Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   TKC 70...in evidenza. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=459425)

Toto4 03-04-2019 16:03

Io le sostituisco venerdì , sono a 12.000 km e ne hanno ancora un po , soprattutto al posteriore.
Ovviamente le cambio ancora con TKC70, gomma eccezionale per quello che devo fare io ovviamente.

GS3NO 02-09-2019 16:30

Mi stranizza a leggere questo. cioè 3 treni su 2 moto diverse e mi sono trovato e mi trovo divinamente... bah, forse una partita difettosa - può succedere - ma a me piacciono moltissimo

RESCUE 02-09-2019 20:08

TKC 70...in evidenza.

“Dove le metti, stanno” (cit.)

er-minio 02-09-2019 20:26

Quote:

bah, forse una partita difettosa - può succedere
Probabile.
Appena completato i primi 5500km con le TKC70 e devo dire che, a parte qualche remora iniziale, mi sono trovato molto bene.

Mi si sono leggermente "sfragolate" e alzati i tacchetti in viaggio, ma al 99% dovuto ad una pressione troppo bassa con il GS carico come un mulo (+ me sopra che non sono un peso piuma).

Andrea1982 02-09-2019 20:31

io son a 4800 km conto di arrivare a 5500-5800 portandole a zero battistrada
secondo treno che uso
ottime
pieghi come se fossero stradali
tengono anche con 35 gradi
in inverno mai un problema..

però
ieri sera mi son ordinato le pirelli str
trovate in offerta e son curioso di provarle

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

er-minio 02-09-2019 20:40

Quote:

io son a 4800 km conto di arrivare a 5500-5800 portandole a zero battistrada
Minchia. Ci dai il gas.
Io ad occhio e croce dovrei farci almeno il doppio.

Vari stati di consumo, in viaggio le due settimane scorse (5mila km):

http://www.jnkmail.com/private/qde/tkc01.jpg

Qui si comincia ad intravedere un minimo di scalinatura, ma ripeto, al 99% colpa mia che le tengo troppo basse.
http://www.jnkmail.com/private/qde/tkc02.jpg

http://www.jnkmail.com/private/qde/tkc03.jpg

Qui dovrebbero stare sui 4mila/4500km.
Ci avevo anche fatto diversi km di sassate varie (salita e discesa del Parpaillon + parte di Assietta).
Confermo quanto dice Andrea, su asfalto ottime.
Si è "mosso" un pelo il posteriore, ma era in situazioni un po' del cavolo e, ancora, moto carica come un mulo.

Prima ho avuto 3 treni di Trailsmart (ottime). Cominciando a fare qualche timido giretto su strade non asfaltate, volevo provare qualcosa con un minimo più di grip.
Non so quanto sia effetto placebo o abitudine, ma mi hanno dato l'impressione di aver maggiore direzionalità all'anteriore andando su terra/sassi. Ma sono troppo sega per esprimere un parere preciso :lol:

Andrea1982 02-09-2019 21:41

cavolo sembran nuove..
io ci ho fatto un po’ di off
ma son decadute tanto col
caldo..
diciamo che scorso treno usate in inverno le ho cambiate a 7500km sulla tela..

più che altro nn è tanto il posteriore
che avrà un 2-3 mm di battistrada
quanto lo scalino anteriore (pressioni da libretto sempre)
sto cercando di guidare il più pulito possibile proprio per limitare il consumo gomme e devo dire che da quando ho messo corona +2 denti riesco a tenere mediamente 1-2’marce in più del solito..

si consuma strano il
post delle tkc il tassello fa una specie di triangolo rettangolo dove il cateto minore è l’altezza del tassello nel senso di marcia l’ipotenusa è il tassello in se è il cateto lungo ènla parte di carcassa
quindi viste da un lato sembra abbiano un sacco di battistrada
viste dall’altro sono forse 2mm

cmq per ora son le gomme migliori provate sulla mia 1190

masban 02-09-2019 22:59

Le ho appena montate sulla fottocento, dopo 2 treni di heidenau. Cercavo maggior stabilità in autostrada ed invece sorpresa! La moto sembra più sensibile a scie e vento... sbachetta un po'. Ho.cambiato sono le gomme.... proverò a smontate ruote e rifare equilibratura.... per tentarerisolvere da qualcosa devo cominciare.

Andrea1982 02-09-2019 23:28

se ci fai un po’ di km si spiattellano un pochino in centro e non te lo fanno più vedrai

Andrea1982 03-09-2019 10:02

@er-minio

ecco due foto fatte stamattina
ora ho alzato di 0.2 davanti e dietro rispetto le pressioni a libretto
come faccio sempre
con gomme quasi finite per ridargli un po’ di forma..
calcola che solo gli ultimi 1500km li ho fatti con corona +2 (che mi permette di dare molte meno botte di gas..
con la piattaforma inerziale a moto piegata nn fa accelerare niente, poi però appena raddrizzi ti tira un calcio nel sedere e pialla il post.. ora sto tenendo marce più alte faccio scorrere molto di più freno meno ed entro in curva più forte di contro ho anteriore messo peggio del
posteriore o quasi.. se vai a vedere nel 3ad w il mezzo tassello c’è la foto del vecchio treno post inverno col posteriore piallato in centro e anche lì ancora peggio anteriore completamente liso sulla 3/4 [emoji23] guido di merda lo so, pian piano imparo )

cmq grandi grandi gomme le adoro
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...98aace688b.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...9d051eec63.jpg

qs anteriore sinistro
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...42eaeec20f.jpg

ant destro

https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...b56e2294a6.jpg

circa 4800 km
se nn piove e resta caldo senza farmi multare per gomme liscie a 5500 ci arrivo tranquillo (da così gli ultimi km decadono veloce le gomme)

er-minio 03-09-2019 10:55

Ah, vedo che il tacchetto si è alzato esattamente come sulla mia.
Allora tutto ok.

Quote:

cmq grandi grandi gomme le adoro
Concordo.
Penso saranno la mia nuova "gomma" per il gs.

RESCUE 03-09-2019 10:57

Andrea che moto hai?

gonfia 03-09-2019 11:04

Ha il KTM 1190ADV S, e non è vero che guida di m... va molto forte e bene![emoji41]
È che ha una certa propensione alla rotazione rapida del polso dx, cosa che non aiuta a far durare le gomme !! [emoji16]

Tapatalk

Andrea1982 03-09-2019 11:25

[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
ma non è vero..

infatti ora consumo uguale ant e post

oltretutto ho fatto gli ultimi 1500 km con sta frattura al perone che non vuole guarire [emoji23](chissà come mai visto che uso solo il tutore e non il gesso e nn ci sto a riposo)

cmq

ora son in scimmia di provare le
pirelli str
(prese perché trovate a 180 euro spedite .. qualche mese fa eran più care online..
tkc mediamente stanno sui 195-200 euro spedite.. nn cambia molto come prezzo ma ero curioso e poi mi piace abbestia il disegno delle pirelli [emoji23])con l’inverno in arrivo secondo me (nonostante in molti mi dicano durino meno delle tkc), 4-5k km ce li farò (spero)
vediamo come mi troverò..
mal che vada il treno dopo saranno di nuovo tkc
(evito gomme trail perché mi piace far un po’ di sterrato e con queste non essendo capace mi danno un aiuto psicologico)

Soyuz 03-09-2019 12:00

Per me non c'è paragone tra le due, la gomma è soggettiva intendiamoci, poi un 1150adv pesa 270kg e fa lavorare la gomma anteriore come poche moto ma a parità di mezzo e pressioni Pirelli è superiore a Continental ed anche Metzler lo è.

Continetal ha solo due vantaggi : consumo buono e paro ant/post anche io faccio 5000/5500km a totale cancellazione battistrada con un treno di Continetal , e se non hai abs e usi il freno posteriore in maniera compulsiva hanno un pelo più di grip per via del cordone centrale, cordone però che ti limita su sterro.....

Con Pirelli ed anche con Metzler è un altro viaggiare in ogni condizione e su tutti i fondi . devi solo convivere con la gestione fine gomme ...normalmente si fanno due posteriori per un anteriore, per fare 7000km hai bisogno di 2 posteriori.....cosa strana dato che con la Trail II tribolo non poco per finire la posteriore , quando ormai l'anteriore è andata da un pezzo....ma non regalo niente a nessuno.

Metzler in 10/11000 kilometri ti fa risparmiare una gomma anteriore rispetto a Continental ...oltretutto costano meno...c'è da fare attenzione negli ultimi kilometri.

-Giuseppe- 05-09-2019 12:54

Consumate 4 treni ... Forse le migliori gomme avute.
Le 70 vanno un gran bene, e se proprio devo fargli un aappunto, l'anteriore è un filo rumoroso....
Ma mai avuto problemi di sorta.
Io ho una guida molto sportiva e non mi hanno mai tradito.
Fatto sempre tra 7 e i 9 mila km.

er-minio 05-09-2019 12:59

Quote:

l'anteriore è un filo rumoroso...
A me il rumore da autotreno non dispiace :lol:

Soyuz 05-09-2019 19:01

Le più rumorose sono le Karoo Street...ma di molto, però è un rumore piacevole si propaga dagli 80/90km in su poi a 120/130km il rumore delle turbolenze copre tutto.
A me piace...in accelerazione il 1150 ha un rumore stupendo, in chiusura senti la gomma posteriore ...sembra un Mig in picchiata ...FANTASTICO

Scorpion Rally Str molto meno rumorose, il rumore si innesca a velocità più alte ed è un rumore diverso tipo risonanza veramente brutto....ne ho montato un treno oggi...il rumore sarà brutto ma per il resto sono micidiali

Tck non le ho trovate particolarmente fastidiose .

Pensavo di essere malato , ma anche tu Er-minio na controllata :-))

-Giuseppe- 05-09-2019 19:36

L'unico "scherzetto" a dire la verità, l'ho avuto proprio sull'adv 1150...ma "cioh" messo molto del mio...:cool::lol:
Visto l'estrema confidenza che mi davano, in un tornate stretto ho toccato l'arco del parateste...sollevandomi l'anteriore e facendomi chiudere lo sterzo, il resto lo potete immaginare. Ma è stata colpa mia al 100%
Sono fantastiche, le preferirei piú durature....ma la botte piena e la moglie ubriaca è difficile da ottenere.

Ma il mio cruccio piu grande è............ma come casso si fà a farle durare 13 mila km:confused::rolleyes::rolleyes::lol::lol::mad::ma d:

Andrea1982 05-09-2019 22:11

ehehehe me lo chiedo anche io
poi mi rispondo che sull’sh 125 il treno di gomme originali mi era durato 12k km
ora ho su le pirelli angel scooter e ne hanno 9k..
basta non superare gli 11kw con la manetta [emoji23]

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:33.