![]() |
Haemmerli, la strada era umida per lo scioglimento della neve a bordo strada. Non so perché, ma ti garantisco che in quella curva (arrivando da Torino, fine discesa dopo la salita con semaforo che a destra porta a Rivodora. C'è un secondo semaforo proprio in cima alla salita, poi curva a destra, discesa e altra curva a destra) in quella curva dicevo, il posteriore mi è partito di colpo. Forse una macchia d'olio.....Ci sono passato sabato pomeriggio al contrario, (facendola in salita e quindi lasciandomela sulla sinistra ) e ho visto solo l'avvallamento di cui parlavo nel primo post.
Comunque io faccio spessissimo quel giro, potremmo darci un gancio e fare due curve insieme. Olerico |
Quote:
|
Se vi riferite a me, provo a spiegarmi. Mi rendo perfettamente conto che i problemi della vita sono altri, ma:
1) questo è un forum di moto e di questo parlo 2) Nella mia personale valutazione quello che mi fa incazzare è la mia cronica incapacità di fare tesoro delle esperienze passate, leggi scivolata con la s1000 appena comprata per aver voluto uscire con strade bagnate e andarmi a ficcare nelle stradine che facevo con il Ciao a 16 anni, cosa che ho rifatto giovedì scorso. Aveva nevicato il giorno prima e aspettare un giorno in più sarebbe stato più saggio 3) Mi ruga aver fatto salire la temperatura a 100 gradi per buona parte della percorrenza della "stradina" . La moto aveva 80 km di vita e il rodaggio ci tengo a farlo bene. 4) La perdita di aderenza mi ha sorpreso e volevo "sfogarmi" sul forum. Detto tutto ciò, probabilmente il titolo più appropriato sarebbe stato " una giornata da ricordare" per non rifare le stesse sciocchezze. Olerico |
A me invece piace molto la spontaneità nell'enunciare i piccoli drammi da parte di Olerico, molto fa anche l'aver appena preso la moto nuova, e che moto !
ieri si girava bene, temperatura già gradevole, strade asciutte, ma milioni di ciclisti, dove azzo andavano ? |
Quote:
Comunque Olerico ha ragione credo a tutti sia successo di non essere sicuro di uscire per il tempo brutto ecc....poi dire chi me l'ha fatto fare....è la passione che non ti fa aspettare...;) |
Quote:
Specie se a ciò associ una ciclistica reattiva e poco propensa ad assorbire le asperità ;) Al contrario della RT e delle Z6 ;) |
motivo per cui ho montato le m7 per l'inverno.. (gran gomme.. sale, bagnato , pioggia nevischio vanno proprio bene) e vorrei rimontare se non decido di provare le bridgestone sp21 nuove anche per la primavera estate... in inverno o sei un manico mai visto e mezzo pazzo , o col cavolo che riesci a tenere a 90 gradi le gomme , specie l'anteriore che si scalda più per le frenate che per l'attrito..
io sorrido per i mega-"idoli" che girano con le k2/k1 e poi si lamentano che nn hanno aderenza e danno la colpa alle sospensioni.... un umano normale con un minimo di buon senso nn le scalda nemmeno in strada.... e risultano essere più pericolose... per i commenti sopra quoto un po' di gente, è un forum di moto e gli argomenti trattati fortunatamente non possono essere seriosi.. |
Ussignur!!!!! :rolleyes::mad::rolleyes::mad:
|
Avresti dovuto venire alla Porca ! Avresti finito il rodaggio ti saresti divertito su asfalti perfetti per le tue Supercorsa !
:lol: |
Grazie a tutti per gli interventi. @bladerunner72 e@uccio63 ;);)
@Paolo Grandi: capito.... ne devo ancora mangiare di pastasciutta... non ho mai pensato in questi termini alle gomme:lol: @Andrea1982: verrò a ripetizioni da te e Paolo Grandi :!: @Commodoro: e c' hai ragione mannaggia, solo che nel fine settimana mi tocca fare il contadino...:mad: Olerico |
Olerico
Anche io monto Supercorsa, con queste gomme va prestata molta attenzione anche alle pressioni, controllale perchè magari in concessionaria le hanno cappellate. Il comportamento e l'aderenza cambiano non poco a seconda di come sono regolate. Ma alla fine la batteria è buona o no ? |
La batteria dell'hp4 è una presa x il culo da 7 Ah...manco un cinquantino la monta. Se monti l'antifurto optional ti fanno montare quella più grande dell'S1000 std. Detto questo..se a 55 anni usi un'hp4 per far giretti su strada mezza umida...bhe avrei qualche consiglio da darti su come buttare via meglio I soldi che ti avanzano ;)
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk |
@olerico.. dopo 18000 km (la mia bimba compie un anno tra 5gg) sto cercando ancora di capire come imparare guidare.. per qs dico che magari non in estate con 38 gradi ma in condizioni normali un guidatore medio scarso come me prima di mettere in crisi gomme stradali ne ha da spremere il gas...
il consiglio che mi sento di darti è di tenere le pressioni 2,5 dietro e 2,2 davanti e visto che la carcassa è abbastanza rigida diminuirei la compressione idraulica (con m7 ho fatto il contrario, ho aumentato compressione forse anche perché nel frattempo ingrassato e non di poco) |
Quote:
la batteria...l'ho caricata per circa 16 ore. La moto sabato è andata bene, si è accesa con facilità...ma secondo me la batteria è rovinata..oggi oltre alle pressioni controllo con il tester quanti volt misura. Il carica batteria e un misuratore di carica a led la davano abbastanza ciucca. Se trovo appena un volt sotto la norma la porto in concessionaria... Olerico |
Tieni presente che te la cambiano in garanzia finchè la cosa è recente, ma la batteria non ha la garanzia di due anni come la moto, quindi ti conviene fartela dare nuova in ogni caso.
Andare in giro con l'incubo che ti lasci a piedi non è il massimo. |
Quote:
Il problema l'hanno già evidenziato: moto ferma a lungo dal conce che probabilmente non ha staccato il positivo. Comunque è batteria da tenere sotto manutentore. E quella di Olerico...da cambiare :lol: |
Io lo so, Olerico si è affezionato a quella batteria, è subentrato un rapporto quasi umano con tutte le cure (e le saracche) che le ha amorevolmante elargito.
Certi distacchi sono dolorosi ma...necessari :) |
Dicasi "accanimento terapeutico":lol:
|
Per carità....l'accanimento terapeutico è un obbrobrio da rifuggire con tutte le forze...domani concessionario....
Però devo dire che il vano batteria ha una pulizia formale che non ricordavo sulla s1000. Ci sono 4 cavi che partono da li vicino e si immergono nel motore... Che cosa sono? Sonde? Olerico |
Non ci sono la centralina e le tubazioni dell abs ?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:24. |