Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   S1000 XR (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=176)
-   -   Sondaggio topcase xr (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=460369)

zebu 13-02-2017 08:24

direi di no

frank1950 13-02-2017 08:32

Io il bauletto lo uso solo per il viaggio estivo che di solito dura 15/20 gg.e qualche uscita domenicale con signora.
Ho comprato, e farò storcere il naso a parecchi, il Trekker 58 lt della Givi in alluminio avendo già la piastra sempre in alluminio Givi. Per me è veramente bello ma come tutti i bauletti su le moto sono un cazzotto in un occhio.

bagna 13-02-2017 12:22

idem io ho givi maxia quello più grande. almeno per le vacanze lunghe e morosa al seguito è capiente e la dolce metà non si lamenta in accelerazione che si appoggia con la schiena !! come estetica ... ovvio è sempre un bauletto ... nessuno sta bene

RAPTOR55 14-02-2017 22:15

Ragazzi scusatemi......................................ma questa è una delle pagine più divertenti e simpatiche di tutto il forum....:lol::lol:...soprattutto per le battute di Alex....e la simpatia di Motonin.....nessuno ha mai pensato di attaccare alla nostra amata..XR...la carrozzella di un sidecar ???...si risolverebbero un sacco di problemi...e la moglie/compagna starebbe pure più comoda....ed in ogni caso si potrebbe anche pensare di installare un "pulsante" di sgancio.!!!!!!...............:arrow::arrow::lol::b lob::toothy7::blob6:
...mo faccio uno studio di fattibilità e vi faccio sapere

chiccobel 15-02-2017 00:38

Attenzione al moderatore: per il sidecar attaccato alla XR devi aprire un apposito thread :lol::lol::lol:

Andrea.P. 18-02-2017 15:05

@marco red: la borsa interna che hai è la givi T490? volevo comprarla anche io ma ho letto che "spreca" parecchio spazio. E' cosi? anche se riempita bene bene?
grazie
andrea

bagna 19-02-2017 14:54

ma che utilità hanno le borse interne? non le ho mai usate... mi sembra che tolgano solo spazio. staccare una valigia o un bauletto è un attimo e lo Porti dietro...

LungoXR 19-02-2017 15:53

quando sei in viaggio, portarti in albergo la borsa interna morbida e' molto piu' pratico che portarsi dietro l'intera valigia, secondo me.. inoltre nel caso del' xr, le valige essendo verniciate, e' un attimo toccarle de qualche parte e graffiarle.

Manera 19-02-2017 17:10

fortuna che io in ferie ci vado in macchina.... troppo tribolare fare turismo in moto..... la moto deve essere un piacere a guidarla , non caricarla come un mulo!

LungoXR 19-02-2017 17:44

Manera, tu la fai facile... Anche io la penso come te, ma quando ti ritrovi la tua donna che adora la moto forse piu' di te, allora ti tocca a scendere a compromessi.. :mad:

darkdevil 19-02-2017 19:50

io come borse interne alle valige laterali uso le shad sh 35. Sono molto comode e costato pochissimo nell'ordine dei 25 euro cada una.

bagna 20-02-2017 11:54

forse questione di abitudine, io ho sempre staccato le valigie e portate in albergo. Così poi per qualche giorno finchè non mi sposto come meta, la moto non ha ingombri inutili lateralmente... In più ho la morosa che sfrutta fino all'ultimo cm quadrato pertanto più posto ho meglio è !!
osta manera ... le ferie in auto no eh ... ahahhahah scherzo !!

Manera 20-02-2017 12:45

le ferie in auto perché ho una figlia .. che mi sono accorto ieri che ha 16 anni e non vuole più tanto venire con noi, quindi voi siete giovani e siete in 2 , quando diventerete in 3-4 allora le cose cambiano.... inoltre mia moglie , ha paura venire su in moto e quelle 2 volte all'anno mi tocca convincerla , per girare nei dintorni.

Luke68 20-02-2017 18:13

Fino al ultimo viaggio fatto a ottobre con nine t ho usato il soft bag 2 bmw (quello che ci sta bene il resto sta a casa ) adesso invece ho preso una borsa amphibius da 60 litri e la metto ti traverso sulla sella posteriore zero secondi si attacca e si stacca con le sue cinghie , chiaro non sara bella come la borsa originale , ma a me x mio gusto le borse non piacciono e visto che vado in ferie una settimana al anno in moto me la faccio andare bene .....anzi molto easy rider ����������

bagna 20-02-2017 18:27

immagino che con famiglia si faccia fatica... io per adesso non ho figli e l'unico problema della moto per la morosa è acqua e freddo! non si può pretendere tutto... questa estate attorno Salisburgo pioggia battente e 2 gradi. ho rischiato il linciaggio quei 2 giorni ahahah

Marco2014 23-02-2017 14:42

Ti capisco! :lol:

massimo690_1 09-05-2017 20:48

salve,in effetti con il set valige e top case originali se si viaggia in coppia si sta stretti ma molto stretti, il mese scorso sono stato in sardegna con la figlia e devo dirvi che sono stato costretto a portare il minimo indispensabile in effetti sto pensando di vendere il top case piccolo e prendere il 49/50 litri appena uscito:?

Andrea.P. 12-05-2017 21:09

49 litri appena uscito? Nn l'ho trovato su internet. Avete foto o info?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

JEAN_BUITRE 12-05-2017 22:06

..... scusate una domanda ..... ma in tutto quello spazio .... cosa ci mettete ? :(

giansir85 13-05-2017 01:32

Io ho il 56 litri e ci metto 2 caschi integrali e gli anti pioggia...bauletto quando c'è la zavorrina, borsa serbatoio e/o laterali se sono solo...tutto quanto se stiamo fuori per qualche giorno

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:37.