Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Scimmia! Anzi..DOPPIA SCIMMIA!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=457848)

boxeroby 31-05-2016 22:16

Si, si.....non perdi mai un occasione per dimostrare.....eccome se non dimostri.....altroché.....dimostri anche troppo....

caribù 31-05-2016 22:45

Peppone qui che ti hanno preso sei dappertutto sentenzi appena qualcuno ti fa notare passi da boia a vittima . Ma farsi una domanda e darsi una risposta no? E che diamine sei strafigurativo.

caribù 01-06-2016 06:12

Vedi la differenza è che io la ho avuta e tu no che io sappia e quindi posso parlarne per esperienza diretta riportando ciò che mi ha offerto dal basso della mia esperienza motociclistica di soli 47 anni. Sul piedistallo non mi metto mai non è nelle mie corde ed approccio semplicemente difendo le mie opinioni. In quanto alle provocazioni il paragonare il k1600 ad una Bentley e la1290 Gt ad un pickup ipervitaminizzato questa è una provocazione che accetto, che mi fa sorridere e considero come tale e finisce qui. Sottolineo inoltre che vivo felice da sempre perché ho scelto nella vita di dire la mia opinione sempre e sopratutto difenderla. Non pretendo affatto di detenere delle verità sono disponibile a discuterne e sopratutto non ho la sindrome da prima donna.

Superteso 01-06-2016 07:25

Mah ZK

T"ho già detto che tu non la meriti e quindi la tua opinione mon é attendibile 😊

Eppoi oramai l'ho capito...
Egli c'ha due nick..... ahahahahahah

chuckbird 01-06-2016 08:06

Quote:

Originariamente inviata da Bryzzo850 (Messaggio 9026135)
La KTM SD GT è davvero una bestia irrazionale ma estremamente affascinante oltre che leggera, maneggevole ed estremamente performante....

Imho, tra tutte le moto che puoi comprare, provenendo da una FJR, l'unica che potrebbe costituire uno sbaglio è proprio la KTM GT... se nella tua mente c'è ancora l'idea del sano turismo in moto.

Il turismo malsano è proprio quello che si fa con motociclette come la KTM GT e in genere dura un anno o 10.000km di effettivo utilizzo, durante i quali starai scomodo e dovrai scendere a compromessi con una eventuale compagna. Poi ti stufi... anche perché, ammesso che tu sappia sfruttare quel motore (tra le curve è perfettamente inutile) la moto in fin dei conti non dice proprio nulla.

Se non puoi farne a meno e puoi farlo magari comprati la KTM GT ma non mollare l'FJR.

fastmirko 01-06-2016 12:45

Aggiorna la lista dei nostri consigli :+1 per la FJR.

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Bryzzo850 14-06-2016 14:57

Provato il K6 sabato: giro di una ventina di minuti in un tratto abbastanza veloce e vario,.
Rispetto alla FJR ha una seduta più comoda e una migliore ergonomia, ottimo bilanciamento e controllo.Il motore è naturalmente il pezzo forte per elasticità e progressione.
Nota dolente (peraltro nota) cambio e trasmissione rumorosi e non all'altezza di una moto di alta gamma.
Credo che il divario di prezzo sia più elevato di quello tecnico rispetto a FJR (IMHO).

TAG 14-06-2016 18:16

dal punto di vista della "guidabilità" tra le curve le hai trovare simili?

perchè a me la FJR è sembrata piuttosto "legnosa" e più facile alla deriva in esterno rispetto alla K6

Bryzzo850 14-06-2016 19:38

Quote:

Originariamente inviata da TAG (Messaggio 9045153)
dal punto di vista della "guidabilità" tra le curve le hai trovare simili?

perchè a me la FJR è sembrata piuttosto "legnosa" e più facile alla deriva in esterno rispetto alla K6

L'ho guidata poco per dare un giudizio...posso solo dire che per essere il primo contatto mi ha dato una certa confidenza, ho avuto la sensazione che richieda meno concentrazione rispetto alla FJR che ha un assetto più sportivo.

rsonsini 14-06-2016 20:20

Non so i prezzi nel dettaglio ma fjr + ktm è impossibile da fare?

Sent from my iPhone 

Bryzzo850 14-06-2016 21:02

Se potessi in garage avrei:
Honda GW
KTM SD GT
Bonneville T120
Africa Twin DCT

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:21.