![]() |
Quote:
La Mike Hailwood (quella vera, rossa e verde), non si è ispirata a nulla. E' lei l'ispirazione |
ecco l'originale
http://i63.tinypic.com/vmu139.jpg questa è la prima replica prodotta nel 1984 dalla Ducati http://i67.tinypic.com/25ssec2.jpg e poi ci sono le MH900 moderne http://i68.tinypic.com/2qmhxrm.jpg compresa quella Ducati Performance tutta in carbonio |
Niente Performance, il carbonio lo faceva Carbon Dream...
|
si Enrico me lo so ricordato dopo che facevano la carena completa non me veniva la Carbon Dream e ho detto DP
|
Me lo ricordo perché era vicino a dove abito, e qualche volta ci ho preso qualche pezzo. Roba fatta in modo meraviglioso, il più bel carbonio mai visto; il difetto principale era che il principale me lo ricordo simpatico come un dito in culo...
|
... mi perdoni il paragone Panzer, ovviamente... :lol:
|
Uno dei "difetti principali" era (è?) anche il prezzo.
Li possino... |
mah..
io non ci vedo niente di ché in una sovrastruttura in carbonio, capisco elementi strutturali come ad esempio il telaio di una bici, anche se non la comprerei come non capisco il "pregio" di in un pezzo ricavato dal pieno, oggi con un CNC ci vuole poco modellare un pezzo di Alu, senza contare che se svolge una funzione strutturale non è la miglior scelta sagomare la sezione resistente con utensili da taglio semmai è quella più facile.... |
un pezzo dal pieno e' la scelta per produzioni piccole o piccolissime quantitativamente. COsi' non devi fare stampi per fusioni etc.
Concordo che anche se meno bello da vedere un pezzo pressofuso sia piu' robusto di uno lavorato dal pieno. Per produzioni msostanziose la fusione conviene anche economicamente perche' non spreca materiale, poi si da' eventualmente una passata di macchina utensile per estetica. Vedasi certe piastre forcella. QUel carbonio e' pregevole, fa anche il serbatoio. |
stiamo dicendo la stessa cosa aspes,
è una questione di percezione del "pregio", spesso camuffato come soluzione tecnologicamente superiore non c'è niente di tecnologicamente superiore in un pezzo dal pieno, e un serba in carbonio non è più efficiente di uno in plastica buona, anzi, in caso di urti meglio la plastica buona ovviamente il mio discorso è sulla sostanza delle cose, l'appagamento è una questione personale, giustamente anche se a volte è condizionata dalle mode del momento.... |
certamente su questo siamo daccordo. E' che un pezzo bello da vedere appaga l'occhio anche se tecnicamente non e' superiore. DOve il carbonio puo' rivelare una superiorita' e' negli elementi strutturali.
D'altronde l'ergal si fa colorato solo per appagare l'occhio , una moto deve piacere. |
Quote:
Da operatore nel settore cnc non sono pienamente daccordo :D Sul fattore strutturale è vero,ma se ne tiene conto in fase progettuale. Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:28. |