![]() |
Quote:
trà non molto la F1 la porteranno a partenza singola, ogni minuto come nei rally :lol: |
Quote:
Pero' al contempo e' anche l'unico che moralmente non mi sento di biasimare per la sua reazione ... Insomma, il fallo di reazione e' giustamente punito ... ma quando ci vuole, ci vuole ... eccheccaxxo |
Quote:
Stoner è stato un gran piagnula ed è caduto perché non è stato capace di gestire la tensione e il nervosismo dei controsorpassi di Rossi. La stessa cosa che è successa a Rossi l'anno scorso....non è stato capace di stare zitto a mondiale pressochè vinto e lo spagnolo (li chiamo gli spagnoli perché per me sono tutti uguali come i cinesi) si è vendicato....platealmente e da vero stronzo come solo i fuoriclasse sanno esserlo perché sono consapevoli di avere sempre il coltello dalla parte del manico (Rossi compreso). In ogni caso si potrebbe parlare anche di quando Pasolini si lamentava di Agostini e del suo tre cilindri....ho visto che vi piace la storia! 1100 GS forever |
No non l'avevo con te, però se si decide di 'girare pagina' lo si fa per tutto, non solo per la parte che conviene. :)
|
LOrenzo impressionante, qui l'anno scorso aveva iniziato la serie di 4 vittorie consecutive e a quanto pare il copione è lo stesso.
|
FP2:
1 Jorge LORENZO Yamaha 1'39.555 2 Marc MARQUEZ Honda 1'39.900 3 Aleix ESPARGARO Suzuki 1'40.093 4 Hector BARBERA Ducati 1'40.229 5 Valentino ROSSI Yamaha 1'40.282 6 Maverick VIÑALES Suzuki 1'40.448 7 Andrea DOVIZIOSO Ducati 1'40.737 8 Scott REDDING Ducati 1'40.860 9 Dani PEDROSA Honda 1'40.925 10 Eugene LAVERTY Ducati 1'40.925 11 Andrea IANNONE Ducati 1'41.017 12 Yonny HERNANDEZ Ducati 1'41.028 13 Cal CRUTCHLOW Honda 1'41.112 14 Pol ESPARGARO Yamaha 1'41.167 15 Stefan BRADL Aprilia 1'41.178 16 Bradley SMITH Yamaha 1'41.287 17 Loris BAZ Ducati 1'41.320 18 Alvaro BAUTISTA Aprilia 1'41.573 19 Michele PIRRO Ducati 1'41.841 20 Jack MILLER Honda 1'41.904 21 Tito RABAT Honda 1'42.230 |
Cioè... pure Barberà riesce a guidare sta moto in maniera competitiva?
|
Diciamo che pare che le Michelin in generale abbiano giovato alle Ducati, forse addirittura piu' a quelle vecchie che a quelle nuove ...
|
Più che altro sembra che le Ducati satellite sia sempre a posto subito mentre le D16 devono sempre tribolare un pò di più.
|
qui , lo scorso anno iniziò il poker di Lorenzo..non penso succederà ancora, Marquez ha una Honda sicuramente migliorata..ma attenzione che le premesse sono discrete..
|
penso che per questo primo anno di Michelin le loro gomme saranno una variabile molto labile.....
|
Sì, saranno una variabile, forse labile, ad ogni circuito.
|
Quote:
|
Quote:
|
più che quei due direi Marquez, sarà macchiato a vita per quello che ha fatto, ci si ricorda ancora di Prost che butta fuori Senna, dello sputo di Totti e della testata di Zidane.
Lorenzo non ha colpe, si è trovato in quella situazione e ne ha tratto profitto, l'unico limite di JL è che tutto quello che ha in più nel polso lo ha di meno in testa, se fosse stato zitto e fermo avrebbe vinto, con dubbio merito, ma in maniera incontestabile. Purtroppo non riesce a stare zitto e si è tirato da solo dentro il biscotto. |
vero, quando apre bocca Lorenzo combina solo disastri.
|
Oggi Rossi ha detto una cosa interessante riguardo le gomme.Con Bridgestone c'era una scelta nelle tpologia di mescola in base ai circuiti ma la carcassa era sempre la stessa. Michelin invece ad ogni gara porta anche diverse carcasse, ed usare una carcassa diversa comporta la necessita di maggiori adeguamenti nelle regolazioni e nel bilanciamento della moto, oltre a cambiarne sensibilmente il comportamento. Questo forse spiega le strane variazioni di prestazioni delle varie moto anche da un turno all'altro, infatti i piloti si augurano che presto venga trovata una sola carcassa che risulti idonea per tutto l'arco del campionato.
|
ah ora capisco perché nelle prove un pilota al mattino fa il decimo tempo e il giorno dopo il terzo..
pensa cosa sclerano nei box tecnici ing e meccanici.. mamma mia.. |
Probabilmente c'è ancora una buona dose di incertezza e di timori legati ai vari dechappamenti capitati, credo per loro in questo momento il discorso prudenza venga al primo posto. Infatti oggi i tempi erano parecchio lontani dal 2015 nonostante la pista fosse in ottime condizioni.
|
FP3
Rossi, Marquez, Pol Esp, Lorenzo, Pedrosa, Vinales, Dovi, Aleix Esp, Iannone |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:55. |