![]() |
Ma scusa, e quelle dell' ADV allora? Non sono le stesse?
Inviato dal mio E6653 utilizzando Tapatalk |
Io un annetto fa avevo evidenziato lo stesso problema..
Giorgio Pettini |
|
Proprio color melanzana ..
Ora risolto dal mio carrozziere Giorgio Pettini |
Qualcun'altro con la TB che ha riscontrato questo problema? Sto per prendere il GS e vorrei decidermi bene sul colore...
|
Quote:
Nel mio caso poi la vernice è venuta via poco a poco, sembrava si sciogliesse..... |
Azzz.... terro' d'occhio la mia....
|
Ok, la prendo blu.
|
Secondo me ste bmw sono proprio fatte col....terminate voi! Insomma, non è il primo anno di uscita della moto. E nemmeno il primo anno che producono moto. Ne ho avute di moto con le forcelle nere, ma questa proprio non l'avevo mai vista!
Anche io ho una TB e giusto ieri, lavandola A MANO E CON ACQUA A CADUTA nel mio cortile notavo delle chiazze su quella parte di forcella. Mi ha fatto strano e passando la pelle di daino sembravano sparite. Terrò monitorata la situazione. Ad ogni modo, ho un amico che lava sistematicamente la sua KTM con sgrassatore liquido Chainte Clair da due anni e non ha mai avuto alcun problema. Questa TB lasciatemelo dire in quanto a verniciature fa alquanto schifo. Il nero delle plastiche "assorbe" le chiazze dei moscerini, il grigio dei fianchetti si macchia con l'acqua. Ora manca solo che si scoloriscano le forcelle che porto la moto in honda e mi prendo una africa twin. Che sicuramente non sarà così "avanti" ma almeno posso usarla come una moto prevede. Scusate lo sfogo ma anche il faro automatico che è automatico quando vuole lui fa proprio ridere (calcolando il costo della moto). Per 23000€ avrebbero dovuto dare una moto con le parti verniciate trattate con le nanotecnologie! E non con le forcelle che si scoloriscono! P.S: giusto ieri ho anche notato che il corpo del monoammortizzatore anteriore è intaccato da ossido. Giusto per concludere l'opera. Al primo tagliando farò notare il tutto. Tanto sò già la risposta: "caratteristica della moto". |
@Tank84, prendi una AT. Se puoi permettertelo, fai un accordo col conce e tieni per un po' di tempo anche il GS in garage, così potrai fare dei paragoni tra questa moto certamente imperfetta, e la Honda "automobilistica" che ti sarai portato a casa.
In questo modo, quando vorrai restituire una delle due al conce, eviterai di smenarci troppo. 😕😑 |
Già fatto di avere tre moto. Troppo costoso. Ma una gran soddisfazione. Ora la uso ancora un pò, poi decido.
|
Certo che cambiare una ottima moto solo per un problemino di verniciatura...
|
Problemino di verniciatura? A parte che un componente del genere non dovrebbe essere verniciato ma anodizzato. Se non sono in grado di verniciare due foderi forcella come avranno fatto il resto della moto? Mi si sono completamente ossidati anche i dadi dei raggi del cerchio posteriore ed il mono anteriore ha qualche segno di ossidazione. Moto con meno di 10000km e nemmeno un anno di vita. Aggiungo il faro automatico a suo piacimento.
Ripeto, l'avessi pagata 10000€ avrei sorvolato. Ma per più di 20000€ e tutto il "manico" che si danno nei centri bmw almeno le forcelle con il colore che si scioglie potremmo anche esigerle ed incazzarci se accade. Nemmeno la tracer che ho avuto l'anno scorso ed ho usato tutto inverno ha avuto tutto sto ossido. A dir la verità non ne aveva proprio. |
eh... ma se glielo fai presente ti risponderanno che "la tracer non ha ossido ma non ha anima".... invece il GS si, l'anima del li mortacci loro! :-)
|
AHAHAHAHAHA.......ribaltato :lol:
|
...mah, per adesso non ho avuto risposta dal conce......mi ha detto di aver fatto presente il problema all'ispettore BMW.....per quanto riguarda la vernice, in generale, un netto decadimento della qualità ha coinciso con l'uso delle vernici ad "acqua, comunque per tornare in tema sui foderi la vernice si è "sciolta"....letteralmente colava.....speriamo che una grande casa come BMW riconosca il difetto in garanzia, non tanto per il costo di un eventuale ripristino, ma proprio perché trattandosi di un prodotto premium le aspettative sono alte, altissime.
|
Eureka, evviva......oggi il conce mi ha confermato che dopo due riunioni del consiglio di amministrazione, tre dei lander, di una a camere riunite al Bundestag sono in arrivo le forche nuove!!!!!!!
Se ne parla dopo il 15 Settembre, ma solo perchè adesso parto per le ferie.... Vi terrò aggiornati, anche perchè credo di ricordare che era un problema che non riguardava solo la mia... A parte le battute devo riconoscere che BMW si è dimostrata una casa molto seria, il problema alle forche sarebbe stato facilmente addossato ad altri soggetti non passandolo in garanzia, ha risposto da quel marchio premium qual'è! Complimenti! |
Interessante!
Potrebbe dire che in qualche modo riconoscono l'esistenza del problema Benone! |
Si, ma SU QUELLA moto. 😉
|
forse più che esistenza del problema riconosco un caso anomalo e dunque vi pongono rimedio
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:46. |