![]() |
È comunque Di Fermi ora in sbk nei primi 10 ne vedo pochi...
|
Guardiamo VD Mark. Fino all'anno scorso si diceva che fosse un fenomeno assoluto, ci si chiedeva coe mai non fosse in Motogp e lui stesso considerava la Sbk come un passaggio per poi andare dall'altra parte. Quest'anno arriva Hayden, da tutti considerato un mediocre, un pensionato parcheggiato in Sbk per finire la carriera, e ti suona il giovane fenomeno come un tamburo. E allora quanto vale davvero VD Mark ? Si fa presto, da fuori, a vedere fenomeni o a decretare fallimenti, ma la realtà delle cose è spesso molto diversa perché sono troppe le variabili e le circostanze. Secondo me quelli veramente molto superiori agli altri in Sbk sono tre, Rea, Davies e Camier. Poi ci sono 5/6 ottimi piloti, tra cui sicuramente c'è Giugliano, che non vale certo meno di VD Mark o di Torres o di Lowes, tanto per citare tre che sono considerati meritevoli di buone moto.
|
Il info delle corse è così lo sappiamo tutti. La vera differenza è che vd mark al primo anno ha impressionato sopratutto perché con una Honda che era allo sbando tecnico in ten kate si è lasciato dietro un certo guintoli in crisi netta per poi riprendersi un po a fine stagione. Questo anno con un certo hayden in squadra non sfigura affatto. Giuliano se lo mettiamo su questa Honda non so quanto possa essere competitivo.
|
A mio modesto parere Giuliano non è niente di che: è uno che ha si dei "guizzi" ma poi ripiomba puntualmente nelle retrovie e ha sempre una scusa pronta per giustificare i suoi insuccessi... Teniamoci stretti i due mondiali vinti da Biaggi, che poi di Italiani sul gradino più alto del podio e vincitori del mondiale in Sbk se ne vedranno pochini!
Un altro pallone gonfiato è e sarà Melandri, imho! :( |
Non volevo sostenere che Giugliano sia un fuoriclasse assoluto e un potenziale campione del mondo, dico solo che se in questo mondiale Sbk uno come lui non è degno di una sistemazione, allora non lo è almeno la metà dei piloti dello schieramento, perchè, sempre per me, ce ne sono almeno una decina che non gli sono affatto superiori. E' un fatto che quando si verifica qualche partecipazione 'random' di piloti esterni, i riscontri sono imbarazzanti. West quando ha corso per Pedercini è arrivato e con una Kawa privata si metteva dietro metà dello schieramento. E ieri Lagrive, che sarà anche un buon conoscitore della pista ma corre nell'Endurance, ha 35 anni ed era lì in gita per veder correre suo figlio, a momenti rischiava di andare sul podio.
|
Biaggi era ben più avanti con l' età di Lagrive quando ha vinto i mondiali in sbk, che poi vorrei vedere molti piloti di moto gp e di superbike cosa combinerebbero nell' endurance! ;)
|
Be alla 8 ore di Suzuka mi sembra che quando i piloti MotoGP partecipano con gli squadroni delle case vincano bene...
|
Per carità, ognuno ha la sua sacrosanta opinione. Io direi che sia assolutamente normale e scontato che in una gara sprint come una manche Sbk un pilota sbk sia ben più veloce di un pilota di endurance, altrimenti ci sarebbero davvero molte domande da farsi sul reale valore di questo campionato e dei suoi protagonisti.
Io sono convinto che attualmente il livello del BSB, il campionato Sbk inglese, sia superiore a quello del mondiale sbk, per non parlare della spettacolarità. Oltretutto, centralina unica e niente elettronica, addirittura meno che sul modello di serie. Riporto qui quanto scritto sulla sua pagina da Vittorio Iannuzzo che quest'anno appunto partecipa al British Superbike '1.37.4 con questo tempo sarei partito in 8 nel Wsbk mentre domani partiremo 14° ! Il livello di questo campionato e' pazzesco, e' un onore farne parte! Zero elettronica, gomme sc1 o sc0 per tutti e si fanno tempi da paura ! Domani sarà una battaglia mi ritroverò a partire in mezzo ai " big" del campionato, cercherò di dare il massimo per fare 2 belle gare ! Non smetterò mai di ringraziare tutte le persone che mi sono accanto e che mi aiutano in questa dura avventura!' |
Quote:
ed infatti pare che Haslam voglia rimanere li ancora dopo aver avuto proposte in sbk per tornare |
Dove si riescono a vedere le gare di Superbike inglese? on line?
grazie. |
cluzel...gran numero...........
bravo anche il ragazzino |
In diretta non saprei, ma si trovano. Se vuoi più info, in pm ;)
Comunque bella gara, peccato per Sofoglu. Grande Cluzel e grandissimo Badovini! |
Le danno su Eurosport, ma sicuramente ci sono gli streaming che però non conosco.
Intanto bella vittoria della MV in Supersport |
Tuuli è un pupillo di Mika Kallio, bel pilotino. Per ora riesce a fare solo wild cards ma meriterebbe una stagione a tempo pieno, forse il prossimo anno con la nuova R6
|
Sono passati mesi ma ancora mi sfugge il senso di questi ridicoli interventi della Carlotta e di DJ Ringo. Almeno lei fa presenza, ma lui è proprio inutile e fastidioso.
|
mah....raccomandati...??
braccia rubate all'agricoltura??... |
Chaaaaaazzzz!!!
|
E strepitoso Camier !
|
Che garona, grande Chaz!
|
Veramente week end fantastico per mv. Con una moto ormai vecchia sono costantemente da alcune gare nella top five
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:04. |