![]() |
non c'è niente da fare,
non si sa per quale motivo, ma le moto da off su suolo PUBBLICO, secondo i loro utilizzatori, dovrebbero essere in deroga dal circolare come qualsiasi altro veicolo. che poi son anche delle volpi, perchè facessero la copia in scala 1:1 della targa vera si potrebbero forse giocare la carta della buona fede. Invece la riproducono apposta ridotta 1/3. Allora stai bene punito senza pietà. |
Quote:
|
Striscia la notizia adesso
Uno fa fuoristrada e gira senza targa per paura di perderla???????
Buahahahahahah.😀😂😀😂😀😂😀😂 Siamo su un forum di motociclisti, mica abbiamo scritto "jo condor" in fronte. 😀😀😀😀😀😀😀😀😀😀. Peggio degli intutati che piegano la targa a 60 gradi "per ragioni aeredinamiche". |
sì vede che sei uno pratico di fuoristrada e boschi.
che poi si fa presto a dire motociclisti. tzè. |
anni di fuori strada targa copia uguale all'originale , ma cancellato il timbro della repubblica(altrimenti penale), plastificata, comportamento sempre educato e rispettoso (adagio vicino alle case o persone......)mai un problema .
in merito al divieto ai mezzi a motore nei boschi ... come la mettiamo con i trattori che fanno legna. la realtà è che il codice della strada fa legge , non contempla il fuori strada, |
Quote:
|
io faccio enduro e la targa la tengo montata!
alcuni amici la montano solo per i tratti stradali (esistono sistemi clik clak molto efficienti) quindi VOLERE e' POTERE |
Quote:
Il targhino è contraffazione (idem se fosse 1:1) ed è un reato serio. Se proprio vogliamo guardare solo la sanzione allora conviene andare senza targa (geniale come sempre la situazione Italiana). Io comunque la targa ce l'ho e si continua ad accartocciare. |
Quote:
Può sembrare assurdo, ma è così |
Quote:
|
Quote:
|
....140 eurini rifare la targa perchè rotta...zk...
|
su moto.it la risposta della FMI http://www.moto.it/news/striscia-la-...-risponde.html
saluti affamati |
Puoi andare a tagliare legna solo se il comune ti rilascia l' autorizzazione a circolare su quel percorso, altrimenti nada.
Ogni contraffazione della targa (mercatini, ditte specializzate mettono per iscritto che sono solo per collezionismo e non per circolare su strada pubblica) riporta addirittura al penale, ma la situazione enduro nei boschi è vecchia stravecchia e mai ne verremo a capo; un' eterna lotta a suon di fughe e/o verbali da 210 euro (con targa idonea). |
Vado in moto da sempre.
Ho una casa nei boschi. Vi farebbe piacere sentire le marmitte dei rompicoglioni che vanno in moto nei boschi? Sapete a che distanza si può sentire il rumore di una moto con quelle marmittine del cazzo? Ecco, appunto. |
Ecco il rumore mi sembra una delle poche vere problematiche dell'enduro.
Se ci fosse la lotta alle moto senza dbkiller la capirei. |
Quote:
Se la targa é con il corretto angolo non sono illegali |
Si riferiva ai targhini.
|
Una sentenza della Cassazione di alcuni anni fa ha chiarito in modo definitivo che ogni proibizione generica alla circolazione di veicoli a motore su qualsivoglia strada a fondo naturale, tratturo, sentiero, mulattiera e simili è ILLEGALE! Le autorità locali possono, a loro insindacabile giudizio, proibire la circolazione di veicoli a motore su specifici tratti di strada(e la Cassazione chiarisce che deve intendersi strada ogni percorso tracciato sul terreno indipendentemente dal fondo e dal territorio in cui è posta) SOLO emettendo apposita ordinanza e segnalando adeguatamente, all'inizio ed alla fine del tratto, con cartelli appositi il divieto di circolazione.
Per questo motivo in Liguria, dove per anni è stato in vigore un divieto generalizzato alla pratica del fuoristrada su OGNI trattura-sentiero-percorso fuoristrada della regione, è di nuovo legale praticare il fuoristrada purché al di fuori dei parchi naturali e dalle strade bianche/sentieri ecc contrassegnati dai cartelli "divieto di circolazione" (assai pochi). Mi risulta che anche in Lombardia, nonostante l'opinione del presidente regionale sig. Maroni, valgono ancora le leggi dello stato italiano, quindi protestate se subite abusi. |
Quote:
ma non comperi un exc250 per passare di qua http://www.buonviaggioitalia.it/wp-c...tabianca12.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:18. |