Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Perchè non venite in moto in Sardegna quest'inverno (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=465014)

bainzu 12-11-2016 10:37

in questo periodo A/R moto + 1 persona siamo sui 100 euro, con cabina il doppio...

nicola66 12-11-2016 10:48

Solo persona dovrebbe costare come andare a piedi per strada qui sul continente

biwu 12-11-2016 11:11

Le volte che sono andato in Sardegna ho apprezzato il fatto di trovare zone dove in 30km si incontrano sì e no 3 macchine. E non su stradine di campagna, ma su "stradoni" di tutto rispetto.

Strade belle ce ne sono anche in altri posti, ma in Sardegna sono tutte una dietro l'altra.

bim 12-11-2016 13:03

La sardegna e' il massimo per le Moto
Ma il transferimento costa troppo
2 gg in sardegna costano il doppio che 2 gg in trentino
Poi io Pago per 2....
Ma in primavera ci torno

gradient 12-11-2016 17:39

Venire in sardegna in bassa stagione costa una cazzata ,io sono sardo e quasi ogni anno a giugno mi faccio da solo un full immersion di 2 notti in zone alpine e di traghetto un passaggio ponte+moto lo pago dagli 80 ai 120 ,ovviamente no cabina e sacco a pelo al seguito. X dormire in hotel o simili ,scegliendo tramite booking si trova a 30/40 a notte . Poi bisogna aggiungere benza , pedaggi e mangiare ,insomma con 300/350 ci si rientra.
Se possibile x avere un risparmio massimo conviene evitare il weekend e partire nei giorni feriali.
Il discorso è che più che i costi quello che scoraggia è che con l'ora solare le ore di luce x girare in moto non sono tantissime (in estate sbarcando alle 7/8 invece ci sono 12/13 ore di luce ,che sono veramente tante) .
Però magari dopo il tramonto si può approfittare x passeggiare a piedi e rilassarsi nei centri storici delle varie località. Ovviamente fare i biglietti solo dopo che si sanno le previsioni meteo

Absotrull 12-11-2016 17:57

Ci vengo da un paio di anni per una settimana verso la fine di settembre.
Terra magica! Dal prossimo anno ci trascorrerò tutte le mie ferie.
Svegliarsi la mattina così fa bene alla vista ed all'umore (sullo sfondo l'isola di Caprera)

http://i.imgur.com/fKv9lLL.jpg

TAG 12-11-2016 21:00

Quote:

Originariamente inviata da Fil (Messaggio 9222255)
Organizzato da un gruppetto di tuoi concittadini 5/6 ai quali nel tempo si sono aggregati lombardi,veneti ecc,non ci sono preclusioni di nessun genere,una volta che i 5/6 decidono il tragitto,avvisano tramite Facebook dopodiché la gestione alberghi è gestita da un'agenzia viaggi,mettono spesso un furgone scopa a disposizione con qualche ricambio qualche gomma e 1 o2 moto,l'ultima volta in Sardegna c'era un XR che si è beccato un'Honda munito che rimase appiedato il primo giorno.
La regola è che non ci sono regole si parte e si arriva quando si vuole con chi si vuole unici punti fissi dove ci si vede tutti sono gli alberghi.
Di solito organizzano 2 giri all'anno 1 dei quali è sempre in Sardegna(sempre la più gettonata)

Sembra una bella situazione
al prossimo giro che faccio in officina, chiedo qualche info a Tommi

brontolo 12-11-2016 21:04

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 9222538)
se vado in Sardegna per la Sardegna (..)

E per te la Sardegna cosa è?

nicola66 12-11-2016 21:12

per parecchi pare sia solo strade con belle curve ben asfaltate con controlli quasi assenti in un clima invernale migliore di quello continentale.

ci fossero le stesse cose in val d'aosta la sardegna non sarebbe manco considerata.

bim 12-11-2016 21:18

Perche'?, non e' questo?
Io non ho la barchetta, quindi...

brontolo 12-11-2016 21:19

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 9223280)
per parecchi (..)

Ho chiesto ... per te, non per parecchi ...

nicola66 12-11-2016 21:44

sicuramente non è le sue strade.

è come andare in quel ristorante perchè ha delle belle tovaglie.

brontolo 12-11-2016 21:46

Ah, ok ... continuate a pensare la Sardegna per la Costa Smeralda, Liscia Ruia, Cala di Volpe ecc. ecc.

Meno ressa.

robygun 12-11-2016 22:08

Niente .. mi avete fatto venire una scimmia grande come King Kong..
Ho già messo giù un giro di 3gg, se dopo Natale non nevica in valpadana calo in terra sarda..

MassimoP_VR 12-11-2016 22:12

eh...
ma c'è scuro alle 17 e in albergo dalle 17 al mattino ti esplodono i palloni

robygun 12-11-2016 22:22

Quote:

Originariamente inviata da MassimoP_VR (Messaggio 9223369)
eh...
ma c'è scuro alle 17 e in albergo dalle 17 al mattino ti esplodono i palloni

Basta non stare in albergo..

MassimoP_VR 12-11-2016 22:26

Quote:

Originariamente inviata da robygun (Messaggio 9223396)
Basta non stare in albergo..

infatti io giro in tenda 😂!
a parte gli scherzi anche io sto cercando di far fruttare il periodo invernale ( sto guardando ancora più a sud) è che per il mio tipo di giro (tenda e solitaria) il buio alle cinque è un discreto problema.. in solitaria ti passa perché sei in movimento, ma se le ore di luce son poche va da sé che quelle di buio son tante...
boh, considerazioni

baunei 12-11-2016 22:39

Quote:

Originariamente inviata da MassimoP_VR (Messaggio 9223401)
infatti io giro in tenda 😂!
a parte gli scherzi anche io sto cercando di far fruttare il periodo invernale ( sto guardando ancora più a sud) è che per il mio tipo di giro (tenda e solitaria) il buio alle cinque è un discreto problema.. in solitaria ti passa perché sei in movimento, ma se le ore di luce son poche va da sé che quelle di buio son tante...
boh, considerazioni

Hai pensato al B&B ormai ne trovi a iosa :D

baunei 12-11-2016 22:43

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 9222538)
se vado in Sardegna per la Sardegna sicuramente anche io ci andrei in cabrio.
ma se devo sbattermi su dei traghetti per andare i Sardegna con lo scopo principale di fare delle curve in moto e basta allora quelle le posso fare anche qui.

Fan bene a far pagare le moto come le auto.

Nn è la stessa cosa ma proprio per niente i colori i profumi c'entrano come la cacca e il cioccolato

baunei 12-11-2016 22:55

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 9223280)
per parecchi pare sia solo strade con belle curve ben asfaltate con controlli quasi assenti in un clima invernale migliore di quello continentale.

ci fossero le stesse cose in val d'aosta la sardegna non sarebbe manco considerata.

No no no no no scusa forse stai parlando di una cosa che nn conosci chi dice questo perdonami ma nn ha capito un ca.volo la Sardegna nn è solo curve asfalto e cagate simili è colori, profumi,CULTURA,cibo, umiltà, ma orgoglio di essere SARDI è una terra magica pregna di emozioni io forse parlo da stregato da questa terra la vivo da tanti anni e quando parto per tornare a Milano già nn vedo l'ora di tornare

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:36.