Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Tentativo di truffa? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=457182)

nebbialibera 18-05-2016 09:49

E magari siete gli stessi che bonificano al concessionario una moto senza averla vista fisicamente ,sulla parola del numero telaio e ben 7 giorni prima dell'immatricolazione..........e si che non è una novità di rivenditori e concessionari che spariscono dal venerdì al lunedì

PMiz 18-05-2016 09:51

ZK ... fate venire l'ansia anche a me ... :lol:

RikFuriano 18-05-2016 10:02

Quote:

Originariamente inviata da marchino m (Messaggio 9010068)
prendi l'assegno circolare,lo versi in banca con il compratore,poi andate insieme a fare il trapasso e lui può portare via il mezzo,non vedo il problema

Sì infatti...come fanno tutti :)

edramon 18-05-2016 12:36

Io ho comprato la mia proprio con un assegno circolare presso un piccolo concessionario multimarca, al proprietario è andato benissimo e non si è fatto tante paranoie...certo i truffatori se ne inventano di tutti i colori...ad esempio, una volta ho pagato da ikea con un mio assegno (ikea ha il sistema centax che verifica online la copertura). Poco tempo dopo sono stato chiamato da un sedicente impiegato di un'agenzia recupero crediti, dicendomi che il mio assegno era scoperto e che dovevo rimediare la questione. Io mi sono incazzato sapendo che il mio assegno era coperto. Mai più sentito nessuno, era una truffa...

Tonyvilla 18-05-2016 13:48

A comprova di quanto ho affermato, provate un pò a leggere qui:

http://orologi.forumfree.it/m/?t=71896614

unknown 18-05-2016 14:15

mamma mia tony dopo aver letto sta cosa, davvero non vendo più un kazzen....

aspes 18-05-2016 14:24

dovevi prenderti i contanti e fine della storia. ma poi non hai detto che ti ha fatto bonifico?
il meno garantito e' lui e le paranoie te le fai tu...:lol:

PMiz 18-05-2016 14:36

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 9011135)
dovevi prenderti i contanti e fine della storia. ma poi non hai detto che ti ha fatto bonifico?
il meno garantito e' lui e le paranoie te le fai tu...:lol:

Infatti ... dopo che l'acquirente ha fatto il bonifico, che garanzie ha?

aspes 18-05-2016 14:52

quando ho preso il ktm di mio figlio mi son presentato con un assegno normale e l'ho compilato di fronte al venditore. Infatti volevo trattare e non volevo andare con un assegno precompilato come un circolare. Quando mi ha detto che voleva un circolare gli ho estratto una stampata dell'estratto conto e gli ho detto che se gli andava bene era cosi' se no tornavo a casa. Gli e' andata bene.
Chiaro che se parliamo di decine di migliaia di euro ci vuole piu' cautele, ma per acquisti impegnativi di solito mi rivolgo a concessionari
Per l'aprilia sempre di mio figlio il margine di trattativa l'ho dato in contanti, e la maggior parte ancora con assegno normale. Si vede che ispiro fiducia.
Io peraltro mi son preso un assegno normale quando ho rivenduto la sua husky 125. Ma conoscevo chi comprava

aspes 18-05-2016 14:59

aggiungo....se si parla di obsolete l'evidente obsolescenza anche degli umani coinvolti porta regolarmente a fare trattative a forza di pacche sulle spalle, ricordi di moto antiche e fasci di banconote alla mano. L'uso di assegni o bonifici e' considerato troppo moderno....!e mi trovo benissimo cosi' !:lol::lol:

federic0 18-05-2016 15:11

insomma, il bonifico è sicuro? a me risulta che una volta che i soldi sono sul mio conto, non possono essere semplicemente "rimossi" dalla banca perché qualcuno si è svegliato e li rivuole indietro. dunque, il PDF col CRO non mi serve a nulla, ma una volta che i soldi dopo max 48 ore(ma spesso anche prima) sono sul mio conto posso essere sicuro.
no?

Someone 18-05-2016 15:13

Se è un bonifico Italia/ Italia si.
Più o meno...

Tonyvilla 18-05-2016 15:27

Il bonifico è certamente sicuro a queste condizioni:
Il compratore ti ha dato il Cro
Fai verificare il Cro dalla tua banca il giorno seguente alla data di esecuzione del bonifico

cesebeccadopo 18-05-2016 15:51

Quote:

Originariamente inviata da jeanmancailgas (Messaggio 9011196)
Se è un bonifico Italia/ Italia si.
Più o meno...

Perché più o meno?
Una volta che i soldi sono sul mio conto, non sono ancora tranquillo al 100%?

cit 18-05-2016 16:23

Quote:

Originariamente inviata da federic0 (Messaggio 9011193)
.. il PDF col CRO non mi serve a nulla?

il cro non certifica che si riceveranno soldi....

serve solo a conoscere :
data esecuzione - data inserimento - valuta beneficiario.

considerando che il bonifico
può essere annullato entro le ore 20 del giorno lavorativo precedente la data di esecuzione richiesta.

;)

Someone 18-05-2016 17:06

Quote:

Originariamente inviata da cesebeccadopo (Messaggio 9011236)
Perché più o meno?
Una volta che i soldi sono sul mio conto, non sono ancora tranquillo al 100%?

Ti stavo rompendo le palle.
I soldi li hai ma c'è (lo vedo per lavoro) chi a quel punto fa una denuncia per truffa.
Se stai dietro a tutto, però, non ne esci.
In Italia.
I bonifici estero/ Italia mi pare diventino definitivi dopo 20 (o erano 60?) gg.

Garzy 18-05-2016 19:02

A questo punto, viste le intercettazioni da 007 di complici che rispondono al posto della banca (personalmente mi sembra poco credibile e più di bufalata), che il Cro, il Cri, il Pop, il Trac e via discorrendo non sono mai sicuri...... pagamento tutto contante in pezzi di qualsiasi taglio, insieme si va alla banca, si chiede di controllarne l'autenticità al cassiere e dopo insieme mano nella mano, si va a fare il passaggio di proprietà.

aspes 18-05-2016 19:04

belin gente, ma chi frequentate?....:lol::lol: viva gli obsoleti..

Someone 18-05-2016 19:04

...perfettamente d'accordo...e che per il limite al contante ce lo puppino!
Si può dire "ce lo"?

Garzy 18-05-2016 19:05

Si può dire!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:44.