![]() |
il fatto che non si palesi alcun pentito di essere passato da 4 a 6 cilindri farebbe presupporre che la nuova sia di gran lunga superiore alla vecchia... e di conseguenza un mezzo dalle incredibili caratteristiche....
|
Guarda io son passato dal due al 6 cilindri per il fascino del motore che è innegabile. Venduta dopo tre mesi probabilmente perché non ero capace a condurla. Nel misto stretto scandalosa e faticosa, velocità di percorrenza in curva bassa rispetto a moto più leggere. Ottima invece nel misto veloce e come comfort. Il peso elevato determinava una maggior inerzia nelle inversioni roba da body builder, questa è la mia personale opinione. È molto probabile che sia io che sono una mezza pippetta e non la ho apprezzata.
|
Quote:
ma posso dirti che quando ero andato a Siviglia con la Michelin, quando c'è stato da fare "bella figura" su strada (strada non sempre perfetta) insieme a spagnoli e francesi anzichè rimanere su questa: http://img222.imagevenue.com/img.php..._122_805lo.JPG Ho preferito utilizzare questa: http://img184.imagevenue.com/img.php...122_1180lo.JPG e come dire... bella figura fu fatta :) |
ndè piàn disgrassiààà!!!
|
non conosco dpelago
secondo me, sulla Cisa, tra dpelago su multi e dpelago su K6, vince il dpelago che si sente più a suo agio... facilemente nessuno dei due porterà la moto al suo limite fisico, ma la porterà al proprio limite e potrebbe essere che si sente più a suo agio quello sulla K6, non è escluso beh oppure quello sulla Multi chiedo scusa a dpelago, che non conosco... |
:Quoto Caribù.......e me la tengo anche se sono una mezza pippetta.......:lol:
|
3000km sul k6 e 500 scarsi su multistrada varie annate. Io sulla cisa avrei egual prestazione. Ma con 2 piaceri diversi!
|
Sulla prestazione pura non ho molti dubbi, ma il quesito iniziale era... passati al 6 si rimpiange la comodità e fluidità del KLT, la retromarcia, il cavalletto elettrico, l'impianto audio, la seduta?
|
Macigno nella sezione K6 trovi molte recensioni fin da quando è uscita.
La retromarcia non fu inserita in fase di progetto per risparmiare peso ed avere la possibilità di sviluppare sei rapporti di marcia, io non ne sento il bisogno, quanto al cavalletto centrale elettrico non serve, quello che c'è ha una leva favorevole e risulta ben più facile da utilizzare di quello della K Gt 1300... certo ricordo che qualcuno in passato si è lamentato che con borse a pieno carico e con la compagna seduta in sella non riusciva ad issare la moto sul cavalletto....forse era abituato a farlo col cavalletto elettrico della LT..??.!! Provala è la cosa migliore..ma non ti aspettare una LT...è un'altra cosa!;) |
Prenditi una Rt1200. Basta e avanza.
Oppure passa a Honda. |
Quote:
Tuttavia, pur non negando le doti presumibilmente eccelse di guida del 6 cil BMW, continuo a pensare che detta moto vada giudicata secondo parametri differenti, rispetto alla presunta velocità di percorrenza di un passo di montagna. Poi.. alla fine, è solo il mio pensiero. Dpelago Ducati MTS 1200 DVT |
...possibilmente, questi esperimenti, fateli su altre strade, che qui abbiamo già abbastanza problemi... :lol::lol::lol:
P.S.: uso non consono qualcuno l'ha già detto? :lol: |
Ho preso la LT tantissimi anni fà. questa attuale è la terza (quanta se consideriamo anche la LT 1100) e attualmente ha 179.000 Km.
Amo le moto per viaggiare e comodo. Per un fine settimana ho preso un Gt 1600. E' una gran moto, con telaio e motore infiniti. Può essere caricata di bagagli e va benissimo, ma non mi piace; non è dello stesso segmento della LT, insomma non ha i bauli integrati e non mi piace la linea che ritengo troppo spigolosa. La prossima mia moto sarà una GW. Comunque nel KOG sono in molti ad essere passati dalla LT alla GT/GTL. Poi alcuni dalla GT/GTL sono passati alla GW e di questi almeno due sono tornati al sei cilindri. Dalla parte della BMW sei cilindri c'è la modernità del motore e il gusto nella guida "brillante", la GW è molto poiù comoda per lunghissimi tragitti e molto, molto affidabile. |
sempre stato curioso della k1600, almeno fino a stamattina. Perche mentre camminavo sul marciapiede se ne avvicina una, in lieve frenata, ma senza fermarsi. Ha scalato 3 marce: CLACKK CLACKK CLACKK O_0 Ma son tutte cosi??? imbarazzante...
|
I cambi bmw sono tutti così!
La LT è rimasta nel mio cuore , la 1600 non é nata per sostituire la Kappona , la LT ha dalla sua il confort assoluto... |
Io mi dispiaccio ancora di averla venduta ; era molto comoda, ma non molto idonea a fare costantemente del misto.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:22. |