![]() |
Kabir ovviamente non giro sempre così. In alcuni punti dove c'è da sgommare.......bhè apro, ma di solito vado un pò più piano.
Cardano4ever...........il mio kappino era in gambra mannaggia. Chuk. La moto l'ho appena ritirata dal tagliando, spero che abbiamo fatto tutto quello che c'è da fare e che la moto sia in ordine.Pressione gomme mannaggia devo provarla :mad: ma non mi ricordo mai, hai ragione. Sicuramente la città (Milano soprattutto) è il posto peggiore dove andare. Non si finisce di mettere la 4a che già sei fermo. Proprio in merito a questo, domenica girando in Brianza con altri membri di questo onorato gruppo, a velocità normale, senza stop-and-go cittadini, con mezzo serbatoio sono arrivato a fare 250km........questo mi sembra esaustivo di quanto la città, purtroppo, fotta i consumi e il portafoglio. |
Quote:
BENE Cominciate a considerarlo..... soprattutto se si usa la moto quotidianmente, e non soilo il week end... :D cambia, ve lo assicuro che cambia....... Avete mai provato a fare 25 km di strada, di cui 18 di autostrada, in mai meno di 30 minuti...(sono 50 kmh di media).. ma l'autostrada è è sempre bloccata per traffico... :mad: (Vi resta sempre la corsia di emergenza con la patente a rischio di sopsensione) oppure a fare meno di 8 km in Milano, da viale certosa a duomo ci mettete ad andarVi bene 20 minuti (la media è 24 km ora ma potrebbe scendere :lol: ) :mad: ??????????????????????????? :mad: NO? ahhhh eco.... se poi hai la mano pesante....peggiora tutto.... :lol: |
consumi anomali...
MOTO BMW GS
---alcune non consumano olio,altre se lo mangiano(anzi bevono)... ---alcune fanno 18-20 km/litro,altre 13... ---alcune sono stabili sul veloce,altre ballano... ---alcune sono di plastica,altre di ghisa... ---alcune battono in testa,altre girano regolari... non c'è che dire sono diverse una dall'altra,del resto ... MICA SONO FATTE CON LO STAMPINO,sono fatte a mano! |
Bella questa analisi :mad:
|
Secondo me il consumo dell'olio può essere più variabile del consumo benzina:
a meno chè un iniettore non sia completamente " aperto " ( e si sentirebbe qualcosa che non va), il consumo dipende dallo stile di guida di ciascuno e dal tempo in cui si rimane fermi in coda; non può dipendere da null'altro, non ci possono essere 6/7 km. di differenza di consumo tra una moto e l'altra, è solo la differenza di guida...per le auto si chiama " piede leggero " per le moto si potrebbe chiamare " mano leggera" o " pesante". Inutile seguitare, non si arriva anulla. CIAO :wave: www.bedbreakfastlauretum.com |
ma puo essere mai che un 1150GS Adventure 2003, quindi twinspark, faccia 12km/L???
se dalla casa è dato 18 perche si trovano differenze cosi importati? |
Ohhhhhhhhh bene finalmente un'altro ciucciabenza !
Scusa ma mi consolo un pò. |
IO HO FATTO LA PROVA A CAMMINARE CON UN PIENO A NON PIU' DI 4000 GIRI...(anche perchè stavo finendo il rodaggio) .MAGGIORMENTE IN AUTOSTRADA E MI HA FATTO 14km/l Adesso con questo pieno sto facendo il MOTOMANIAC e vedremo quanto consuma...
|
confermo
17 in città senza economia. 18.60 lt per 380 km in giro senza economia. che fanno 20.43 al litro. pernacchie a tutti quelli che chiamano il mio K un cancello. :lol: |
ma poi... c'è tutta questa differenza tra 1150GS Adveture twin spark e il 1200GS?
sto testando il 1200GS e una certa differenza la sto notando ma... non certo 22km/L quanto ho sentito dire ingiro... mannaggia, sono indeciso tra 1150GS doppia candela e 1200GS propio per questo motivo! Una cosa è certa, sono stufo dei 12km/L della eRRe 1150. |
Quote:
Prima non andavo sotto i 15/16Km/lt. Credo dipenda (nel mio caso) ad una non perfetta ottimizzazione della iniezione, cosa che renderebbe necessaria la rimappatura della centralina. Ma dopo 83.000km ed in attesa della ADV1150 posso anche temporeggiare. |
Mago ma come, hai rotto gli zebedei a mezzo forum che il 1200 era una moto di merd@ e ora sei indeciso se comprarla.... complimenti per la perseveranza :lol: :lol:
|
In media con la S faccio i 13,5 -14 in percorso misto (urbano autostrada statale).
Quello che mi fa abbassare drasticamente i consumi é guidare con lo zainetto :confused: che esige una guida fluidissima senza accelerate ne frenate brusche... :angel7: se no dopo poichi km vuole scendere.... Questa estate con valige e zainetto facevo i 15.5 km/l. :) Lamps S |
16/18 km/litro (filtro k&n e kit laser)
|
Quote:
per giunta il propietario mi ha detto che ha rotto un bauletto e devo levare dagli 11.000€ il prezzo del bauletto, sarei un cretino a non prenderla! me la tengo un pò, puo essere che mi innamoro... al momento ho percorso 100km con questa 1200 e mi piace fino ad un certo punto, mi piace solo perche è un occasione, preferisco pur sempre il 1150 adventure. ma poi, mi fanno un male le ginocchia, sbattono sul piripicchio metallico dei fianchetti del serbatoio :-( |
...hai voluto metter su l'UD muffler system...; allora goditelo e non pensare a qualche km in meno!!! Pensa che Kabir consuma quanto te ed ha il sound della PEG PEREGO :lol::lol::lol:
P.s.: i miei consumi non sono cambiati: serbatoio pieno 20,5 litri= dopo 250Km si accende la spia della riserva. |
x Burt
sempre amichevolmente ;) per me tu sei un pò troppo fissato con queste considerazioni del tuo GS ....sulla media km/lt.....sulla velocità di punta.... e su altre statistiche ..... stai attento che se continui così va a finire che la vendi :mad: io me ne sbatto di quanto faccio ..... intanto non sono quei soldi li che mi arricchiscono.... ne mi impoveriscono...quando non ce n'è più la vado a mettere..... comunque la mia va ai 200 in un lampo e fa sempre i 16/17 km/lt sia a manetta che in città..... :D :D :D ciaociao ;) |
Quote:
COME ti CAPISCO!!! :-o Cmq burt non ti dico io che consumi ho con il 1200???!! bh e' vero ho un a guida allegrotta ...pero' sukkia sukkia .... Sra mika per questo che prendero ' il serbatoio da 34 lt ? E che cazz ogni due gg devo fare il pieno :rolleyes: |
X Guidopiano.
La tua filosofia non fa una piega e mi sa che sarebbe ora che anch'io segua le indicazioni del Guru MACHISSENEFREGA e smetta di farmi queste seghe (preciso)mentali e mi goda il boxer e il suo suond. Sul fatto che la tua arriva a 200 in un batter d'occhio e faccia i 17...........MAVADAVIAILCU !!!!!! Il tuo ADV è in ogni caso STUPENDO X MARCO. Stamattina ti ho visto passare davanti a casa mia a manetta (ha ah ah ah ah ah ) io stavo uscendo dal cancello. |
[X MARCO.
Stamattina ti ho visto passare davanti a casa mia a manetta (ha ah ah ah ah ah ) io stavo uscendo dal cancello.[/QUOTE] bhe io ieri sera ...anke se ero in macchina macchina andavi verso il ponte di via palizzi ... cavolo mi sorge una domanda ..lavoriamo a due cm di distanza ..abitiamo a 1 cm l'uno dall'altro ( varsesina street) ...hai il gs giallo come me ...ma perche non sei una bella figaaaaaaa!!!!!!! :lol: :lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:26. |