![]() |
Quote:
|
@ fagot grazie! provo a ti aggiorno
@indianlopa anche adesso le vogliono le aspirine.. ma con il gps sai dove e a chi le hai date... ah ah ah |
Salve gente, sto provando ad installare le mappe dell'africa del sud sul mio garmin zumo 500, soltanto che sul navigatore poi il dettaglio è minimo, è come se mettessi in basecamp "visualizza solo mappa di base".
Ad esempio a Cape Town non ci sono le strade della città, solo le grandi arterie. In Basecamp invece sul pc si vede tutto bene. In cosa sbaglio? Please help me che fra un mese imbarco la moto Grazie |
Forse il problema è che carico 3 mappe? Ovvero africa sud, sud est e sud ovest? Perchè ho provato a caricare solo l'africa del sud e ad esempio su cape town stavolta c'erano tutte le vie
|
Aggiornamento odierno, sono riuscito a montare le mappe sul navigatore (non con basecamp ma con MapSource) ed ora si vedono bene, ma quando faccio la ricerca per nome, tipo città, appena tocco una qualsiasi lettera il navigatore si spegne. Idee??? Ho provato ad abbassare il dettaglio della mappa ma lo fa uguale.
|
uhmm... proverei a fare un aggiornamento del firmware dello zumo. E' la prima volta che sento di uno spegnimento simile.
In ogni caso è sempre buona norma selezionare poche mappe per volta: in questo caso come detto basta tenere attive la base mondiale e una a scelta di quelle che hai caricato. Così facendo non occupi troppa memoria di esercizio al navigatore. Quando ti sposterai in altra zona cambi la mappa e selezioni quella che ti serve. |
Quote:
A tal proposito ti chiedo, se le carico a gruppi nella stessa scheda, posso poi selezionarle in base alla necessità? Secondo, un amico che farà il mio stesso viaggio preferisce prendere le mappe garmin del sud africa.....ma che differenza c'è, se c'è? Ultima cosa, non credo che il navigatore sia più aggiornabile, troppo vecchio....comunque ora provo anche questa Grazie |
In genere ogni navigatore consente di selezionare una o più mappe per volta, per cui nessun problema ad inviarle tutte sulla sd... dal menù mappa dovresti vederle e spesso appena installate sono tutte attive per default.
Queste mappe sono più dettagliate delle Garmin, riportano Wp interessanti (pozzi, check point, antenne, etc.) e soprattutto piste e tracciati off road. Garmin dal canto suo riempie spesso la memoria e i dati con informazioni che possono anche risultare superflui: negozi, banche e via dicendo. Si tratta solo di capire di cosa si ha bisogno. In ultimo, queste sono free... garmin in genere viaggia a botte dai 100/125 euro in su per mappe di alcuni paesi. L'anno scorso Oman, Emirati e Iran con le OpenstreetMap.. e a casa sono tornato. |
Grazie mille Fagot, il tuo messaggio mi era sfuggito. Se carico tutte e 3 le mappe mi si blocca il navigatore, con due nessun problema.
Utilizzerò più schede :-) Grazie |
Appena caricato Africa north su Garmin Nav V e va a scheggia. Siete una meravigliosa miniera di informazioni :D
|
Mappe per Africa
Complice l’offerta di Garmin che fa uno sconto sino al 70 % sulle mappe.
Mi sono accattato le mappe City Navigator Middle East and Northerm Africa NT PER 32,99 € [emoji16][emoji16][emoji16][emoji16][emoji16][emoji16] ZP sono pronto per i raid.......Afric....al bar[emoji3064][emoji3064][emoji3064] “GIESSISTA” cit. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:39. |