Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   S1000 RR (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=143)
-   -   Hp4 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=453315)

Olerico 12-03-2016 19:05

Quote:

Originariamente inviata da Olerico (Messaggio 8914015)
.................................................. ...
Molto più grave, ..............orrore, la moto non partiva, dava tutti i segnali di batteria morta, con lampi alla strumentazione e tac tac ripetuti. Panico puro............
Recensione "seria" più avanti, ..................................
Olerico

Riprendo il tema batteria per aggiornare. Settimana di paranoia per cercare di caricare la batteria. Ma che casso di viti fermano la sella? Sono torx, ma enormi, rispetto ai cacciaviti che ho io. Poi, il carica batteria non è predisposto per i coccodrilli, insomma, morale della favola, arriviamo a stamattina, secondo tentativo di "vernissage" con gli amici. Stavolta c'è il sole e alle 8.10, prendo la moto per la seconda volta con l'intento di fare un giretto " carica batteria " per non fare la figuraccia con gli amici: moto nuova che non parte (sabato scorso non l'avevo manco accesa)
Comunque, al momento fatidico la moto è partita con un bello spunto tosto, con quel bel rumore di motorino di avviamento potente, sicuro di se, non arrancante come quello dell'rt. Già che c'ero, ho fatto il solito giretto in collina fino a Pino torinese. Anche dopo il vernissage, sono andato a fare un mio classico giro di una 40ina di km con Maestrale, finalmente. Bellissime sensazioni, ma mi sa che delle impressioni vere potrò riportarle a fine rodaggio. La r1000 mi aveva impressionato di più perché era la prima super sportiva che guidavo. Ora fermarsi a 4000 giri non è molto gratificante, ma sono deciso a rodarla come si deve e poi.........scatenare l'inferno:lol:
Una brutta cosa comunque è successa: in rettilineo , stavo mettendo la sesta, o la avevo appena messa. Improvvisamente un rumore di ferraglia, non so se di catena o di ingranaggi cambio.....ho tirato immediatamente la frizione è tutto è sparito... Dopo due tre secondi ho lasciato cautamente la frizione e la moto ha ripreso a tirare normalmente. Il display mostrava 6 fisso......Boh???
Quando riscopro come si postano le foto, invio le immagini di alcuni particolari che mi fanno impazzire.
Suggerimenti sugli adesivi?
Buona domenica a tutti!
Olerico

massimou 12-03-2016 19:40

Succede anche a me.... Tra 4"eb5 se ricordo bene.
Per gli adesivi io li ho messi come da grafica Bmw :)
Per le foto mandamele via mail a m.urgenti@gmail.com che le posto io. :)

Bladerunner72 12-03-2016 20:50

Olerico

Mi viene il dubbio che hai un morsetto della batteria allentato, è strano che a volte parta rantolando ed a volte abbia uno spunto bello deciso, se fosse scarica lo sarebbe stata anche stamattina. Personalmente su tutte e due le S 1000RR non ho mai avuto problemi di batteria scarica, e mai attaccata la batteria al mantenitore ma se ricordo bene la HP4 m0nta una batteria più piccola per il discorso del peso, magari necessita di più manutenzione. Per il rumoraccio mi viene da pensare che forse non avesse agganciato bene il rapporto, il cambio è identico a quello della S 1000 rr, forse la pedana HP del cambio è regolata troppo lunga e magari fai fatica ad accompagnare bene la leva. Monto anche io quelle pedane e di solito il pedale del cambio è montato in fondo alla leva, alla distanza massima diciamo, per cui se hai il piede piccolo è meglio accorciarlo. (ci sono diversi fori, nel caso prova a tirarla indietro di uno).

massimou 12-03-2016 21:29

Dimenticavo per lq sella cambia subito le viti con delle classiche a brugola , magari in alluminio :)

Olerico 13-03-2016 22:26

Finalmente vi presento

Jaqueline

http://imagizer.imageshack.us/v2/150...924/tmx0CK.jpg
Il razionale del nome, è il seguente: Clarabella era potente ma un po sempliciotta, come ci si può aspettare dalla mucca Clarabella. Jaqueline invece è raffinata, di una bellezza superiore, come Jaqueline Bisset, attrice mito della mia adolescenza :!::!:
Olerico

Bladerunner72 13-03-2016 22:36

Epperò è timida Jaqueline, non si fa vedere la verginella :(

Olerico 13-03-2016 22:38

Azz sto casso di tablet mi complica la vita,,,, mo. ci riprovo
Olerico

massimou 14-03-2016 08:20

Quote:

Originariamente inviata da Bladerunner72 (Messaggio 8924284)
Epperò è timida Jaqueline, (

quoto :lol:

Bladerunner72 14-03-2016 09:36

Due son le cose... o è timida o è di quelle che se la tirano :(

Olerico 14-03-2016 14:59

Arrivo!!!!!!
https://imageshack.com/i/potmx0CKj

Olerico

Andrea1982 14-03-2016 15:04

bellissima l tua jacqueline!!!

massimou 14-03-2016 15:18

Bellissima :!:
machhetelodiccoaffa ahahhahah :lol:

i cerchi blu sono fantastici :arrow:
ci penso ogni anno, poi però mi tiro indietro, non avendo tanto tempo e pazienza per tenerli puliti.... già adesso mia moglie ogni volta che la pulisco, hai finito?????:mad:

è un effetto della foro o la targa è un pelino inclinata ?
o hai già cambiato il portatarga, anche se sembra l' originale?

imho con gli sponsor sulla vasca è più bella :)

se vuoi ho dei bei terminali semimanubri ;)

Bladerunner72 14-03-2016 16:09

Per adesso si mostra da lontano la sventolona :)

maestrale 14-03-2016 16:13

Bellissima, complimenti!!!
peccato il campo stretto della foto, magari intorno c'erano altri due cilindri da vedere:lol::lol::lol::lol:
Buon rodaggio!!!

luciano1 14-03-2016 17:56

Bellissima complimenti.

Olerico 14-03-2016 21:11

La foto fa schifo! Porca pupazza, non riesco ad usare imageshack. Mi dice che il periodo di trial è scaduto. Avrei altre foto da mettere ma non so come fare.
@ massimou: la targa non l' ho toccata ed il porta targa è quello originale.
@ maestrale: la foto l'ho fatta prima che arrivaste :) è che il programma di upload l'ha deformata parecchio. Guardandola sul tablet è tutta un'altra cosa.
Olerico

Andrea1982 14-03-2016 21:27

perché non provi a installare Tapatalk sul tablet o sul cellulare? guarda se riesco ad usarlo io che non ho mai avuto social network e questo è il primo è unico forum a cui mi sia mai iscritto...
clicchi sul + selezioni immagine da caricare e ti chiede di quale grandezza la vuoi.. poi fa tutto lui... dai che almeno vediamo bene...
ma anche la vasca è in carbonio?

Olerico 14-03-2016 21:31

Si anche la vasca è in carbonio.
Ora provo con Tapatalk
Olerico

Andrea1982 14-03-2016 21:50

Hp4

per girare per strada è stupenda con tutto quel carbonio! poi tu ci stai attento e la tieni bene.. io col
pietrisco e la sabbiolina la demolirei.. 😂😂😂
per la pista metti le carene in vtr?

Cristiano1 15-03-2016 21:45

Quote:

Originariamente inviata da Olerico (Messaggio 8922864)
Una brutta cosa comunque è successa: in rettilineo , stavo mettendo la sesta, o la avevo appena messa. Improvvisamente un rumore di ferraglia, non so se di catena o di ingranaggi cambio.....ho tirato immediatamente la frizione è tutto è sparito... Dopo due tre secondi ho lasciato cautamente la frizione e la moto ha ripreso a tirare normalmente. Il display mostrava 6 fisso......Boh???

probabilmente hai solo preso una "falsa folle"

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:20.