![]() |
Aspes credo che la vera estasi dei 230 con la Jap sra' raggiungeli indossando anche le infradito altre all abbigliamento tecnico che indossavi nella prova con la obso (bermuda ,maglia alzat sino alle spalle)
peccato sia obbligatorio il casco.. ma un bel Duraleu forte degli anni 80 senza occhiali non sarebbe male ;-) attendo il resoconto tenchiu' Fiulet |
Quote:
@pippo: dell'RT non so, ma del 1150 adv si.... ci ho provato in tutte le maniere (autostrada tedesca di ritorno da Garmish... ) ma oltre i 181 di navigatore non ha preso... con valigie |
Quote:
|
Quote:
poi il tachimetro sara' anche ottimista. A proposito di sezione frontale, il mio gs senza borse e con il cupolino microscopico flowjet della wunderlich prendeva limitatore a busto eretto con tachimetro a fondo scala indicante 230. COn plexi di serie e borse vario ci vuole tutta a passare di poco i 200 . E che di motore il mio gs non e' proprio normale. Immagino quelle normali. |
Ciao Aspes,
Non ci conosciamo, per il momento... Ma la tua estasi motociclistica ed i tanti racconti che hai condiviso nel tempo rendono di te una straordinaria immagine di appassionato, in quanto tale, capace anche di cose visibilmente pericolose, ma fatte con lo spirito della ricerca sublime della vita. Non sicuramente del suo senso, ma della vera essenza di esplorare, anche le sensazioni "pericolose" Mi hai fatto tornare in mente tanti ricordi di cose folli, viste e fatte da quando ad appena 5 anni, mio padre mi regalò un mitico grizzly da cross: tempo di capire gas, benzina e messa in moto a pedivella e sono dovuti venire a cercarmi per campi dopo un paio d'ore perché sono andato avanti finché c'era benzina! Grazie del tuo racconto, la prima volta che passo dalle tue parti ritieniti invitato a cena... Però porta fuori la CBX perché nella vita ho anche sentito in moto un' NR750, ma non ho mai avuto il piacere di accarezzare il six Honda. |
io sono andato in estasi quando dopo decenni ho rivisto una mia vecchia conoscenza.... sono rimasto a bocca aperta
sempre gnocca :!: , altro che l'XT ....... :lol: |
kappaingiro, piu' semplicemente sono un motociclista che ha cominciato 40 anni fa e che tutt'ora va in moto con quello spirito. Cerco di non spataccarmi perche' troppe volte ho visto finire una domenica guardando il neon di un ospedale, ma nel medesimo tempo sono rimasto molto all'antica e quindi con una sana dose di fatalismo e un pizzico di "gioia della cazzata". Mai pero' che metta a repentaglio gli altri.
Quello l'ho fatto tanti anni fa in auto, quando guidavo pensando a starzky e hutch. Ho cappottato in centro citta' e l'ho raccontato piu' volte. Ando' bene ma mi servi' a capire che le cazzate se ogni tanto si fanno devono essere solo a tuo proprio rischio e pericolo. ps: la cbx six romba sorniona e sibilante, ma se vuoi l'estasi devi sentire il kawa mach3, quella e' una moto da "vero" motociclista. |
Ho fatto i 220 una volta con la RT. Basta
Ma ho anche fatto i 180 con la R65. Basta? Notare la differenza tra i due basta. Soprattutto differenza di eta' ..... |
Manca il dato della tua vespa, con quella a quanto sei andato?
Avevo un PX leggermente rivisitato. Andare a 110 con quella è una vera esperienza mistica. |
non ci credo che hai fatto i 180 col R65, manco giù dalla Cisa
avrebbe sparato i due cazzilli già ai 170.... :lol: |
altra esperienza mistica da raccontare... raggiungere i 100 all'ora col Nuovo Falcone... dal frastuono che faceva hanno pensato ad un incidente alla sezione laminatoi della vicina acciaieria Beltrame.
|
Basta parlare di velocità, altrimenti arrivano quelli dei commenti su moto.it che la volta che si fece un servizio sulla confisca della moto ad un italiano beccato a 180 in francia sembrava che nessuno di quelli che commentavano avesse mai superato in vita i 130 orari del codice della strada...
|
Starzky?
... Ah, ai tempi di Radetzky... occhei...ciztà Sent from Tapatalk on NeXT |
Quote:
Grande Aspes, come ti capisco...:D stesse emozioni quando 2 domeniche fa ho trasferito il corsarino da casa vecchia a casa nuova... 5km dentro Roma .. senza assicurazione ne bollo ne revisione ne targa... eppure come frullava quella zanzara .. credo di aver preso almeno i 60 65 all'ora su valle dell'inferno... (è tutto standard 50cc e dell'orto 14/12) troppo divertente !!! mi sono risentito un po' come quando a 16 anni fregavo la macchina a mio padre (fiat 125 special 1600) e la tiravo a 110 sullo stesso pezzo di strada ... :D:D:D:D |
Quote:
Ma non e' cosi' lontano dalla verita' ( Questa e' la /I, la mia la / II) http://www.motorcyclespecs.co.za/mod...w_r65%2078.htm |
E poi non e' che quando sei al massimo con quella roba stai proprio a controllare il tachimetro al millimetro...digiamogelo.....
|
Pater,
era una battuta sui quei cazzilli lì in basso.... :lol: |
Aspes.....la mia r1100rt fa i 200 di tachimetro......riesco da Fornovo allo svincolo della A1 a farle prendere i 220 ma con qualche km di lancio, vento a favore e leggera discesa......
|
Dimenticavo. ...cupolino tutto giù senza valige (ma con bauletto)e spalmato sul serbatoio e con una mano .....
|
mode bacchettone on:
ma siete pazzi ?? non rispettate il cds ? prego fornire dati precisi per denuncia immediata.. superate i 130 in autostrada ??? delinquenti !!! già 130 è una velocità folle , non so il legislatore cosa avesse in testa ... criminali :confused: da arresto !!!:mad: da sequestro moto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:!::mad::mad::tard: mode bacchettone off: e suvvia so ragazzi... :lol::rolleyes::arrow::cool::cool: ciabbiamo tutti solo 50 60 anni, ce ne vogliono altri 20 per mettere giudizio...:arrow: (a 22 anni giu per via della camilluccia a roma presi i 170 col kawa 550 .. col limite a 40 .. se fosse uscita un'auto da un cancello , ancora sarei in orbita intorno alla terra...:mad::(:confused: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:06. |