![]() |
@PietroGS mi piace sognare ad occhi aperti, anch'io "zono gs e d'intorni", magari tipo una HP2 enduro. Va beh intanto mi godo scrambler, poi chissa.......
|
anche se siamo ot...(:-o)
nuova hp2 enduro con motore boxer bialbero ad aria?:confused: per me:impossibile. Perche' (sottointeso: sempre a mio avviso...) bmw adesso vuole fare moto che vendono in numeri importanti e per bmw importante e' minimo 10.000....:confused: l'hp2 enduro e' stata una moto di "scarso successo" per bmw e ne hanno fatte solo 2910 perche' non sono riusciti a vederne di piu', riprova ne e' che nel 2008 c'erano modelli ancora invenduti nelle concessionarie... (anche se mi sorge spontanea:lol: una domanda: proponendo una moto cosi particolare a 17.500 euro nel 2005 (la gs std ne costava 3000 di meno...) quante si aspettavano di venderne???:confused::lol:) ad oggi quanti comprerebbero una nuova hp2 enduro? proposta magari a 25.000/30.000... pochi. Bmw non e' interessata a moto di nicchia=pochi numeri. (hanno dichiarato(!) 200.000 moto entro il 2020 e i tedeschi non ammettono di fallire l'obbiettivo... adesso arriveranno a 150.000 e mancano solo 3 anni...) |
Qualcuno mi sa dire nella scrambler e nella Urban quali dati vengono indicati nella strumentazione? Hanno messo il livello carburante e la temperatura dell'aria?
|
Di preciso non so dirti cosa viene visualizzato, però credo proprio che l'indicatore del carburante non sia presente.
Dovrebbe esserlo nella nuova nine t "normale" con la strumentazione aggiornata. |
Anche io ho lostesso dubbio di Yanez...
Ho provato la Scrambler e mi è sembrato che la posizione di guida fosse troppo caricata sugli avambracci, specialmente per una tipologia di moto che strizza l'occhio alla guida anche al di fuori dell'asfalto. La Urban G/S l'ho vista solo in foto, ma faccio davvero fatica ad immaginare che possa avere geometrie diverse dalla Scrambler. Mi piace tantissimo, ma vorrei anch'io una R80 G/S dei giorni nostri: una moto semplice con cui poter fare un po' di tutto (...compreso viaggiare come piace a me, con una coppia di valige rigide e un bel portapacchi). |
La moto che vuoi tu ... È il GS
|
Lo so... (per lo meno, una parte di me lo sa).
Il problema è che non riesco proprio a farmelo piacere: troppa plastica, troppa elettronica, troppo tutto... :( |
Sono solo seconde moto da piazza quelle della linea heritage..inutile cercare di usarle per giri del We o lungo raggio
|
FASTGABRY, giuro che non riesco a capire questa tua visione così ridotta dell'uso di una moto, non credo che tu sia giovincello senza esperienza e per paradosso se queste moto le ritieni da piazza, quelle che hai in firma stanno bene solo sul cavalletto (HD) ?
|
Moto troppo piccole e senza abitabilità..basta vederle dal vivo per capire che non ci si fa le stesse cose eh..
|
non sono daccordo con te, dando per scontato che se c'è passione si puo viaggiare con qualsiasi mezzo, certo l'RT meglio che il Califfone ... anche con la nina si puo viaggiare senza soffrire troppo, ci ho fatto in primavera quasi 6000 km in 10 giorni fino in portogallo,
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=457803 alcune modifiche per adattarla alle mie abitudini di viaggio, un rollo legato sulla sella, un piccolo cupolino e tanta voglia di fare strada ! [IMG]http://i65.tinypic.com/2qdvl9i.jpg[/IMG] |
Continuo a non capirti, per abitabilità io sarò un minimalista, quando hai una sella un serbatoio un manubrio e due ruote con motore per me è un mezzo con cui l'unico limite è l'utilizzatore, se penso con che moto si girava 30 anni fa, penso o che eravamo pazzi allora o siamo diventati troppo pretendenti noi.
P.S. sia chiaro che la moto che vedo perfetta per viaggiare si chiama RT, ma appunto perfetta, non indispensabile. :) |
Ah se me la volete vendere per moto comoda vi do ragione eh...mi avete convinto
|
La comodità dal mio punto di vista la danno la triangolazione manubrio sella pedane, certo se la posizione è da fachiro hai ragione da vendere. :)
|
Per me la linea heritage BMW o similari sono belliissime,sarà per i cinquant'anni ma io preferisco di gran lunga moto come la urbanGS, scrambler, nineT ecc ecc ( fantic motor caballero 500 ) che non certe moto che sembrano la replica di mazinga zeta. Credo che un viaggio lo si possa fare, magari non in coppia o non con lo stesso confort di una RT, ma volete mettere il gusto, grande Flu con seimilaKm in dieci giorni. Poi ognuno è libero di pensare e mettersi i limiti che vuole a me gustano e non vado al bar in moto. Lamps
|
Quoto Merlino e leobike.
|
Sposo il concetto di Flu,
ho girato mezza Europa con moto sulla carta inadatte ai lunghi viaggi. Sono scelte, ogniuno intende il viaggio a modo suo. |
Poi è mica detto Fats che tutti debbano fare millemila km in una settimana su una autostrada a 160 orari..
C'è chi il mototurismo lo concepisce perdendosi nelle belle strade della nostra penisola e isole comprese con tratti di 300 km al giorno. .. |
Mi sa che a 16mila euro non trovano tanti a cui piace girare meno comodi e meno in due e meno valigie..
Bellissime moto ma limitano |
Se non erro, parlando di Scrambler e Urban GS, siamo a 14mila (o poco più) di euro e non 16mila;
sono dello stesso pensiero di Merlino, Flu e Leobike, per viaggiare in moto non sono affatto necessarie moto supercarenate con capacità di carico pari ad un TIR. Personalmente ho sempre viaggiato con enduro monocilindrici quattro tempi intorno ai 600 cc. in due con relativo bagaglio, e parlo di passeggiate di un mese ed anche di più in luoghi tipo Israele, Algeria, Turchia, Siria, etc. Nel lontano 1984, prima di cominciare l'università, a bordo di una Cagiva Ala Rossa 350 cc.insieme alla mia futura moglie ho percorso poco meno di 8000 Km. fra Spagna atlantica e Portogallo; la coppia che era con noi viaggiava a bordo di un Gilera 200 quattro tempi !! Nessuna noia meccanica a parte la corona del Gilera che non ha resistito fino a casa e che è stata sostituita in Francia. Questa estate, sempre in due e con bagaglio, ho girellato per una quindicina di giorni fra Albania e Grecia a cavallo di una HP2 Enduro, e mia moglie l'ha pure definita comoda! Eppure l'HP2 costava più di 16mila euro ed attualmente sull'usato pare costi parecchio di più... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:48. |