![]() |
Quote:
in quel caso, le uniche robe a tempo ma NON a chilometri sono l'olio del cardano ed il liquido freni (entrambe cose che costano una cippa, e quindi che non ha senso rimandare di qualche mese). le robe a tempo OPPURE a chilometri sono l'olio motore ed il relativo filtro (quindi se lo fai all'annuale non lo fai a quello chilometrico e lo stesso se li fai con ordine invertito) le robe SOLO a chilometri sono regolazione valvole, candele e filtro aria (a cadenze diverse.. non a 10.000) tutto il resto sono controlli generici e molto veloci che vanno fatti teoricamente "ogni volta" (sia ai chilometrici che agli annuali)... ma son cagate. quindi: ipotesi 1 (percorrenze di 15000 all'anno) dopo 8 mesi sei a 10.000 -> fai il tagliando dei 10.000 e annuale insieme (io farei anche il cambio liquido freni previsto dopo un anno, così non mi rompo le palle a tornare dopo 4 mesi) dopo altri 4 mesi (se hai fatto 5000 km) non devi neanche passare dal conce. dopo altri 4 mesi (totale 16) fai quello dei 20000 e oltre all'olio motore cambi anche filtro aria e olio cardano. dopo altri 8 (totale 24) sei a 30.000km e fai il tagliando chilometrico con l'aggiunta della regolazione valvole e candele. ....e poi avanti così ipotesi 2 (percorrenze di 7500 all'anno) dopo un anno fai quello "annuale" (incluso liquido freni) dopo un altro anno (15k km) fai nuovamnete uno "annuale" con incluso lìolio cardano, e io ci cambierei anche il filtro aria per evitare di rompermi le palle dopo qualche mese dopo 8 mesi (20k km) non devi neanche passare dal conce (se hai cambiato il filtro aria a quello precedente) dopo altri 4 (3 anni e 22,5k km) fai un annuale "semplice" + liquido freni dopo altri 12 mesi (4 anni e 30k km) fai l'annuale + olio cardano + regolazione valvole + candele (questo è quello da mutuo) ...e così via.... ipotesi 3 (percorrenze variabili) si usa la logica....... |
caspita! ho da poco eseguito il tagliando dei 30mila chilometri e non mi hanno fatto ancora la regolazione gioco valvole. Oggi è il 31 Dicembre....e finisce l'anno. Ma forse devo farlo oggi ?
|
Fallo domani, cosi' guadagni un anno :lol:
|
Panico mai
Grazie per le spiegazioni ma non fanno altro che ribadire che hanno sbagliato a scrivere o che hanno scritto caz.ate Devono adeguarsi a quelli che fanno tutti cioè' il tagliando a km prevale sul tagliando annuale se nell'anno si fa il tagliando a km Punto. |
io se fossi un responsabile maarketing bmw, dopo letto il thread metterei i tagliandi mensili oppure ogni 1000 km....:lol::lol:
|
Quote:
:( :confused: :lol: |
difatti sono ancora sveglio. Ma non capisco sei sia dovuto al tagliando annuale oppure al semifreddo gusto torroncino strabuzzante di canditi del cenone di san silvestro
|
Quote:
|
Quote:
|
e dovrebbero costare dai 250 euro in sù ....... se no son da bavboni !
:) |
mio cugino non ha fatto il tagliando dei 10000 in tempo e ai 10005 km la moto e' esplosa...e la casa non ha riconosciuto i danni..
|
Una volta mio cuggino è mooorto...(cit. Elio e le storie tese)
|
avevo una piccola idea di prendermi un Bmw, ora m'è passata
ma non tanto per i tagliandi, è per quella strana sensazione di essere etichettato bmwista.... :lol: okcazzarola, stavo sognando ..... per fortuna :lol: |
Ahahahahah,forte:lol:
|
Quote:
|
Vespista Vintage ..... :cool:
|
Ciao a tutti. Riesumo questo post perché francamente sono in dubbio amletico e non trovo una soluzione chiara. Ho appena fatto il tagliando annuale perché anche se ho percorso solo 6.200 km chiaramente essendo passato un anno devo comunque, giustamente, tagliandare. Quello che mi lascia perplesso è che il meccanico mi ha detto che devo fare anche quello dei 10.000 quando li raggiungerò, anche se fosse tra 3 mesi. A me sembra un po' strano perché che senso ha che uno che fa 10.000 km annui deve fare 1 tagliando all'anno mentre uno che, poniamo, ne fa 5.000 deve farne 2? Inoltre nel computer di bordo è riportato il prossimo service a maggio 2021, ma come percorrenza tra circa 5.000 km… quindi tra un po' comincerà ad avvisare per il service! In sostanza il tagliando è a 10.000/20.000 ecc. o ogni 10.000?
Qualcuno ha avuto esperienze simili? Grazie |
Dovrebbe essere l'evento che si verifica prima: un anno di tempo OPPURE 10.000 km.
Se ti ha resettato l'accrocchio elettronico il countodown è ricominciato, e scadrà tra un anno OPPURE 10.000 km. Che io sappia. Anche perché: scade l'anno e fai il tagliando. Due giorni dopo scadono i 10.000 e ne fai un altro? Non scherziamo! |
|
Ci sto cascando anch’io
Per tanti motivi negli ultimi 12 mesi non ho fatto gli usuali 10.000 km che faccio di solito Ho usato altre moto, ho comprato lo scooter, sono stato fermo, etc. Cosa mai vista, ho fatto appena 2.500 km con la mia s1000r, in 12 mesi e dall’ultimo tagliando Non ci penso neppure ad andare in bmw, ormai ci andro’ l’anno prossimo dopo 10.000 km e 18 mesi dal tagliando precedente! L’ho usata per 3 giri appena, 7/8 gg in totale... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:47. |