Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   S1000 XR (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=176)
-   -   S1000XR, ti amo ma ti lascio! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=460327)

DJRisso 23-07-2016 19:54

S1000XR, ti amo ma ti lascio!

Quote:

Originariamente inviata da Bluerrad (Messaggio 9091323)

....nonostante lo abbiano i notai e ce ne siano troppi: è la moto più veloce per spostarsi da un punto a ad un punto b casuali sulla terra. 😁

Tristezza sconfinata! Due ruote per andare da A a B!? ...meglio il TMAX!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

DJRisso 23-07-2016 19:57

Quote:

Originariamente inviata da Bluerrad (Messaggio 9091323)
Ma come, fino a settimana scorsa eri il paladino della xr!?
😁

Lo sono ancora! Non posso che parlarne bene, la miglior moto che abbia mai avuto!!! Infatti quando sento dire che vibra mi incazzo perche' e' un giudizio deviato da gente che guida moto senza sospensioni e in motore come quello dell'Alfa Sud!!!

Bluerrad 23-07-2016 20:15

Quote:

Originariamente inviata da DJRisso (Messaggio 9091369)
Tristezza sconfinata! Due ruote per andare da A a B!? ...meglio il TMAX! (Che se ci metti l'Akra ha lo stesso "sound" e nel traffico e' piu' snello e comodo anche in virtù del fatto che e' mono marcia...)

Perdonami, ho lasciato spazio a fraintendimenti. È una frase che un bravo giornalista usa per descrivere la Porsche 911 Turbo: l'auto definitiva, il mezzo più veloce per spostarsi da A e B: possiamo discuterne, ma il concetto è che efficace e comunque diverte.
Per la GS, e in campo motociclistico, è ancora più vero perché la puoi usare fuori dall'asfalto. Ma sull'asfalto va, veloce, sicura, rapida. E lo fa emozionando, magari meno di altre moto, perché lo fa con troppa facilità. Ma quando ti guardi indietro e vedi quanta strada hai fatto o guardi il tachimetro e vedi che stai facendo la curva che facevi con la naked, fuori, con il gomito piegato, con il fisico e la fatica (divertendoti) ad una velocità molto simile, sorridi, perché è maledettamente efficace, è ben pensata.

Non è frigida. Lo è più della XR probabilmente, te lo concedo, per quanto poco la abbia provata. Però vibra meno...😇

Stavo per farti i complimenti per avere almeno comprato italiano... Poi mi sono ricordato che passi da una tedesca, ad una tedesca. 😔

DJRisso 23-07-2016 20:24

Quoto tutto, e' inevitabile. Ho capito cosa volevi dire.

DJRisso 23-07-2016 20:26

Quote:

Originariamente inviata da Bluerrad (Messaggio 9091392)

Stavo per farti i complimenti per avere almeno comprato italiano... Poi mi sono ricordato che passi da una tedesca, ad una tedesca. 😔

Quando Audi ha acquisito Ducati ho pensato che prima o poi ne avrei comprata una confidando nel rigore teutonico... Speriamo bene...

DJRisso 23-07-2016 20:27

Quote:

Originariamente inviata da peppone;9091

[url
https://www.youtube.com/watch?v=TvnCvHoaAXE[/url]

heheh la solita ducati...:lol::lol::lol::lol::lol:

Il solito coglione...������

XRossano 23-07-2016 20:32

@Galaphile : non voglio fregar nessuno,se una moto ha dei problemi perche' devo nasconderli? Poi non mi preoccupo,visto quel che leggo nel forum magari prende fuoco e me la ripaga l'assicurazione hahaha (entro il primo anno di vita mi rimborserebbero il valore del mezzo da fattura,pensa un po') @ Pacpeter : esistono le quotazioni Eurotax,prezzi da terzo mondo a dir il vero e non mi stupisco perche' credo che siano di provenienza assicurativa (in pratica stabiliscono il valore della moto che le compagnie rifondono in caso di furto o incendio,per cui sicuramente redatte in base alla loro convenienza) e poi puoi trovare altre valutazioni dell'usato su alcune riviste specializzate...

Galaphile 23-07-2016 20:35

Molti concessionari si basano sulla quotazione di moto it.
Anche io quando ho venduto la moto che avevo prima di questa ho venduto sulla base di questa r ci sono voluti 3 gg. Ed era una f800gs.

Galaphile 23-07-2016 20:36

Cmq rossano poi la chiudo qua. C'È differenza tra nascondere ed enfatizzare.

DJRisso 23-07-2016 20:49

Quote:

Originariamente inviata da peppone (Messaggio 9091409)
ha parlato quello che compra la moto per i passi quando sui passi ci sono i 50. chissa come la menarai sul forum ducati. qui hai fatto due maroni a tutti con la moto che non partiva una tantum .. quella si rompe appena esce dal concessionario

https://www.youtube.com/watch?v=lN6LNf2Zot0

https://www.youtube.com/watch?v=DANM-U6Wwkw

https://www.youtube.com/watch?v=gZRD_Xj7YWw

... :lol::lol::lol:.. la moto da passi a 40-50 anni ma comprati una play station!!:lol::lol::lol:

Con la Biemmevu sono stato piu' dal meccanico che in strada, peggio di così', può saltare in aria?!

DJRisso 23-07-2016 20:50

Le quotazioni dell'usato dei concessionari (e dei banditi, gli assicuratori) sono quelli di eurotax.

DJRisso 23-07-2016 20:55

Le moto si aggiustano, al massimo si cambiano... gli imbecilli lo rimangono finche' non crepano! No problem. Io chiudo qui. Non ho voglia di innervosirmi a babbo...

Alex1972 23-07-2016 21:11

Quote:

Originariamente inviata da Bluerrad (Messaggio 9091392)
Perdonami, ho lasciato spazio a fraintendimenti.....

Sarò ripetitivo ma straquoto di nuovo. Tutto. Grande equilibrio.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

XRossano 23-07-2016 21:20

@ Galaphile : secondo te enfatizzo? Sinceramente leggendo i post di questo forum relativi a vari problemi,non mi sembra...Sicuramente mi aspettavo una maggiore affidabilita' e non ti nascondo che non mi fiderei a fare un viaggio col rischio di rimanere a piedi.Alla fine per adesso la mia ha sofferto solo della perdita d'olio,quello che mi spaventa sono gli altri problemi che leggo.Devo forse pensare che son tutte fandonie? Non credo...

Galaphile 23-07-2016 21:22

Decidi da solo Rossano

Alex1972 23-07-2016 21:38

Peppone. Ma gli ultimi due video? Senso? Con l'Hyper ti sdrai a prescindere oppure è Dj che deve farlo secondo te? O è per enfatizzare il concetto della "moto per volpi"?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

XRossano 23-07-2016 22:18

Mi dispiace per te peppone,ma non conto di prendere una ducati

dallemark 23-07-2016 23:07

Mah...io sono a 30.000 km e ci sono pure andato in Marocco, a parte la batteria fino ad ora e' una moto perfetta (...ma per la batteria la colpa era del concessionario che non mi aveva notato quella maggiorata)

klasi 23-07-2016 23:33

Secondo me la tua è voglia di cambiare giocattolo, forse dovuto al fatto che le tue possibilità economiche lo permettono, non si spiegherebbe altrimenti l'aver comprato quasi tutto quello che si poteva cambiare rispetto alla moto di serie e poi il fatto che pensavi di fare viaggi o usarla per più giorni in posti lontani anziché le solite tre strade....ma scusa, forse lo sapevi anche prima questo. Diversamente io la terrò fin che posso sapendo i sacrifici fatti per averla, voglio imparare a usarla bene e a far si che sia sempre un divertimento, sicuramente al tuo posto farei lo stesso, anche con le auto, però non posso.

Custom 23-07-2016 23:35

Non ti conosco personalmente ma mi spiace non avere più il "guru" a cui riferirmi. Mi spiace DJ ma ti capisco perfettamente. Ho ordinato giusto ieri il puntale in carbonio come quello che tu hai montato sulla tua.
Fra le oltre 30 moto che ho posseduto ho avuto il piacere di avere anche una Hypermotard S. (parliamo del 2012). Ovviamente era una seconda moto, giusto il giretto domenicale breve. L'ho venduta a 2500Km. Non perché non andasse bene... anzi, grande libidine! Però, zero riparazione aerodinamica (a 130Km/h ti strappava le braccia), tutti i moscerini spiaccicati sulla giacca.... insomma moto da "ragazzino". Ho superato i 50anni e le moto troppo scomode non fanno per me. Ho avuto anche GS e K6 (grandissima moto). Ma devo ammettere che ho trovato la moto quasi "ideale" nell'XR. Sappiamo che nella vita vita non esistono le cose "ideali"... Non esiste la donna "ideale", come il lavoro "ideale", come la casa "ideale"....... E' semplicemente una rincorsa ad avvicinarsi il più possibile a ciò che idealmente vorremmo. L'XR non è troppo pesante, ripara bene dall'aria, puoi andarci a passeggio a 50 Km/h in 6a come farti la sparata sui passi, puoi metterci le valigie ..... insomma si avvicina moltissimo al concetto che io ho di moto "ideale". Ha sicuramente anche qualche difettuccio ma anche dei grandissimi pregi. Fra tutti il motore più equilibrato che io abbia mai guidato (ricorda molto l'erogazione del K6). Prima di acquistarla ho provato tutto il provabile (KTM 1290 Superduke, MT10, Multistrada, Triumph Tiger sport) ma è stato amore a prima prova!
Come ti dicevo all'inizio però ti capisco. La moto è un mezzo per divertirsi, non è solo un mezzo di trasporto e se non ti diverte più hai fatto bene a cambiarla.
Spero ti troverai bene con L'Hyper.... Tienici informati!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:20.