![]() |
Anche io ho valutato di montare una conica RT per abbassare il regime nei trasferimenti, in 5a a 3mila giri sono a 80 all'ora (indicati...), a 120 sono ben oltre i 4mila giri ed infatti è più o meno la mia velocità di crociera in autostrada...
Se non fai off (e io non ne faccio) della prima corta te ne fai poco, a parte impennare meglio :-) Resto sintonizzato. |
Aggiungo un dettaglio riguardo la coppia conica più lunga rs/rt : ricordatevi che se le installate su gs non potrete montare il passaruota di plastica, mancano i fori.
Ci sono già passato anch'io montando un 37/11 dell 850. Il meccanico che diceva di dover sostituire tutto il posteriore ha ragione. Se ben ricordo va sostituito anche tutto il complessivo della frizione, volano compreso. |
Quote:
Grazie mille Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
vai sul sito FMI e vedrai che ci sono più procedure.
|
modifica cambio da 5 a 6 marce
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum... posseggo un gs 1100 che mi ha condotto fino a qui...
volevo provare a chiedere qualche consiglio a chi magari ne sa più di me... ho avuto un problema al cambio... sembrerebbe che i gs 1100 fino al 1997 avevano un difetto modificato dal 97 in avanti. in bmw mi hanno detto che posso cambiare tutto il cambio mettendone uno con la nuova modifica che non dovrebbe più dare il problema e pertanto mi ha detto di cercare un cambio dal 97 al 2001 di un bmw r850r oppure r1100r oppure gs 1100 dal 97 in avanti. Mentre cercavo mi sono imbattuto in una persona ceh ha un r 1100r ma del 2005 il quale mi ha detto che se cambio tutto il cardano, impianto frizione e cambio (trapiantando interamente dalla r 1100 r del 2005) riesco a trasformare di conseguenza la MIA VECCHIA GS DEL 94 DA 5 A SEI MARCE CON FRIZIONE IDRAULICA. che voi sappiate è una modifica FATTIBILE? Grazie per le vostre delucidazioni. |
Un R1100R del 2005?
Pensavo fosse stata prodotta fino al 1999... Ma, a parte questo, un conto è pensare di fare un simile trapianto tra due moto identiche (una a 5 e l'altra a 6 rapporti) e con medesimo diametro della ruota posteriore. Altro discorso è mischiare due modelli diversi (enduro/stradale) nati con ruote diverse e rapportatura differente di coppia conica. Meccanicamente forse possibile, ma dal risultato assolutamente imprevedibile. Aldilà dell'antieconomicità dell'operazione. |
Ciao Paolo, grazie per la tua risposta. Mah infatti sto cercando di capire se è solo questione di un ingranaggio in più o se si tratta di una modifica rischiosa... mi hanno detto che meccanicamente sia possibile ma volevo raccogliere dei pareri ed esperienze...
|
Non esistono 1100r del 2005. A meno che l'abbiano tenuta in naftalina per immatricolarla nel nuovo millennio.
Per il trapianto FORSE è possibile ma non ne vedo la ragione. Costerebbe molto di più di una moto nuova, oltre a dover rifare il collaudo per la modifica dei dati sul libretto. Certo che detto da uno che sostiene di avere una 1100 del 2005.... c'è da fidarsi.... |
Ti sconsiglio anche io la modifica, la RR ha rapportature diverse e lavora anche ad angoli diversi.
Non saprei che risultato ottieni. Ti unisco a questo thread. |
anche la mia del 1996 ha avuto il problema al cambio, dopo i 110000km saltava la terza,ho trovato un cambio usato del 98 quindi già modificato, il mio pensiero è se devo fare del 1100 un 1150, prendo un 1150 il prezzo non cambia molto.
|
Quote:
Chissà perchè non hanno usato x tutte quella dell'ADV "corta"..... Tanto la seconda la metti dopo 2 metri... L'ideale per il 1150 STD sarebbe montare la prima marcia corta dell'ADV. Sapete se è compatibile ? Qualcuno l'ha già fatto ? ;) |
Ciao, se può essere utile il mio contributo, 30000 km con R1100GS '99, tanta autostrada anche in germania (alta velocità) e sud italia (caldo), tienila così, meglio un motore che gira un pò più alto, sforza di meno (guarda anche il grafico della coppia erogata) e i soldi risparmiati li spendi in revisione ammortizzatori, quello si che lo senti molto in qualità di guida!
ciao |
Quote:
Sono certo che avrai letto anche le clausole scritte in piccolo... tipo "ogni modifica comporta esclusione da risarcimento" ... cosucce si sa ... chi guarda che tipo di cambio monta una moto ? In strada nessuno, in caso di sinistro serio scatta il sequestro e li ti contestan le viti... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:42. |