Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   polizia austriaca. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=462073)

ettore61 07-09-2016 21:37

più o meno nel 1994, stavo correndo in Ungheria, per la morte di mio suocero.
Non era ancora completata l'autostrada, si passava per il centro di Klaghenfur,
di notte, son passato in centro a più di 160 KMH.
Mi ha inseguito una pattuglia, multa da 700.000 lire, il poliziotto si è sbagliato con gli zeri e ha fatto un conto di 67.000 lire gli ho piazzato in mano 70.000 lire, non ho aspettato il verbale, non ho voluto il resto, son salito in macchina e son sparito.

Viggen 08-09-2016 22:22

Col mio post volevo dire che in Austria sono stato proprio taglieggiato da un poliziotto disonesto...erano diversi anni fa.
Ora come ora sarei andato a fare una denuncia...

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

lukinen 08-09-2016 23:45

aspes quel motociclismo ce l'ho anche io, e mi ricordo bene l'impressione profonda che mi ha trasmesso l'articolo.
Non molto tempo dopo averlo letto ero nei dintorni di Lienz e, mentre rientravo in direzione San Candido mi supera una berlina scura a bomba .... subito dopo mi supera una Bmw coupè bianca che avevo appena superato a mia volta, la quale supera la berlina indisciplinata e si intraversa davanti ad essa. Escono due poliziotti con paletta e fermano la berlina indisciplinata ....
Mi son cagato addosso anche se non avevo fatto nulla (e te credo, con la mia fida Z350i manco i limiti in paese potevo superare) ...... :-o

lukinen 09-09-2016 00:25

Ricordo male o c'era pure la storia che gli hanno sequestrato il casco e non lo hanno più lasciato ripartire con la moto? Un incubo insomma .......

exenduro 09-09-2016 14:28

Quote:

Originariamente inviata da barbasma (Messaggio 9139303)
Uno stato dove fuori dai centri abitati ci sono sempre i 90... e' da applausi

In Austria ci sono i 100 all'ora! da standing ovation.
E dove ci sono limiti inferiori si rispettano volentieri perché mai assurdi come da noi.

lander76 09-09-2016 15:38

si appunto...tipo i 30! che in prima al minimo li fai e devi sbracciare per stare in equilibrio e giocare di frizione...no comment...:lol::lol::lol::lol:

Sandrin 11-09-2016 15:12

Mah, chissà come andarono realmente i fatti in quel lontano, ma pur vicino (almeno per me) 1988.
Mi reco in Austria regolarmente dal 1991 per lavoro. Ci sono delle settimane che faccio Udine-Klagenfurth-Udine oppure Graz, oppure Villach una volta al giorno per 5 giorni a settimana. Di multe ne ho prese, ma mi hanno trattato sempre bene e a volte anche graziato. Idem con la moto, ma in questo caso non ho mai preso una contravvenzione. Dipende sempre da chi incontri. Stento a crede che 5 persone saltarono addosso al motociclista nel 1988. Tutto può essere, ma in un paese come la sorniona Austria, stento a crederci.

lukinen 11-09-2016 23:24

In effetti ..... l'unica volta che ho avuto un'esperienza diretta è stato l'anno scorso quando in tre abbiamo attraversato un paesino in Carinzia, e il primo del gruppo ha aperto un po' troppo, forse perchè aveva visto una bella figa sul marciapiede e voleva fare lo sborone, e si è beccato un laser manuale del poliziotto del paese che ha rilevato un leggero superamento del limite. Multa cash molto ragionevole, mi pare sui 20-30 €, e poliziotto gentilissimo :!::!:

feromone 12-09-2016 08:32

L'Austria e la Francia dovrebbero essere prese da esempio per i limiti di velocità e per le strisce tratteggiate!

1100 GS forever

Zio Erwin 12-09-2016 10:16

Preso multa eccesso di velocità in Austria 15 Km orari in più 25 euro
Preso multa eccesso di velocità in Italia 15 Km orari in più 130 euro e 3 punti
Continuerò ad andare in Austria

Zio Erwin 12-09-2016 10:18

In Italia per non tappare una buca su una statale mettono il limite a 30 Km/h e poi ci mettono il velox subito dopo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:19.