passare come moto dura e pura ma secondo me in tanti non gradiscono questa accoppiata e non escono soddisfatti dal demo ride.

gianvi 13-04-2017 09:45

Ti consiglio la sella alta, sono 3 centimetri in più nella zona pilota, che essendo più soffice una volta seduti si alza di poco rispetto alla sella bassa che ha veramente poca imbottitura. Se hai la possibilità provale prima entrambe, per la tua altezza dovrebbe andare bene, io sono 180 cm e tocco benissimo piegando anche un pò le ginocchia.

scramblerportugal 13-04-2017 09:46

vai jonny66, goditela che manca poco! :)

argentozero 13-04-2017 10:28

Grazie ragazzi. Chiamo subito in BMW. Visto che sono a 3 giorni dallordine mi incaxxerei non poco se non mi accontentassero. Vi tengo aggiornati

argentozero 13-04-2017 11:31

Tutto ok. Telefonato in BMW e chiesto il cambio. Anche se non l'ho mai provata. Ma mi fido dei vostri commenti.

Neuromancer 13-04-2017 13:42

Ciao,
quello che posso dirti è che oggettivamente la sella bassa è molto dura e negli angoli mi fa male all'interno coscia. Di contro posso dirti, ma questo è soggettivo, che esteticamente preferisco la sella bassa.

La sella alta l'ho "provata" solo in concessionaria ad ottobre (da fermo) quindi non posso fare grandi confronti ma mi ricordo che all'epoca la differenza con la bassa mi era sembrata tangibile.

Ciao,
Fulvio

leobike 21-05-2017 08:12

Provata ieri al raduno the reunion a Monza, c'era tutta la gamma heritage, con sella alta e bassa. Confermo c'è un abisso sella alta morbidissima bassa un legno, però a me piace molto di più quella bassa sulla scrambler, diverso su urban g/s ok anche con sella alta.

ilpa5 22-05-2017 19:02

Ciao ragazzi, io sono alto 1,72, c'è qualcuno con altezza simile che ha provato la sella alta?
Io ho provato la Scrambler con la sella standard, per 1h30m circa e non ho avvertito fastidi particolari, però mi avete fatto venire qualche dubbio visto che non avrei intenzione di usarla solo per andare al bar..
Grazie mille

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

ilpa5 27-05-2017 14:45

Moto ritirata questa mattina (con sella alta), effettivamente mi sembra più comoda rispetto a quella che provai. ✌️

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Aussie71 18-11-2017 00:54

Salve ho appena ordinato la scrambler con la sella alta, scelta dovuta al fatto che la standard mi è sembrata un pò dura per i glutei.
L'unico dubbio è dovuto al fatto che non l'ho mai vista sulla moto e non ho potuto neanche provarla...io sono 170 e con la standard tocco perfettamente con entrambe le piante dei piedi.
Pensate che quei 3 cm in più possano crearmi difficoltà?
Poi vorrei anche sapere se la sella alta peggiora anche la linea della moto nel senso che la maggiore imbottitura è visivamente molto percepibile.
Ringrazio anticipatamente chiunque voglia rispondermi!!!

matteo10 18-11-2017 07:56

Ciao, hai almeno letto la prima pagina di questa discussione? ;)

http://www.quellidellelica.com/vbfor...1&postcount=23

Aussie71 18-11-2017 15:05

Si ma un conto è vederla in foto altra cosa l'opinione di chi l'ha montata...e soprattutto a me interessava il problema altezza.
Francamente non penso che quei 3 cm una volta seduto possano essere un problema ma volevo un'opinione di una persona della mia statura.
Grazie comunque!

Massimo 7.0 18-11-2017 21:30

Se vuoi farti un'idea della linea basta che guardi la urban Gs la sella é la stella con fodera rossa.

Aussie71 19-11-2017 03:32

ok grazie proverò anche a salirci così mi renderò conto dell'altezza

jonny66 19-11-2017 11:19

la mia scrambler ha la sella alta e profila bene con il serbatoio, non si vede nessun disallineamento tra i due.

Massimo 7.0 19-11-2017 13:30

Ma la sella originale della Scrambler nessuno ha venderla?

macc 19-11-2017 15:01

io potrei vendertela se qualcuno mi vende la alta...dai prossima settimana vado a vedere quanto mi costa alzarla e ammorbidirla da un tappezziere e se non mi convince ordino la alta e poi posso venderti la standard.

Massimo 7.0 19-11-2017 17:06

La alta mi pare venga €270,00 sicuramente modificare l'originale dovrebbe costare di meno e te la fai come vuoi.

jonny66 19-11-2017 17:24

sono d'accordo anche io, x chi ha la sella bassa conviene farla modificare perché comunque quella alta originale rimane un po' dura
a sto punto spendo e me la faccio come voglio

leobike 20-11-2017 07:47

Boh io vado controcorrente quella alta non mi piace e troppo morbida, sulla scrambler ovviamente.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:06.