![]() |
Cobra, come finisce la tua storia? Sono passati mesi...
Dacci buone nuove, dai... |
Epilogo?
Ciao a tutti, scuste il prolungato silenzio!
Allora, la contesa si è protratta piu' o meno a lungo. Incontrato il commissario BMW, parlato con il conce.. preventivo da € 11.500 per cambio dell'intero motore, perchè, sappiatelo, se vi si fotte un pistone con rigatura della canna, siete persi, o meglio vi dovete arrangiare con soluzioni non ufficiali, alla fine sembra che si possa a chiudere a poco piu' della metà... tanto, tantissimo... ma non c'è storia. Se hai la moto nuova non la scampi. Sappiate che il nostro motore non ha dispositivi antidetonazione, che potete fare nafta comunque perchè il bocchettone non ha alcuna limitazione dimensionale... e che puo' capitare a tutti... la sfiga sta nel quanto ne metti. Io sono riuscito ad azzeccare il mix letale... la moto è partita ha fatto qualche chilometro ed ha fatto il botto. Fine dei giochi. Alla fine mentalmente ho fatto il conto di averla cambiata e mi sono messo il cuore in pace. Avevo trova un motore in Olanda non carissimo, con 41000 km... circa 3000 eur... ma per 2000 € di differenza a lavoro finito il rischio non valeva la differenza, a mio parere. Chiusa qua... spero. Ciao a tutti. M |
La vecchia la demolisci? Magari a qualcuno serve qualche parte...
|
fatico a capire il discorso dell'antidetonazione... il gasolio per autoaccendersi necessita di pressioni che in un motore a benzina non si raggiungono nemmeno alla lontana
|
Io fatico anche a capire come possa rompersi un motore a benzina con un pieno di gasolio..quando mi successe con il k100 il motore si spense e ripartì con qualche fumata dopo aver svuotato il serbatoio.
|
le uniche cose che concedo si possano rompere sono iniezioni e pompe iniettori, che si trovano a gestire un liquido più denso della benzina per cui potrebbero non essere progettate (gli iniettori del k100 hanno un ugellone enorme a confronto di quello moderni) ed ovviamente il catalizzatore che può venir occluso per i residui della cattiva combustione.
altro non vedo... |
E come si é potuto rigare il cilindro? Si è rotta una delle fasce elastiche?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
mi spiace Cobra65 ... sono stato testimone di un rifornimento di gasolio a una GW di un amico distratto ... dopo pochi metri la moto si è fermata ma svuotando il serbatoio con una pompa elettrica del distributore, fatto il pieno di benzina e insistendo con il motorino di avviamento la moto è ripartita prima a singhiozzo con molto fumo poi ci ha permesso di continuare il viaggio come se nulla fosse successo al costo di un pieno
|
Quote:
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
Quote:
un amico aveva fatto il pieno di un GS col gasolio : fermato in autostrada, lavato bene con benzina serbatoio, sistema iniezione e cilindri, il motore non ne ha risentito affatto.
MMR |
Quote:
Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk |
Per carità, non metto in dubbio la tua parola, ma io arrivai al distributore in riserva e ne uscii con il pieno di gasolio. Dopo qualche centinaio di metri la moto si spense e ripartii dopo aver svuotato il serbatoio e pulito le candele..
Altri motori, altre tolleranze, posso capire un guasto all'impianto di alimentazione ma spaccare il motore mi pare davvero incredibile e sarebbe utile capire come è avvenuto il guasto.. (valvola spaccata?) |
Quote:
Ok. Domani la piccola torna a casa. Oggi ho visto il pistone fuso in prossimità dello scarico... Segmento sbriciolato... Boh! Sembrava che ci avessero buttato dentro una bomba a mano... Mi è costata quello che doveva... Da domani torna la mia.
Bene, Goditela
Quando mi annoio un po' basta selezionare Dynamic e disinserire il controllo trazione........e torna il sorriso È un motore divertente |
un anno?:rolleyes:
sei a credito di fortuna e divertimento..buona strada. |
Quote:
Ciao Cobra, leggo solo ora, mi dispiace,
hai altri dettagli ? foto ? particolarità ? Grazie ciao;) |
Ciao Jo... sorry no... sto correndo dietro ai rumori, alle vibrazioni ai fastidi... lascio che si assesti il tutto e poi le faro' passare l'inverno in concessionaria. Che ci posso fare... ormai è andata cosi... e ho deciso di pensare alla salute.... che non intendo rovinarmi. Comunque con BMW finisce qua. Chi "butta fuori" una roba del genere... non merita fiducia. Peccato... l'avrei ricomprata domani... se Ducati butta fuori la nuova Streetfighter... sarà mia a qualunque costo, intanto cambio genere.
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:24. |