![]() |
Anche sul forum internazionale non ho letto nulla al riguardo, si svita, si monta e si riavvita.
|
Ok qualche preconcetto sulle leghe leggere BMW, meglio così
Inviato dal mio ForwardEndurance utilizzando Tapatalk |
Ciao,
3 giorni fa ho fatto 10 km con la pioggia e il risultato e' stato stivali bagnati e sporchi di sabbiolina nella parte posteriore e puliti davanti come se lo sporco tornasse indietro :D Risultato: ieri sera ho ordinato l'hornig di plastica. Mi sa che il secondo step sara' prendere il parafango completo del mercato neozelanandese... |
Ciao,oggi ho montato il PUIG ..
una domanda :anche a Voi sono arrivate le due viti in dotazione "piu' lunghe"tipo esagonale e non torx..? |
Sì ti confermo, in effetti il vero problema non è che non sono torx, anche se esteticamente più belle, ma se hanno uguale indice di "durezza" e quindi resistenza delle originali, non ho fatto caso quando le ho montate, non mi sono segnato la gradazione
|
Confermo le due viti più lunghe, ho messo quelle io.
|
Ho provato MudSling, Puig e parafango originale BMW...nella mia esperienza, tralasciando il fatto estetico, il primo ed il terzo hanno di gran lunga la maggiore efficacia: il MudSling ripara molto bene l'ammortizzatore posteriore, il BMW evita al passeggero la schiena bagnata, il Puig, nonostante le apparenze, protegge davvero molto poco ;)
|
Confermo le viti più lunghe e diverse per il puig.
Quello che non mi convince del puig è che con la pioggia mi sono lavato gli stivali e la moto lo stesso. Il mudsliding dovrebbe dare una mano a non insozzarsi |
Grazie a tutti delle risposte ...!
|
Le due brugole che arrivano col puig sono più dure delle originali Bmw, nonché con una maggiore resistenza al taglio. Vedere i numeri punzonati sulla testa della vite stessa: 12.9 per puig, 8.8 per Bmw. Se le viti Bmw andavano bene, tanto meglio quelle che manda puig.
|
Ottimo.....:)
|
Un dubbio sul mudSling: va a coprire completamente il regolatore di tensione, privandolo dell'esposizione all'aria. Non è che questa condizione può comprometterne il suo regolare funzionamento, magari con ripercussioni sullo statore?
|
Motivo per cui
Non l"ho preso Inviato dal mio ForwardEndurance utilizzando Tapatalk |
Dopo essermi fatto la prima doccia con la RS ho scoperto che così com'è arriva parecchia acqua sui piedi fino al polpaccio, perciò eccomi qua...
Leggo che il Puig non protegge dall'acqua ma non capisco come sia possibile visto che copre la ruota. Il Mudsling poi come fa a proteggere di più i piedi visto che lascia completamente libera la ruota di "tirare" acqua? |
Il Puig (Wunderlich) va benone, esattamente come i parafanghi delle altre moto. Se poi quando piove si pretende di restare totalmente asciutti, allora è meglio andare in macchina.
|
confermo l' utilità del Puig ! preso abbondante acqua e tutto ok !
|
Ho fatto molta strada sotto l'acqua sa solo ed in coppia, e non mi sembra di essermi mai inzuppato.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk |
aiuta anche l'estensione parafango anteriore...
|
Quote:
Non pretendo di rimanere asciutto, però vorrei evitare che oltre a Giove ci pensi anche la moto a tirarmi acqua! :) Quote:
Cmq non è soggettivo, se arriva l'acqua dalla ruota posteriore, arriva... con la K1300S ad esempio non mi succedeva. Grazie a tutti ;) I possessori del MudSling che dicono, anche questo tipo di parafango elimina il problema? No perchè oltre ad essere più economico è anche esteticamente meno invasivo... |
Ognuno credo possa trovare la propria soluzione "ottimale" che bilanci estetica, funzionalità e spesa...rimanendo la constatazione (oggettiva) che, di serie, la RS non ha un vero parafango.
Occorre poi considerare se si viaggia da soli o con passeggero. Sotto una pioggia neppure troppo battente, con mudsling e parafango puig a coda di rondine, la schiena del passeggero mostrava i segni evidenti di acqua/sporco portati dalla gomma posteriore (il bauletto NON era montato). Nella mia esperienza, il mudsling offre protezione all'ammortizzatore, il puig riduce un pò gli spruzzi della ruota posteriore sulle gambe del pilota ed il parafango BMW migliora, e di molto, la situazione per il passeggero. Io ho i 3 installati assieme. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:10. |