![]() |
Joe
Non e' proprio cosi' Era piu' difficile una Volta Ora con 4 soldi ti porti a casa un'ottima moto nuova o usata Con 8 soldi ti compri un appartamento con un mutuo vicino allo 0 Di moto di un certo livello ne vendevano molto Poche.... 300.000 lire era la meta' di un buon stipendio mensile |
Bim, come oggi 3000 € è la metà di un buon stipendio: le proporzioni sono rimaste quelle, ma è l' occupazione oggi che latita!
|
Si dai con 6000€ di stipendio qualcosina ci fai...
Inviato dal mio nokia 6310 utilizzando Tapatalk |
...e comunque provare le moto prima di comprarle è importantissimo, bmw ha azzeccato in pieno a farti provare tutto e di più, addirittura organizzando gli incontri a inizio primavera (li fa ancora ??) ,
ricordo nel 97 98 quando provai gli r1100rt e r1100rs , e ne rimasi deluso (per vari motivi), poi provai il k1200rs e restai affascinato !!!!;) (vero che venivo dai k100rs e k100rs16v ... ero già innegabilmente kappista inside !! ) |
Quote:
|
Quote:
infatti corsero dopo poco a rinnovare i boxer e mai i K furono più venduti dei boxer. non si parla di squisitezze meccaniche ma di mercato. all'epoca, 1984, presi contemporaneamente un k100 base e il boxer rs, avevo 25 anni e fatto un bell'affare, senza essere figlio di papà, l'rs lo presi solo io il k al 50% con l'amico con cui spesso facevamo questi acquisti di auto e moto. dopo pochi mesi gli rivendetti il mio 50%. il 4 cilindri non mi è mai piaciuto su nessuna moto, sempre trovato privo di personalità. de gustibus non est disputandum |
Quote:
|
Quote:
poi che rinuncino a non si sa che o vivano a pane e cipolle per la moto o lo smartphone è altro discorso. oggi, ripeto, ci sono gli anticipi, le comode rate e la maxi rata. sapessi quante moto ci sono a bmw roma non riscattate. |
Quote:
Immaginavo... la mia era una battuta 😂 Inviato dal mio nokia 6310 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
La Gpz 900R è rimasta con me dala primavera dell' 84 fino a quella del 213... un bell' esempio di fedeltà direi! ;)
|
Quote:
negli anni 80 per un mutuo occorreva il 60% del valore e difficlmente superava i 20 anni poi venne la speculazione edilizia e non solo |
Quote:
DOpo usci' il boxer 4 valvole e cominciarono ad andare in pensione i k che arrivarono ai 1200 come canto del cigno. Ma quando volevano davvero smettere di produrre moto fu a fine anni 70 ovvero inizio anni 80. |
Quote:
|
Fa anche capire perché le oggi blasonate supersport storiche italiane all'epoca venissero snobbate...
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk |
Quote:
la tradizionalista clientela di allora, pur vedendo con curiosità il nuovo, si senti tradita e non era disposta a passare compatta al K gran moto ma non era un boxer, meglio peggio? dipende cosa ti piace. anche oggi ho amici che un bicilindrico boxer poi mai e poi mai, quattroinlinea o a V tutta la vita. sono gusti. sulle auto, ragionevoli, io prediligo il 6 in linea, c'è chi lo ama a V. comunque allora abitavo a milano ed ero cliente del mitico turati, i volumi di vendite più alti d'italia da decenni. la città era piena di R RS, uscì il K, se ne vedeva timidamente qualcuno ma i possessori dell'RS volevano la carena e sul K non era ancora pronta, molti girarono sul G/S, diverso per diverso ne scoprirono la facilità tra traffico, pavè e rotaie del resto non è che gli RS con quel manubrietto non girassero in città, il mio compreso, e appunto iniziò il successo perdurante del GS. vero è che col K iniziarono a rubare clienti ai jap. la meccanica c'era, il costo era pur sempre più alto della concorrenza ma questa era una costante. del resto la prima serie 3 cosa costava e come andava rispetto ad una giulietta? il K fu una rivoluzione per la casa iniezione, 4 cilindri sogliola ed il boxer sembrava finito coi suoi 70 cv, poi... siamo a 125 |
Mi sa che si sta riscrivendo la storia con qualche licenza... il k rs era diventato per alcuni anni la moto degli yuppies e se ne vedevano più che boxer. Gli ultimi r rs addirittura erano fatti sulle ciclistiche delle economiche r65-80 monolever.
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk |
Quote:
quelli servivano per pulire i magazzini. l'r rs è morto nel 1984. |
Quote:
Se mi beccava una A112 sul misto (non abarth, NORMALE da 45 cv) era meglio non tentare di andargli dietro, se non si voleva essere umiliati o finire nel fosso. LA casa diceva sul manuale "in inverno per favorire la trazione e' consigliabile mettere due sacchi di sabbia da 15 kg nel bagagliaio" e "a seconda delle condizioni di uso e' considerabile normale un consumo olio di 1,5 kg ogni 1000 km". Poi ho perseverato nell'errore comprando una 520 E28 iniezione che gia' andava un po' megliio anche perche' non avendo ambizioni sportive le carenze di tenuta di strada etc. passavano un po' in secondo piano. FInalmente ho visto la luce quando ho preso una alfa 164 turbo che a paragone sembrava lo shuttle. Poi finalmente le bmw hanno cominciato a stare in strada e ad andare abbastanza, dagli anni 90 in poi. Per completezza....negli anni 80 ho anche guidato le ammiraglie BMW 730 etc.....barconi ingovernabili e fiacche all'inverosimile pure quelle.Daccordo che dovevano essere confortevoli e basta, ma a un semaforo una golf gti gli girava intorno. |
L' unica auto Bmw che comprai fù una 324 td e quella cone Diesel era una bomba rispetto alla concorrenza, ma con il bagnato c' era da ammazzarsi e se c' era neve in terra andava in testa-coda anche nel box!! :lol::lol::lol:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:18. |