![]() |
spiace per la botta...
in effetti guardando il video gli steli non sembrano danneggiati, ma rispetto alla piastra hanno una posizione strana! fossi in un bosco ti direi di cercare una pianta e dare una botta per rimettere tutto a posto. La mia forca ha preso una svirgolata una settimana fa in Cechia e ho parzialmente risolto così per i restanti giorni. Fagot: mio idolo!!!:!::!::!: |
Ma son fuori come campane.... 'scolta Erminio è una cosa che puoi fare da solo in garage o al massimo con un amico: cava le pinze freno e lasciale penzoloni o fissate con una fascetta, poi la ruota... con la chiave piatta tieni fermo il perno filettato e con una a tubo sviti il dado sopra il silent... in ultimo apri le viti esagonali nella piastra inferiore che stringono il fodero.
A quel punto il tutto scenderà verso il basso e avrai una delle forcelle in mano. Controlli scorrimento stelo nel fodero e se il perno è piegato vai dai un meccanico che abbia una piccola pressa per raddrizzarlo delicatamente. Per rimontare fissi prima il dado superiore ai silent e poi fermi il fodero nella piastra. Mezzora di lavoro al massimo per entrambe. |
Fagot ... un MITO!
|
C'è poco da scherzare con quei perni, la loro rottura è stata la causa del mio incidente.......
https://youtu.be/FCAdydNWuZU :lol::lol::lol: |
c'è un modo anche + semplice e veloce per controllare i perni.
|
Mi sembra molto difficile che sia riuscito a piegarli, anche se in maniera minima, visto che sono alloggiati in 2 cm di gomma. Mi viene facile pensare piuttosto che la botta abbia provocato una pressione e quindi uno schiacciamento non uniforme dei silent da cui il non perfetto parallelismo tra testa dello stelo e piastra. E in questo caso dovrebbe bastare un semplice smonta e rimonta per far tornare tutto a posto.
@ ET57: rotti entrambi?... in che punto? sulla parte liscia o sulla filettata? |
se fa 4 frenate cattive si raddrizza tutto.
|
anche il supertenerè 750 aveva il manubrio fissato su silent block.
Se facevi qualche frenata sostenuta, ti ritrovavi con il manubrio storto. probabilmente, come suggerito, se lasci gli steli liberi tutto si riallinea. prova e facci sapere. |
Quote:
http://i.imgur.com/ze6Ni4n.jpg |
Ti avranno anche detto "uso non consono" immagino.
|
Quote:
Intanto, controllavo le foto che mi avevano fatto a Luglio e trovato questo, tanto per confermare quanto palese, che devono essere allineate. http://www.jnkmail.com/private/qde/cadwell_piastra.png |
Io, personalmente, per mia tranquillità, andrei a far fare il lavoro dal meccanico.
Ma è perchè non ci capisco una mazza. Anche se con Fagot e gli altri farei un bel lavoro comunque. Consiglio però vivamente un altro meccanico. Mi pare che dove sei stato vogliano per forza guadagnare parecchio... :( |
Quote:
Sta in culo ai lupi... mi farò due ore di treno a rientrare in città. Nel weekend posso provare a fare le verifiche come spiegato da Fagot, ma più di due tre cosette non ho lo spazio/manualità per farlo, e vado comunque di meccanico. BMW ha richiamato adesso. Preventivo pezzi/manodopera poco meno di 4k (sterline...). Loro dicono che il telaio anteriore è piegato. Io spero di no (vista la tendenza a cambiare i pezzi che hanno) ma l'inclinazione strana delle forche (dovrebbero essere piegate nell'altro senso) rispetto alla piastra mi fa pensare che, si, si possa essere piegato. In tutto questo, io la moto la sto continuando ad usare... |
Si, vabbè, 'spe... sto leggendo ora il preventivo... c'hanno messo pure la pedana e lo specchietto graffiato... e il cavalletto centrale.
|
cambierei anche il serbatoio... si sa mai....:lol::lol::lol:
|
Er-minio, giusto per capire, a occhio a che velocità andavi? 20 Km/h, 30 Km/h, meno di 10?
No perchè se per una botta a 10/20 km/h contro un ostacolo deformabile (auto o furgone che sia), senza che il cerchio anteriore si sia deformato, la moto si fa un danno da 4k sterline BMW non mi vede più nemmeno pitturato in futuro. Secondo me hanno tentato di sodomizarti! |
Erminio, ti faccio una cortesia, per 3500 euro te la prendo io e ti tolgo il fastidio di rottamarla tanto ormai ha una ruota nella fossa:-) ........... spetta ma questa è quella che è pure affogata??? Vabbè magari allora per le spese di spedizione vienimi incontro facciamo a metà? Andata?
Scherzo eh e in bocca al lupo spero che te la cavi con quattro spiccioli come ha detto Fagot Buena suerte |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Il motorino del modulatore mi è nuovo, avevo letto qualcosa qui dentro di sfuggita, curioso. Per risparmiare 1200 euro io farei anche mezza giornata di treno ;)
Fai come farei io, metti tutto in mano al mecca onesto, ti rompi meno le balls e non ti fai venire paranoie, o almeno, a me verrebbero se stessi li a guardarla e riguardarla. Non è facile, penso che comunque una spulciata la farei, magari parla accuratamente col meccanico il 6, o quando sentenzia. Se ti hanno messo anche lo specchietto potrebbe passare, te lo mettono come info. Per la pedana e il cavalletto centrale ci sarebbe da chiedergli per quale motivo debbano essere cambiati, alchè dirgli che i soldi non nascono sugli alberi. è prendere in giro le persone. Stilo, non è solo Bmw, c'è di peggio in giro e in ogni marchio. Per lavorare male può essere che uno sia stxxnzo per davvero o che abbia qualche problema diverso e nasce l'incompetenza ;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:59. |