Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Già....i detrattori del Vale nazionale sono sempre gran amanti del motociclismo. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=457309)

bias 20-05-2016 16:55

Agostini ai tempi , aveva fatto fotoromanzi e film. La differenza era la copertura mediatica. Poi Agostini di carattere non era certo un estroverso come Valentino.

PMiz 20-05-2016 16:55

Quote:

Originariamente inviata da Lele65 (Messaggio 9014357)
... non avevo mai visto nulla di simile nelle corse degli anni passati e mi sembrava più di essere al cinema che a una gara di Moto ! >>

Penso che la stessa cosa la si possa dire della F1 ...
Sara' colpa di Rossi anche li?

Lele65 20-05-2016 17:00

Quote:

Originariamente inviata da PMiz (Messaggio 9014365)
Penso che la stessa cosa la si possa dire della F1 ...
Colpa di Rossi anche li?

Nessuno..per lo meno io ...ho dato colpe a Rossi (ho detto che lo ammiro) nello specifico ...ho solo detto che (cercando di sintetizzare e tornando ai primi post in cui si sospettavano pericoli di disordini) fa male leggere queste cose rivolte a una corsa di Moto ...perchè semplicemente , sarò un nostalgico o un romantico di questo sport, ho sempre negli occhi i piloti , l'atmosfera e i 100.000 di Imola 2002...quello per me fu l'emblema del Motociclismo con la maiuscola !

Lele65 20-05-2016 17:05

Quote:

Originariamente inviata da Bladerunner72 (Messaggio 9014335)
... tempo fa ho visto un vecchio video inglese in cui si vedeva il pubblico su una collina esultare alla scivolata di Agostini, in un altro gente che faceva gestacci a Read. Non è cambiato nulla, il tifo pro o contro è sempre esistito.

Può essere successo Blade anche se da non averne nostalgia (vedi esempi sbagliati o meno)...tengo a dire però che ho visto decine di gare SBK sia in Italia che all' Estero ed ho sempre percepito massima correttezza sia dai piloti che dagli spettatori !
Probabilmente , e non per stilare classifiche , un paio di gradini sopra rispetto ai GP ;)

chimico01 20-05-2016 17:08

Comunque, non ho nessuna esperienza se non a Montmelò, dove vado ogni anno da 10 anni. La prima volta sono andato unicamente perché mi trovavo vicino e volevo vederlo dal vivo, convinto che dal vivo non mi sarebbe piaciuto. Arrivo lì e... festa della MOTO, festa dei piloti, tutti contenti quando uno vinceva, tutti dispiaciuti se uno cade (ricordo ancora quando Sete stese Capirossi, tutti incazzati!), tutti ad applaudire quando passa l'ultimo. Migliaia di moto (con un numero esagerato di francesi). Ci ha ipnotizzato (anche mia moglie che prima non guardava le gare!). Da allora nulla è cambiato, ogni anno è una festa per tutti. È vero che 10 anni fa eravamo poco più di 30.000 (125.000), però la passione c'era, e c'è. E sì che ognuno ha i suoi "idoli". Per dire, io e mia moglie andiamo io con maglietta VR e lei MM... la cosa più comune è genitori con VR e figli con MM... Ma ho visto magliette anche di Hopkins... per dire

zangi 20-05-2016 17:11

Basta saltare i giorni che riguardano l'avvicinamento gara,i media,veri responsabili devono scrivere qualcosa.
Ma alla fine,domenica c'è sempre la gara....guardi quella,ti passa tutta la tristezza

Bladerunner72 20-05-2016 17:13

Si ma io continuo a non capire cosa ci sia di diverso nel 'disprezzare' un pilota e i suoi tifosi quando poi si fa lo stesso dall'altra parte. Qui dentro ci sono 5 o 6 fissati che non perdono occasione di lanciare perle verso Rossi e i suoi simpatizzanti, tra i quali mi posso tranquillamente inserire, ma si scandalizzano se si fa la stessa cosa nei confronti di piloti e sostenitori di altre fazioni. Hanno ironizzato e gioito quando Rossi è caduto, ma si scandalizzano se altri gioiscono se cade Lorenzo o Marquez.
Non riesco a cogliere il motivo per cui una cosa sia lecita ed auspicabile e l'altra sia all'opposto indice di bassezza morale, mi piacerebbe avere una spiegazione.

zangi 20-05-2016 17:21

Blade,considera che il rossi di oggi non vince come dieci anni fa.
Di conseguenza anche la tifoseria più calda sembra meno invasata.
Non a caso ora,con lorenzo che è il più forte,anche la sua tifoseria risulta più invasata.

Bladerunner72 20-05-2016 17:24

Sisi ma quelli che qui sparano a zero contro chi gioisce se Lorenzo cade, hanno gioito quando è caduto Rossi, quindi non si capisce per quale motivo si considerino 'superiori' alla marmaglia gialla di cui farneticano.

Lele65 20-05-2016 17:39

Già....i detrattori del Vale nazionale sono sempre gran amanti del motociclismo.

Blade ti rispondo solo perché chiamato in causa visto chi ho immesso il termine "marmaglia" (a cui non ho aggiunto "gialla" perché ammiro Rossi come già detto e ripetuto)...a mio avviso disprezzo chi gioisce per la caduta di qualsiasi Pilota ...come apprezzo e mi riconosco nel clima che ha trovato Chimico01 a Montmelot !
In sintesi anche se pare impossibile ....le ingiurie , le offese , le violenze e il "tifo contro" (ma anche i gossip e le veline) lasciamoli ad altri sport ...qua i protagonisti sono moto e piloti e il resto non deve (o non dovrebbe) c'entrare nulla ;)

Bladerunner72 20-05-2016 17:48

Secondo me bisogna fare un pò di tara a quello che si legge sui social (anche questo, a volte) e quello che è la realtà. Io onestamente di clima ostile, di folle pericolose, di tifo 'cattivo' negli autodromi non ne ho mai trovato. Anche oggi al Mugello si è visto che di quel clima da guerriglia di cui si scriveva e si leggeva non c'è nessuna traccia, ma personalmente non avevo il minimo dubbio.

sartandrea 20-05-2016 18:27

ultimamente in questo 3D si leggono interventi tipici di chi pensa di saperne più di altri di passione motociclistica

scritto da uno che segue il motociclismo sportivo da una vita.....

feromone 20-05-2016 18:46

Puoi fare anche il nome di chi l'ha scritto o vuoi rimanere vago apposta eheheheheh!

1100 GS forever

Dfulgo 20-05-2016 18:47

...intendi negli ultimi 14 anni?

:-o

feromone 20-05-2016 18:50

E comunque io l'ho sempre detto ...... non sono sportivo per niente in quanto se escono di gara piloti non italiani su moto non italiane(ovviamente in lotta per il mondiale) o moto non italiane con piloti stranieri......IO SONO CONTENTO!
Quello forse che mi riconosco da solo è il pregio di capire se un mio pilota favorito commette una cagata totale, a metà o anche solo in parte!
Ecco forse questo manca a molta gente....il riconoscere gli errori e chi li commette!

1100 GS forever

sartandrea 20-05-2016 18:52

diciamo dal 2004

.....con questa moto vince anche mia nonna.....

penso che basti questo per quelli che ne sanno di più di Motomondiale :lol:

R72 20-05-2016 18:56

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Grandi (Messaggio 9013181)
Altra trovata mediatica :confused: :

http://it.motorsport.com/motogp/news...ugello-738042/

Simoncelli se le dovette prendere pure lui, le guardie del corpo per correre in Spagna...

sartandrea 20-05-2016 23:16

stai a parlare con gente che é stata "distratta" per decenni... anzi, diciamolo

fanno finta ;)

sono oltre 30 anni che sento fischi, risate, buuuu, insulti e altro nei confronti dell'incagabile di turno

nel Motomondiale, nel Cross, nei Rally, nella F1...

sarò stato sfurtunato. ..... :lol:

però vuoi mettere
ai tempi i grandi manici dormivano nel furgone.... pensa te

io ho dormito dappertutto
da sopra una pietra a 3800m all'hotel 5 stelle

quanto son figo :lol:

zangi 20-05-2016 23:36

Però nessuno ti fa buuuu ....
se devi starci male,ti accontento
sartandrea.....buuuuuuu:lol::lol:

sartandrea 20-05-2016 23:40

mona :lol: :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:53.