![]() |
Mah, per me no. Però ormai l'ho tolto, quindi ciccia.
|
Si ma Skizzo non fa testo, visto il nickname! :lol:
|
Vero eheh
Comunque se volete divertirvi a toglierlo, occhio alle viti, c'è un buco lì intorno ahaha |
Grazie ragazzi, mi confortate. La prima volta che ho fatto il pieno mi ci sono fatto il bagno. Mi son sentito incapace, mi avete fatto recuperare l'autostima.
Comunque con un po' di attenzione non succede e ci si fa subito l'abitudine. |
Dai su mezza pistola e tre quarti di pulsante... dopo il primo bagno, che non si scorda mai, poi neanche ci si fa più caso...
Sto F800GS a me già me manca! Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk |
Alt!
La fisica non la sconfigge nessuno. Senza l'ammennicolo occorre comunque NON puntare la pistola verso la parete obliqua del serbatoio, altrimenti ce la si sta cercando! La differenza fondamentale è che con la versione originale gli schizzi escono sempre e comunque, pertanto la pistola va fortemente parzializzata. Perdonatemi ma mi sembrava una cosa tanto ovvia da non meritare nemmeno menzione, ma pare non sia così... |
Eh no gaspare, tu hai venduto la rimozione del gomito come risolutivo. Per punirti vengo sotto casa tua e ti metto lo stecchino nel citofono alle 4 del mattino ahahahaha
|
Aiuto!
Allora rettifico subito: signori, per fare il pieno di benzina senza fuoriuscite - siccome trattasi di procedura non codificata nel dettaglio dal libretto di uso e manutenzione - suggerisco di rivolgersi ad officina BMW. Non solo per istruzioni, ma altresì per l'operazione fisica di rifornimento. Purtroppo ciò comporta un raggio d'azione non superiore a km 200, ma abbiam voluto la bicicletta... |
Se penso a tutte le volte che ho fatto rifornimento senza scendere dalla moto, con serbatoio vero fra le gambe. Chissà se ci davo dentro con la pistola dove arrivava la benzina.
Altro che schizzi. ahahahaah |
Ma infatti...
Tolto il dettaglio idiota, le avvertenze da usare sono le stesse, comuni per tutti gli altri serbatoi del sistema solare. OEM è inevitabile il problema, a meno di usare il contagocce per fare il pieno! Se si desidera il collaudo della modifica con qualsiasi orientamento della pistola a piena portata, utilizzando magari quella da camion, beh... in analisi e cura ci sono ottimi consulenti per questo tipo di problemi. |
e se la faccio zampillare verso l'alto e ricadere nel buco per gravità?
pericoloso? |
Per queste modalità suggerisco sempre l'utilizzo di fiamme libere per agevolare la visibilità necessaria a prendere la mira.
Retrò, ma sempre efficace. |
|
grande cit. @massimop_vr :lol:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ma...
quindi, a conti fatti, questa modifica conviene farla o no? |
Ma si , falla che ti diverti e conosci meglio la tua moto.
Mettetecele le mani, e sporcatevi. Tutta arte che metti da parte. |
io non la farei a questo punto :confused:
non me ne voglia @gaspare che comunque dispensa consigli assolutamente da seguire nel 99,9% dei casi :lol: |
Ragazzi... Ieri sera ho fatto il pieno (ma proprio pieno pieno) pensando a questa discussione.
Sono stato bravissimo: zero schizzi, però ci ho messo un quarto d'ora!:lol: @pierre: se vuoi aumentare il rapporto di intimità con la tua moto, falla pure. Però poi non fare come skizzo che al primo rifornimento si è già pentito! :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:24. |