![]() |
io sono anni che li controllo gli scatolotti di plastica e li ho sempre trovati tutti vuoti ! anche xchè la maggior parte sono messi in posizioni assurde che anche volendo non potrebbero rilevare un casso :-o
spero di non dover mai accorgermi che mi sbagliavo.... :lol::lol: |
Come sopra sempre trovati vuoti pure io... unico problema e' che quando sei dietro un'auto bisogna stare attenti xche' nella maggior parte dei casi quando li avvistano inchiodano... [emoji51][emoji51]
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
In città da me ne han piazzati alcuni e, a ruota, ci piazzano dentro il rilevatore presidiandolo da qualche viuzza nelle vicinanze.
|
ok ! in qualsiasi modo... meglio andare piano, sia 500 mt prima , che dopo, a mio giudizio !
|
Quote:
Risposta definitiva. :D Funzionano solo se c’è una pattuglia nel giro di 10-20 metri. Punto. |
Anche perchè se li lasciano incustoditi hanno vita breve... :lol::lol::lol:
|
Quote:
|
Quote:
ma dove scusa ? mai visti cacchio :confused: |
Quote:
|
Ma scusate, domanda stupida : è legittimo a fronte di cartello "controllo velocità " posto in ingresso (ormai ovunque) mettere poi dei velo ok o altri dispositivi simili, vuoti? Ossia, è giusto il principio col quale dichiaro il falso per dissuadere ?!
|
Messi anche qui da me due anni orsono, scatolotti vuoti che ci sono costatati circa 200 euro l'uno (dal giornale di quartiere). Prima la gente li smontava, poi li usava come contenitori di immondizie.
|
ma dalle mie parti , l'hanno messo, e sono sovente vuoti, ma quando li metono penso anch'io, che siano in zona a sorvegliate... (poi di notte lampeggiano sulla parte superiore, ma penso solo per farli vedere.....)
|
Si può andare anche Piano o ci multano ?
|
... a sapere quanto piano si deve andare, sarebbe già tanta roba.
|
Quote:
|
la cosa insensata sono i limiti assurdi ...
è li il problema, poi se i limiti fossero GIUSTI , allora è giusto avere controlli , vigili, multe e sanzionamenti, Certo poi il sanzionamento deve essere giusto perché se mi fai 1000 euro di multa per 10 km ora in eccesso, a un politico che frega i soldi pubblici dovresti in proporzione dare 240 anni di galera ...:lol: vabbè, detto e ridetto 1000 volte, scusate.. |
Qui da noi in alto adige, non ho fatto caso nel resto d' italia, hanno quasi tutti un adesivo che raffigura un certo tipo di ottica all' interno, da lontano inganna, da vicino zero....
|
..da noi sono pieni di polvere.
Comunque l'unica volta che ne ho visto attivo uno in Valle d'Aosta a 10 metri c'era il vigile . Sono unidirezionali |
Qualcuno sa come funzionano i modelli di autovelox PASVC?
Sono quelli lunghi e appesi in alto su pali. Per intenderci ecco la scheda che ho trovato qui https://www.p-a.it/images/pdf/Brochure_PASVC.pdf In particolare mi chiedevo, siccome spesso sono doppi ossia ne installano due sullo stesso palo orientati in direzione opposta per controllare entrambi i sensi di marcia, quale sia quello che effettivamente rileva la mia velocità: quello puntato frontalmente a me e che quindi misura la mia velocità mentre mi avvicino, o quello che punta dietro di me e che quindi misura la mia velocità mentre mi allontano? Oppure la velocità viene rilevata solo nel preciso passaggio a fianco del sistema? |
l'unica vera certezza è che se sgarri ti si inchiappettano ...
spesso sono puntati sui due sensi di marcia: un palo per due velox (e la rilevazione per ogni senso di marcia deve essere autorizzata dal prefetto specificatamente) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:43. |