Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Grazie ai ciclisti non si puo' piu' girare (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=461760)

ET57 29-08-2016 15:19

Tollero solo questi ciclisti..... :):):)

http://i.imgur.com/IgAHL2n.jpg

mokko 29-08-2016 15:21

Quote:

Originariamente inviata da Paolo_DX (Messaggio 9128204)
bello quando ti dicono VAI IN PISTA CON LA MOTO.

Un po come dire ai ciclisti di andare al velodromo, cosi non rompono i coglioni a nessuno sulla strada come al solito.
O di andare direttamente al bar, visto che piu che pedalare tanti chiacchierano letteralmente in mezzo alla strada degli stracazzi loro, cafoni arroganti.

Comunque chiudere le strade pubbliche per una gara di 40 sfigati è una cazzata immane.
Domani la chiudiamo anche per la gara di trattori, per la sagra dei sidecar carichi di caciotta e le gare provinciali di vespa con la sella con le frange.

Ridicoli.

Piste ce ne sono tante in diverse regioni italiane, velodromi....?

lollopd 29-08-2016 15:23

Quote:

Originariamente inviata da il franz (Messaggio 9128214)

State tranquilli comunque, saranno sempre più frequenti. Qualche motivo ci sarà.

Certo perché adesso va di moda..tt qualche anno passerà anche questa e finalmente si starà più tranquilli

unknown 29-08-2016 15:26

se avevi una harley ti facevano passare

PMiz 29-08-2016 15:38

Confermo!
Sabato scorso ero di ritorno via passo Resia dalle ferie con famiglia in Austria.
Avevamo messo in conto di passare per Bormio per goderci un po le terme, quindi volevamo passare dal passo dello Stelvio.
Sono arrivato a Prato allo Stelvio alle 10.30 e mi hanno rimbalzato ...
Non c'era nessun rappresentante delle forze dell'ordine a cui chiedere quindi sono passato in Svizzera per tentare all'Ambula ... rimbalzato anche li ... .mi hanno detto che l'unico modo sarebbe stato passare via Livigno, allungandola un bel po (e oltretutto pagando agli Svizzerotti i quasi 20 Euro per il tunnel ...)

Fanculo ... ho girato la macchina e siamo tornati a casa ...
Ammetto che lungo la via del ritorno per ritorsione ne ho affumicati un po col diesel ...

Comunque passi per chiudere un circuito di pochi km come fanno al mio paesello quando fanno queste manifestazioni ... aggirare questi piccoli circuiti è tutto sommato semplice ... ma chiudere di fatto un passo come quello dello Stelvio ad Agosto, mi pare un tantino esagerato ...

robygun 29-08-2016 15:39

Quote:

Originariamente inviata da mokko (Messaggio 9128225)
Piste ce ne sono tante in diverse regioni italiane, velodromi....?

Si potrebbero fare dei bike-on-track day..

Un Vallelunga od un Mugello (ma che piste minori) sarebbe mille volte più divertente di un qualsiasi velodromo.. e più simile ad una vera strada..

MEMA 29-08-2016 15:50

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 9127766)
Chi non lo ha mai fatto, prenda una bicicletta e si faccia un pezzetto di strada extraurbana qualsiasi, dopo un paio d'ore avrà capito un sacco di cose sui ciclisti e li vedrà con occhi diversi.

Da incorniciare. Grazie Wotan.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Paolo_DX 29-08-2016 15:56

suggerisco di stendersi sui binari del treno per rallentare gli 'stronzi'. Ovviamente affiancati come al solito, ma questa è pratica quotidiana.

Pfeil 29-08-2016 16:04

Il 17 luglio lo Stelvio era chiuso per qualche altra mega-pedalata di fantozziana memoria.......mini-cartello dei puffi fuori Bormio e via così...giù per l'Umbrail.
Da motociclista mi son girate parecchio, da ciclista di lungo corso (mtb & bdc) ancora di più....sarà perché non tollero affatto quelli che "fanno massa" .....credo che siano loro "Il Problema".

Inviato altrove

RESCUE 29-08-2016 16:04

Io a quei ciclisti che viaggiano appaiati e che si raccontano cosa hanno mangiato la sera prima, mi avvicino al minimo dei giri, poi quando sono appena dietro tiro la frizione e sgaso.....😈😈😂😂😂
Invece quelli che viaggiano in fila indiana e si danno il cambio davanti, metto la freccia o comunque li supero a debita distanza, anche se devo dire che superare una cinquantina di ciclisti su di una strada traffica sudi sempre freddo, qualcuno può sempre sbandare.

mokko 29-08-2016 16:15

Hai ragione, #robygun (io stesso ho corso a Monza, in bici peró😣) ma mentre noi in moto andiamo in montagna perché troviam le curve (altrimenti ci tocca optare per la Toscana o Umbria dove si trovan comunque strade dove poter fare 2 pieghe), per i ciclisti le montagne (salite) sono una droga e in un velodromo è impossibile trovarle!

il franz 29-08-2016 16:17

Quote:

Originariamente inviata da RESCUE (Messaggio 9128290)
Invece quelli che viaggiano in fila indiana e si danno il cambio davanti, metto la freccia o comunque li supero a debita distanza

Già il fatto che si danno il cambio per un certo tratto saranno appaiati non trovi? Anzi appena uno rientra esce quello di testa.

robygun 29-08-2016 16:18

Quote:

Originariamente inviata da mokko (Messaggio 9128308)
.. per i ciclisti le montagne (salite) sono una droga e in un velodromo è impossibile trovarle!

Se la fatica è la loro droga basta buttare nel fosso le bici in carbonio e tornare a quella d'acciaio, magari col cemento nei tubi e panetti di ghisa sui mozzi... altro che lo Stelvio!

mokko 29-08-2016 16:29

Io ho scritto di salite e non di fatica!
Il peso su una bicicletta una volta lanciata su una strada piana è molto meno influente che in salita. Le biciclette adesso le fanno in carbonio non solo per una questione di peso ma per renderle più rigide e scattanti.
Negli anni, il peso lo si è limato non tanto sul telaio quanto sulla componentistica.
20 anni fà, un telaio in acciaio saldato a tig arrivava a pesare anche meno di 1.5kg compreso di forcella

IlMaglio 29-08-2016 16:36

Se l'uomo avesse inventato contemporaneamente le strade, le auto, i camion, le moto e i ciclisti, ai ciclisti non sarebbe stato consentito di andare per le strade. Sono i ciclisti su strada la vera anomalia della questione ed è ben naturale che respirino i miasmi dei motori. Andassero solo per le vie ciclabili e per aeroporti.... così non sarebbero più l'utente "debole" e rompicojones.

dpelago 29-08-2016 17:45

Quote:

Originariamente inviata da mokko (Messaggio 9128308)
per i ciclisti le montagne (salite) sono una droga e in un velodromo è impossibile trovarle!

Io ho sempre sentito parlare di ciclisti che si drogano per andare in salita come se fossero in pianura :lol::lol::lol:

Dpelago Ducati MTS 1200 DVT

PATERNATALIS 29-08-2016 17:47

Non mi dirai che il doping interessa i ciclisti anche dilettanti !

mokko 29-08-2016 17:51

Di doping, non parlo da anni oramai, sorry!

cmps 29-08-2016 17:54

Quote:

Originariamente inviata da PMiz (Messaggio 9128243)
con famiglia [...] ne ho affumicati un po col diesel

Complimenti, comportamento esemplare, magari hai anche figli a cui hai dato un ottimo esempio quale figura di riferimento.

carlo.moto 29-08-2016 17:57

Io non cambio il filtro della nafta apposta durante la bella stagione.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:49.