![]() |
io ho su le pr4, 4000km all attivo,al contrario di Jocanguro le trovo pessime.Anteriore completamente scalinata ai bordi esterni,rumorose da paura in curva.il posteriore si sta scalinando tutto,ho gia in cantina le angel gt,credo le sostituiro' ancor prima di averle usurate totalmente.A dire il vero non han mai mollato ,pero' non son mai riuscito ad abituarmi agli alleggerimenti dell anteriore nel pif paf e alle sbavature in uscita di curva quando si spalanca leggermente in anticipo la manetta.il posteriore invece sempre molto stabile e ottima trazione.
|
Quote:
|
No io non ho questa differenza, diciamo che la parte dx tende ad essere liscia e quella sx qualcosa ancora ha di battistrada, per dare una percentuale direi il 20%
|
ora appena smette questo tempo di m.... vediamo come va con la t30...
|
Ho appena finito il treno di roadtec 01 (senza specifica HWM). Le gomme sono eccezionali, percorso 6500 km e sono alla frutta (con le PR4 arrivavo a 10000). Il mio gommista di fiducia dice che metzeler non ha ancora disponibili le HWM. News in merito?
|
Dopo diverse Angel ho provato le T30 evo .....ottime gomme ,devo solo vedere la durata .....con le Angel 11/13000 km....con queste sono a2000 e promettono bene
|
Quote:
Il 4 maggio ho ricevuto una risposta dalla Metzler di Monaco alla quale avevo chiesto info (Metzler CH ha girato loro la mail). Saranno disponibili a breve. Gia lo sapevo. 😩 |
|
Penso di essere stato uno dei pochi a montare la specifica normale sul k1600 e mi sono trovato bene. Ma i signori della metzeler sono un po' lentini... In settimana monto le Angel GT. Perso un cliente da almeno 3 treni l'anno.
|
Sorpresa!
Dopo anni di ricerche, finalmente un gomma che, pinzata in curva, non raddrizza. Veramente una bella sensazione. Dunlop RoadSmart III O è la moto? |
Quote:
|
Mica vero.......
|
Mica vero..... cosa?????
|
Io ho le Z8 e non raddrizza. Magari pinzo poco.
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk |
Che non raddrizza per meriti della moto.
Sono le gomme!!! |
Quote:
Questo mi succedeva anche con la RT:) |
Per pinzata intendo quella improvvisa a metà curva, per distrazione o ostacolo, non quella progressiva per impostazione con un po' di freno pronto al rilascio.
Spero di essere stato capito. Chi ne sa più di me mi correggerà, ma di solito in questa situazione tirata la gomma raddrizza (credo ci sia la spiegazione in tutte le descrizioni di tecnica di guida). Infatti ho descritto la sorpresa proprio perché mi sono trovato a dover pinzare impreparato e non ho sentito la reazione di raddrizzamento che mi aspettavo. |
Fermo restando che ho ben capito il concetto per cui ci sono gomme approvate dalla casa madre per essere montate sul k6...ma se dovessi montare un treno di gomme non approvate che succede? La moto funziona male? Posso avere problemi di che tipo?
Faccio un esempio assurdo, se dovessi montare delle Pirelli supercorsa a parte il fatto che mi durerebbero 1500 km con il peso della nostra moto, che problemi potrei riscontrare???? |
Nessun problema a montare gomme diverse da quelle "approvate" da BMW, dipenderà tutto dal consumo, tenuta e sensazione di guida.
|
Appena montato le nuove Metzeler, le RT01
Fantastiche!!! Arrivo dalle Angel GT Paolo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:48. |