![]() |
in questo periodo A/R moto + 1 persona siamo sui 100 euro, con cabina il doppio...
|
Solo persona dovrebbe costare come andare a piedi per strada qui sul continente
|
Le volte che sono andato in Sardegna ho apprezzato il fatto di trovare zone dove in 30km si incontrano sì e no 3 macchine. E non su stradine di campagna, ma su "stradoni" di tutto rispetto.
Strade belle ce ne sono anche in altri posti, ma in Sardegna sono tutte una dietro l'altra. |
La sardegna e' il massimo per le Moto
Ma il transferimento costa troppo 2 gg in sardegna costano il doppio che 2 gg in trentino Poi io Pago per 2.... Ma in primavera ci torno |
Venire in sardegna in bassa stagione costa una cazzata ,io sono sardo e quasi ogni anno a giugno mi faccio da solo un full immersion di 2 notti in zone alpine e di traghetto un passaggio ponte+moto lo pago dagli 80 ai 120 ,ovviamente no cabina e sacco a pelo al seguito. X dormire in hotel o simili ,scegliendo tramite booking si trova a 30/40 a notte . Poi bisogna aggiungere benza , pedaggi e mangiare ,insomma con 300/350 ci si rientra.
Se possibile x avere un risparmio massimo conviene evitare il weekend e partire nei giorni feriali. Il discorso è che più che i costi quello che scoraggia è che con l'ora solare le ore di luce x girare in moto non sono tantissime (in estate sbarcando alle 7/8 invece ci sono 12/13 ore di luce ,che sono veramente tante) . Però magari dopo il tramonto si può approfittare x passeggiare a piedi e rilassarsi nei centri storici delle varie località. Ovviamente fare i biglietti solo dopo che si sanno le previsioni meteo |
Ci vengo da un paio di anni per una settimana verso la fine di settembre.
Terra magica! Dal prossimo anno ci trascorrerò tutte le mie ferie. Svegliarsi la mattina così fa bene alla vista ed all'umore (sullo sfondo l'isola di Caprera) http://i.imgur.com/fKv9lLL.jpg |
Quote:
al prossimo giro che faccio in officina, chiedo qualche info a Tommi |
Quote:
|
per parecchi pare sia solo strade con belle curve ben asfaltate con controlli quasi assenti in un clima invernale migliore di quello continentale.
ci fossero le stesse cose in val d'aosta la sardegna non sarebbe manco considerata. |
Perche'?, non e' questo?
Io non ho la barchetta, quindi... |
Quote:
|
sicuramente non è le sue strade.
è come andare in quel ristorante perchè ha delle belle tovaglie. |
Ah, ok ... continuate a pensare la Sardegna per la Costa Smeralda, Liscia Ruia, Cala di Volpe ecc. ecc.
Meno ressa. |
Niente .. mi avete fatto venire una scimmia grande come King Kong..
Ho già messo giù un giro di 3gg, se dopo Natale non nevica in valpadana calo in terra sarda.. |
eh...
ma c'è scuro alle 17 e in albergo dalle 17 al mattino ti esplodono i palloni |
Quote:
|
Quote:
a parte gli scherzi anche io sto cercando di far fruttare il periodo invernale ( sto guardando ancora più a sud) è che per il mio tipo di giro (tenda e solitaria) il buio alle cinque è un discreto problema.. in solitaria ti passa perché sei in movimento, ma se le ore di luce son poche va da sé che quelle di buio son tante... boh, considerazioni |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:36. |