Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Autovelox con foto con due veicoli: ricorso? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=454767)

callistojr 02-04-2016 13:49

Ti costa meno un corso recupero punti, o ancora meno evitare decurtazioni per due anni, così torni di botto a 20 e non ci pensi più...

Paga entro 5 giorni ed hai finito di pensarci.

Diciamo che però prendere la multa da un velox fisso coi sensori nell'asfalto e visibili...

romargi 02-04-2016 13:57

Quote:

Originariamente inviata da callistojr (Messaggio 8950227)
Diciamo che però prendere la multa da un velox fisso coi sensori nell'asfalto e visibili...

Diciamo pure che è un autovelox storico conosciuto da tutti i torinesi, peraltro iper segnalato... Farsi beccare capita solo ai più distratti!!

louis 02-04-2016 15:13

Per lavoro mi occupo di attrezzature per automazione del traffico (semafori, pannelli, sensori vari ma anche velox e ztl).

Non ho mai sentito di velox "annegati nell'asfalto". In Torino ci sono centinaia di sensori di quel tipo (chiamati spire), ma servono per il conteggio dei transiti. Misurano anche grossolanamente la velocità ma con un'accuratezza minima, non utilizzabile per il sanzionamento. Non conosco quel velox per cui non posso darti consigli. Anni fa vinsi un ricorso in cui risultavo in una foto a fianco di un'auto (la stavo sorpassando sulla dx) nel frattempo però la tecnologia è molto migliorata. Io pagherei.

Teo Gs 02-04-2016 18:56

...pure io con 17 punti rimanenti...pagherei e fine delle menate..;)!

edramon 05-04-2016 10:54

Se vuoi fare il ricorso decidi tu, io sarei indeciso quanto te. Ma se decidi di farlo, per aumentare le possibilità di vittoria, nel ricorso chiedi il certificato di omologazione dell'autovelox, che non deve essere scaduto e prodotto in originale. Se ti fanno vedere una fotocopia o l'originale scaduto, vinci a priori.

masma 05-04-2016 10:58

Fai ricorso!

tapatalkato con startak

Marmamiset 05-04-2016 12:02

Sensori su asfalto. Dalla foto si vedono anche. Sono quei rettangoli sull'asfalto. In quel punto l'abbiamo presa tutti.

Carl800GS 05-04-2016 13:12

Se fare o meno ricorso....con 17 punti, e una spesa di 130€ probabilmente non farei ricorso
Certo mi rimarrebbe sempre il tarlo se fossi riuscito a vincerlo o meno.

Come hanno detto altri, non ci avrei pensato due volte se mi fossero rimasti meno di 10 punti sulla patente.

la domanda è che se con quella semplice dicitura "3 corsia" mettono il dubbio a chi probabilmente avrebbe voluto fare ricorso perchè abbastanza sicuro....ad una persona meno "smaliziata" non gli verrebbe nemmeno in mente e pagherebbe subito senza pensarci due volte.
Se poi quella dicitura sia legata effettivamente ad un sensore che rileva solo i veicoli transitanti su quella corsia e ne abbina le relative infrazioni, oppure sia una scritta messa a posteriori da chi ha redatto il verbale per riferirla al tuo veicolo.....non lo sapremo mai!:mad:

Quote:

Originariamente inviata da Paolo_DX (Messaggio 8949552)
Va che i sensori li funzionano come quelli del tutor quando e' regolato per controllare le velocita istantanee. Penserete mica che le multe del tutor su velocita istantanea ai varchi siano valide solo se viene fotografata UNA macchina nell'inquadratura... ciao, col traffico che c'e', quelli non farebbero manco una multa su controlli istantanei.

Vista la mia ignoranza in materia di tutor
Ma quando è in funzione non deve esser scritto chiaramente "TUTOR ATTIVO"?
O lo possono attivare a tiramento senza indicazione sui pannelli luminosi?

E sopratutto, se come dici ci sono diverse modalità di rilevamento delle infrazioni, come si fa a capire se attivo per il rilevamento della velocità media piuttosto che di quella istantanea?

Ragno62 05-04-2016 13:32

Telefona ai vigili. Cmq mi sembra che ci siano 3 fotocamere

luca.gi 05-04-2016 13:39

No la fotocamera è UNA SOLA, però è vero che ci sono i sensori su ogni corsia, e si vedono anche ne,la foto!!!

lollopd 05-04-2016 13:41

Scusa ma sotto la foto non vedo cosa c'è scritto...cioè com'è definibile che sia tu il trasgressore e non gli altri

luca.gi 05-04-2016 13:42

C'è la dicitura "Corsia 3"!!!!

lollopd 05-04-2016 13:43

Ahahh non si vedeva...allora io lascerei perdere

masma 05-04-2016 13:55

Esiste una legge che dice solamente una targa per foto.

I sensori su asfalto non sono omologati.

tapatalkato con startak

luca.gi 05-04-2016 14:05

Quello non credo proprio, purtroppo. Tutti i velox a Catello sopra la strada è i TUTOR usano i sensori su asfalto!!!!

Paolo_DX 05-04-2016 15:17

giocate a non capirla:

una targa per foto si applica a velox classico senza sensori di corsia. FINE.

lui è stato cuccato dal sensore corsia, quindi non si scappa. Che poi la foto l'abbiano scattata dal campanile della chiesa non conta una sega.
Beccato dal sensore di corsia e fotografato in quella corsia un attimo dopo. Quella macchina, Quella corsia. Se in foto ci sono altre mille auto, fottesega. Quella macchina, Quella corsia.

pero' per pagare di piu, perdere tempo, incappellarti di piu, puoi sempre far ricorso.
Indovina chi paga alla fine?

lollopd 05-04-2016 20:10

Quote:

Originariamente inviata da masma (Messaggio 8954175)
Esiste una legge che dice solamente una targa per foto.

I sensori su asfalto non sono omologati.

Me la riporti!?
Perché non l'ho mai sentita

Anche quella dei sensori...

Grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:42.