![]() |
sarà anche maledetta ma ha la sua corsia riservata.
In centro città poi me lo devono spiegare cosa s'intenda per "uscita di strada". |
L'unica cosa certa è che 2 poveri cristi sono morti senza nulla aver fatto se non godersi in pace la propria moto.
L'autista anche se fara un po' di galera (ma non ci credo) è vivo e vegeto e tornerà a casa dai suoi parenti. I due colleghi non torneranno mai più. |
Che brutte notizie!!! Non vorrei mai sentirle. A parte le polemiche che mi rendo conto che ci possono stare,visto che qui siamo tutti motociclisti,chi più,chi meno, perché tutti qui abbracciamo la stessa gioia di andare in moto come la povera coppia vicentina. Mi sento solo di far le mie più sentite condoglianze alle famiglie.:sad3:
|
|
Io farei una considerazione.
La patente di guida per la guida di un autoveicolo e/o motoveicolo, essendo mezzi da quintali a tonnellate, la equiparerei al porto d'armi. Conduci mezzi che dal momento in cui li muovi posso ammazzare chiunque. Giusto? Ci avete mai pensato? La patente la danno a tutti, il porto d'armi no. Guidiamo tutti mezzi che sono in grado di ammazzare noi e gli altri in meno di 1/10 di secondo senza il minimo sforzo. Pensateci! Un pensiero di cordoglio per la coppia che ha perso la vita. ....un calcio nel culo a quell'ignorate di editore che usa il termine "potente moto" per cosa? A che pro? Per dare una colpa al guidatore del GS? Ignorante! |
Quoto Dab,
Riposate in pace. Sciacalli giornalisti.:mad: |
Forse nel momento in cui apprendiamo notizie come questa è complesso farlo, ma eviterei di classificare, incolpare e valutare i protagonisti e le circostanze, visto che i dettagli sono minimi.
Si è anche più volte detto che visto e considerato che la partecipazione al dolore è ovvia, profonda e unanime, sarebbe meglio evitare di postare notizie di incidenti mortali sul walwal. Cerchiamo invece di rispettarci tra di noi in strada e sul forum, anche in assenza di tragedie che ci accomunino. Cosa questa, molto meno scontata. Sent from my iPhone |
Rip...mi dispiace per loro, come mi dispiace anche per l'automobilista... Prima di definirlo assassino bisogna capire cosa è effettivamente successo...
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk |
Beh, cosa è successo al netto dei particolari, mi sembra chiaro: l'ha presa (la curva) larga, è andato di là e di là arrivavano 2 poveri sfigati in moto.
|
Due persone non ci sono più e una avrà la vita segnata x sempre.
Ha davvero senso il distinguo tra motociclisti e automobilisti? Mahhh |
Condoglianze alle famiglie. E' terribile, come ogni morte, indipendentemente dalle circostanze. Attendiamo i risultati delle indagini prima di correre a conclusioni.
In certi momenti penso e temo che un giorno possa succedere anche a me, o a un amico, di essere dalla parte del torto. E sono certo che senza dolo può succedere, anche se nella maggior parte dei casi le colpe ci sono. Spero non in questo caso, alleggerirebbe il peso che si sente dentro, vedendo certe cose, sapere che è stata una fatalità e non c'è dolo. |
Alk ... parole sante
|
Terribile tragedia... che tristezza!
Evito di commentare... Ribadisco solo che che il giornalista poteva evitare di enfatizzare la "potente moto" e che mi pare ovvio che l'auto mobilità abbia invaso la corsia opposta. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Quote:
Con l'auto invece può si può guidare una vecchia 500 con 30cv e subito dopo senza esperienza una da 600 cv.... |
Sono d'accordo con Alk, pur cercando di guidare sia la macchina che la moto con prudenza ho paura che umanamente l'errore possa capitare; chiaro che la peggio è per i due che sono morti ma anche l'autista del pulmino se ha un minimo di coscienza non se la passerà bene soprattutto se non era ubriaco o drogato
|
Se non altro, non hanno sofferto. Forse la sola consolazione per i parenti, perchè contro una casualità simile, non ci sono protezioni che tengano. Un autista addormentato e un pulmino contromano dietro una curva non è prevedibile. e purtroppo non è stato neanche evitabile.
Credo di poter dire che tanti (tutti?) di noi abbiano avuto il loro cero da accendere per grazia ricevuta, e magari anche due ;). Ma non sono sicuro che l'autista l'abbia fatto apposta. |
Il destino beffardo é il regista della nostra vita. R. I. P.
|
Apposta vorrei sperare di no! Resta il fatto che salvo la vis maior questo la patente non la vede per un po' con le nuove norme
|
Quote:
http://www.olbianova.it/wp-content/u...6/P2120860.jpg |
Quote:
http://i65.tinypic.com/wtzud4.jpg https://www.google.it/maps/@41.11150...8i6656!6m1!1e1 Questa forse? Nicola, scusami sai, non so se ci fai o ci sei..... Al di là di tutto, provo tanta tristezza per due vite spezzate ed una rovinata per sempre. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:06. |