![]() |
Ci mancherebbe che me la prendo... tra l'altro il Navigator V l'avevo anche preso 😎
Range Rover "performanti" avrei da ridire :lol::lol::lol: Ad ogni modo questo è il mio (anche se nessuno me l'ha chiesto... ;) ) http://i.imgur.com/iAusMzt.jpg |
Io ho smontato il supporto per il navigatore ed ho acquistato un supporto per cellulare Givi impermeabile che ha anche il cavo per la ricarica (che attacco alla presa con adattatore usb a destra del manubrio). Appena posso faccio delle foto.
|
Usare il cellulare come Navi non ha un gran senso.
Anche io inizialmente usavo iPhone con la custodia ad alta protezione Interphone (che ho tenuto per i viaggi), ma quando non hai segnale, e in montagna accade spesso, non funziona una fava. Quindi NAV V tutta la vita, se una cosa è studiata per una moto è normale che sia perfettamente integrata e funzionante, il resto sono tutti aggiustamenti faidate. |
Quote:
Di che segnale parli: GPS o rete cellulare? Perché se il problema è la rete cellulare, ci sono anche tanti software con mappe offline. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
E anche maps funziona offline. Se non c'e segnale gps non va nemmeno il nav
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
Anche io uso il navigatore del cellulare (maps principalmente) solo che ho paura a fissarlo da qualche parte. Secondo me l'elettronica degli smartphone non è progettata per reggere alle vibrazioni di una moto. Io lo tengo in tasca è ascolto quello che dice
Inviato usando Tapatalk |
Paolo, ad esempio la custodia della cellularline oltre ad avere l'interno in gomma ha dei fulmini anche per il fissaggio
Su iPhone sia Google Map che Mappe di sistema non vanno senza rete cellulare.
In assegna di GPS, in galelria tanto per capirci, i navigatori "all in one" sono più precisi. So bene che esistono software di navigazione offline anche per iPhone, tipo TOM TOM, ma a quel punto tra spesa e spazio occupato sul telefono, preferisco comprare un navigatore che nasca con questo scopo. Capisco non voler spendere i 600 euro per un NAV V, ma comunque a quel punto un semplice TOM TOM base da 120 euro è più che sufficiente. Delle tre soluzioni (telefono, navi base, navi BMW), io ho preferito la terza, ma se non avessi scelto questa avrei optato per la seconda. |
Quote:
|
😂 erano gommini che il T9 ha trasformato in fulmini
@burnss: che modello è ilsupporto che hai tu? Vibra mentre vai o è stabile?
Inviato usando Tapatalk |
Non ho il navigatore, spesso avendo girato per oltre cinque lustri tutta l'Italia e buona parte dell'Europa vado a memoria, ma utilizzo il cellulare. Avevo acquistato una custodia cellularline (testata sotto un diluvio di oltre tre ore tra il piccolo San Bernardo ed il il Bianco, risultando perfettamente impermeabile), devo ammettere che si tratta di una soluzione di ripiego... se il sole picchia a lungo il cell va in protezione, i guanti non si possono utilizzare, purtroppo ai difetti debbo aggiungere anche che se uno ha dei colleghi ciaccioni e curiosi si cambia spesso cellulare....almeno a me è successo... un curioso, ad una sosta, ha alzato la custodia rimettendo male i fermi, morale alla ripartenza allegra da un semaforo il cellulare è caduto andando a finire nella parte opposta della carreggiata, frantumandosi!
Fortunatamente tre mesi prima, all'acquisto avevo sottoscritto una polizza per cui mi è stato sostituito senza spendere un'euro. Ritengo che il cellulare sia una ottima soluzione per brevi giri, per fare del turismo a lungo raggio il navigatore è di gran lunga la soluzione ottimale! |
Quote:
|
Io ho felicemente smontato il supporto garmin bmw ed ho messo il supporto tomtom
Non so come sia possibile che bmw monti aggeggi garmin sulle loro moto... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
@luposolo: "trovo che questo Navigator V sia superiore al TomTom Rider400"
spero che tu stia scherzando, ma hai usato entrambi fuori dall'italia? a giugno ero in Albania e se non era per il tomtom non avremmo trovato parecchi b&b e PDI molto interessanti. il Garmin andava in tilt continuamente, poi ha ripreso a funzionare decentemente solo in italia. Certo, in fuoristrada il Garmin è superiore e sicuramente anche in gran parte dell'africa, ma per il resto è veramente una ciofeca. parlando poi di facilità di aggiornamenti e installazione di mappe non se parliamo neanche, Garmin è fatto per non capirci nulla procedura di aggiornamento.... |
Intervengo anch'io, sul TomTom non dico nulla, non lo conosco, ma ti posso assicurare che il navi V mi ha sempre e dico sempre portato a destinazione, sia in Italia che in Francia, il Belgio, in Germania, in Olanda, certo è un po' macchinoso/machiavellico ma una volta capito i "meccanismi" di calcolo e di impostazione (purtroppo o per fortuna, ci sono troppe variabili) funziona alla grande.
Fermo restando che ha avuto problemi di gioventù😬😬 |
Navigatore
Sarò masochista ma a me programmare con BC piace, e non è difficile....😱😱😱
|
@paolo_toll e un cellularline di quelli specifici per modello, non si muove e non vibra se lo fissi bene. Ovviamente non e come il nav BMW ma io giri di 600 km li ho fatti
il NAV V serve solo in un caso: se si CONOSCE la strada da fare.
Ovvero, quando il navigatore NON SERVE!!! Perchè se ci si deve affidare al NAV V per fare strade e itinerari sconosciuti, si resta FREGATI!!! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:39. |