![]() |
Quote:
Dpelago Ducati MTS 1200 DVT |
Quote:
|
Quote:
Vedi che ho stanato un coetaneo?:lol: |
@ Mescal
Non ho compreso la sortita. E' ovvio che il concetto di " prudenza " vada correlato alla strada ed ai luoghi. 130 km/h sono ragionevolmente prudenti in autostrada, e sono folli in centro abitato.... Comuqnue, tema della discussione, non è la mia propensione alla velocità, ma un atteggiamento da parte delle Forze dell'ordine a me sconosciuto ad oggi. Dpelago Ducati MTS 1200 DVT |
in francia i poliziotti in moto salutano sempre e spesso vanno via a velocità warp a dire il vero.
ricordo verso Sault uno che mi ha superato almeno al doppio del consentito (senza sirene ne luci ovviamente), con tanto di piedino di saluto (era su di una pan european mi pare) |
Quote:
|
Quote:
PS Lo so, che andare in moto su quelle strade curvose a velocità contemplativa è una palla immane! |
Quote:
Diciamo tuttavia che una multa ci avrebbe reso più poveri, ma non più saggi. Dpelago Ducati MTS 1200 DVT |
Il lupo perde l'euro ma non il vizio.
|
..sto vizio e' diventato un po' troppo costoso pero' :cool:
|
Stessa cosa domenica al colle della Maddalena (o col de Larche) però stavolta Gendarmerie francese e polizia italiana insieme.
Fermato e invitato a visitare i vari stands informativi. Dopo aver recuperato il cuore a fondo valle ... ho partecipato volentieri all'iniziativa :D |
Può anche darsi che dopo tanta " buona volontà " comincino a "stangare".
Tuttavia una volta di più , plaudo a chi previene, prima di sanzionare. Dpelago Ducati MTS 1200 DVT |
Certo che stangano ; i gendarmi in moto li ho visti anche attaccarsi ai camper italiani (Fréjus) limite 90 loro oltre i cento fissi ; poi più che poliziotti sono anche davvero motociclisti veri in Corsica si ingarellavano con gli scooter del posto (calvi) scintille alla pedane da paura (t max / Gilera GP 800 con marmitte aperte e targhe microscopiche ) così x tenersi in allenamento ; son ragazzi :-)
Inviato dal mio E505 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Ma dico io...:confused: |
bel gesto dei cugini Francesi che continuo a considerare molto piu avanti di noi .... da torinese le alpi italo franzose sono la mia meta quasi settimanale, ho sempre apprezzato le strade, la viabilita' e la segnaletica " intelligente " ... nei paesi si va a 30 kmh, subito fuori ai 50 poi i 70 e dove si puo si viaggia piu veloci.
La gendarmeria in genere è comprensiva ma in caso di infrazione è intransigente ! è cosi' deve essere ! l'anno scorso per un lungo tratto ho viaggiato in compagnia di due " allegrotti " GS bianchi, ci hanno cordiamente salutato quando li abbiamo affiancati ed abbiamo fatto un lungo tratto insieme,sorpassandoci piu volte, da La Roche de Rame fino ad Embrun sulla N94......non esageravano ma neanche dormivano.... arrivati ad Embrun al bivio per la Napoleon, mi sono fermato a mangiare al baruccio nella curva, i due GS si sono invece fermati a destra e SONO ENTRATI IN GENDARMNERIA ! ho chiesto a due motociclistio locali e mi hanno confermato che sono pattuglie in borghese ! |
|
beh dai cavolo..
limite 90 sfrecci a 180 ci sta anche .. così sporca è andarsela a cercare no? poi scagli l prima pietra chi non ha mai peccato.. |
Appunto .... Anche se bisogna vedere dove si sono piazzati per rilevare la velocità.
180 km/h sembrano una follia ( e forse lo sono ... ) , ma garantisco che ci sono svariati luoghi dove raggiungerli è di una semplicità disarmante . Dpelago Ducati MTS 1200 DVT |
erano velocità del genere quelle di cui parlavi quindi...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:06. |