Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   GPS quesiti a carattere generale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=190)
-   -   Acquistato 276 C (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=45229)

Pet 17-10-2005 20:55

come velocità, distanza a destinazione, fuori rotta, etc.etc

dan 17-10-2005 20:57

ora l'accendo :rolleyes:

dan 17-10-2005 20:59

Scusa ma che è il dsc?

Pet 17-10-2005 21:04

Quote:

Originariamente inviata da dan
Scusa ma che è il dsc?

Lasci stare per ora, da noi non funziona

Lamps

Butch Coolidge 19-10-2005 17:21

Quote:

Originariamente inviata da Mark60
...ma mi chiedevo: come mai avete scelto (più di uno a quanto vedo..quindi probabilmente ci sarà un motivo) il 276C (che ha le funzioni marine che in moto non sono molto utili.. :lol: ) e non lo SteetPilot III che dovrebbe essere l'ultimo e più aggiornato delle versioni "stradali" ed è anch'esso stagno?

Il confronto ovviamente è fra 276C e 2610, l'SPIII è di una generazione precedente e non è confrontabile, se non altro per la velocità di calcolo che al confronto è veramente da bradipo (con tutto quello che ne consegue: non solo tempi biblici per il caloco/ricalcolo di rotte, ma anche enorme lentezza -al confronto- nel ridisegnare le mappe sullo schermo quando si cambia scala o quando si passa da una finestra all'altra).

Io avevo l'SPIII e sono passato al 276 anzichè al 2610 perchè -malgrado mi piacesse molto anche l'SPIII- volevo un 'vero' GPS, come il piccolo GPSV, con tutte le funzioni di un 'vero' GPS e in più la capacità di navigatore del 2610. Senza dimenticare un grande 'plus' del 276 rispetto al 2610: la batteria che ne permette l'uso anche 'senza rete' e che ha finalmente una durata degna.

L'unica cosa che mi manca dell'SPIII, e l'unico punto di vantaggio -secondo me- del 2610 sul 276 sono i colori: lo schermo è grande e luminoso, ma per me restano più visibili i colori del 2610: sfondo giallo e traccia fucsia acceso, e non quel fondo marroncino e quella traccia lillà smorto del 276. Voi che ne pensate?

Spike 19-10-2005 17:50

hai ragione, ma nell'ottica di un uso prolungato, i colori dello SPIII mi frantumavano gli occhi, mentre quelli del 276 sono molto piu riposanti..l'unica situazione nella quale gradivo di piu i vecchi era/è quando ti trovi col sole alle spalle e il riflesso diretto sullo schermo...per ilr esto, W il 276 :-)

Pet 19-10-2005 18:56

Quote:

Originariamente inviata da Butch Coolidge
L'unica cosa che mi manca dell'SPIII, e l'unico punto di vantaggio -secondo me- del 2610 sul 276 sono i colori: lo schermo è grande e luminoso, ma per me restano più visibili i colori del 2610: sfondo giallo e traccia fucsia acceso, e non quel fondo marroncino e quella traccia lillà smorto del 276. Voi che ne pensate?

Conordo con te, un solo disappunto sul "vantaggio" del 2610;

Secondo il mio modestissimo parere la scelta di un gps dovrebbere essere fatta secondo l'utilizzo che se ne vuole fare dello strumento e sopratutto di quali caratteristiche si ha bisogno, scegliere un gps in base alla colorazione della grafica o per abbellire e completare il quadro strumenti di una moto mi sembra molto riduttivo nei confronti di uno strumento che ha semplificato non poco l'orientamento in zone sconosciute.

ho anche un GPSV e paradossalmente, per alcune particolarità specifiche, è da preferire al 276

Lamps

tonyrigo 19-10-2005 21:23

Quote:

GUARDA CHE LA TRACCIA DEL 276 la puoi fare del colore che vuoi (io ad esempio uso il blu)!!!

Se Ti piace il fucsia c'è pure quello ...

barbasma 19-10-2005 23:32

è una mia impressione o la definizione dello schermo del 2610 fa schifo rispetto al 276C???

il mio 60CS ha la stessa denifizione del 276C ma su uno schermo grosso la metà...

però ho visto un 2610 di un amico... azzo che grafica pessima...

Pet 19-10-2005 23:39

Quote:

Originariamente inviata da Barbasma
è una mia impressione o la definizione dello schermo del 2610 fa schifo rispetto al 276C???

il mio 60CS ha la stessa denifizione del 276C ma su uno schermo grosso la metà...

però ho visto un 2610 di un amico... azzo che grafica pessima...

Hai perfettamente ragione, il mio dubbio era tra il tuo e il 276

Lamps

Butch Coolidge 20-10-2005 07:47

Quote:

Originariamente inviata da pettolino
scegliere un gps in base alla colorazione della grafica o per abbellire e completare il quadro strumenti di una moto mi sembra molto riduttivo nei confronti di uno strumento che ha semplificato non poco l'orientamento in zone sconosciute.

E chi ha detto questo? Ho solo espresso un mio parere per cui io personalmente avrei preferito un 'set' di colori come quello dell'SPIII/2610, non per ragioni estetiche, ma perchè a me sembnra più visibile, soprattutto quando si getta un occhio sul display senza soffermarcisi, il che credo sia la regola specie in moto.

Butch Coolidge 20-10-2005 07:48

Quote:

Originariamente inviata da tonyrigo
GUARDA CHE LA TRACCIA DEL 276 la puoi fare del colore che vuoi (io ad esempio uso il blu)!!!

Se Ti piace il fucsia c'è pure quello ...

Ovviamente intendevo la rotta, e non la traccia, mi sono espresso male.

Pet 20-10-2005 08:02

Quote:

E chi ha detto questo? Ho solo espresso un mio parere per cui io personalmente avrei preferito un 'set' di colori come quello dell'SPIII/2610, non per ragioni estetiche, ma perchè a me sembnra più visibile, soprattutto quando si getta un occhio sul display senza soffermarcisi, il che credo sia la regola specie in moto.

ok, avevo frainteso ;)

Lamps

barbasma 20-10-2005 10:54

Quote:

Originariamente inviata da pettolino
Hai perfettamente ragione, il mio dubbio era tra il tuo e il 276

Lamps

purtroppo il 276C costa quasi il DOPPIO del 60CS e quindi non avevo scelta... per altro l'ho pure trovato usato...

quando troverò un 276C usato... :arrow: :arrow:

Pet 20-10-2005 14:09

Quote:

Originariamente inviata da Barbasma
purtroppo il 276C costa quasi il DOPPIO del 60CS e quindi non avevo scelta... per altro l'ho pure trovato usato...

quando troverò un 276C usato... :arrow: :arrow:

Non sò se tu eri già in possesso di cartografia garmin, ma per me è stato determinante nella scelta, in quanto avevo (ed ho ancora) un GPSV, la spesa dell'oggetto scimmiesco è stata importante, ma credo che lo terrò un bel po di tempo sinceramente credo che sia lo strumento totale almeno per le mie esigenze.

Lamps

MICHELETN 20-10-2005 14:33

Poi parlando di listini.....

Tra un 60 CS e un 276 in versioni senza cartografia c'erano fino a pochi giorni fa si e no 150 Euro di differenza. Infatti di 60 cs se ne sono venduti pochissimi. Parlando di caratteristiche il 60 dovrebbe costare la metà del 276.

Ora proprio per questo motivo il 60 cs è calato parecchio (portandolo ad un prezzo "ragionevole" e il 276 (molto venduto e senza concorrenza di settore) è aumentato.....

Con il listino vecchio, dove l'automotive navigation kit costava di listino 570 Euri valeva la pena prendere un 276 con cartuccia e cavo da macchina e un Garmin V. Usi la cartografia del V sul 276 e poi se vuoi vendi i V nuovo....

barbasma 20-10-2005 14:46

aumentato??? esticazzi... :mad: :mad:

comunque di serie il 276C non ha manco la memoria...

il 60CS l'ho preso usato su questo forum con le mappe CS7...

avevo le CS5 con il V ma le ho vendute... non avrebbe avuto senso usarle sul 60CS... troppo datate...

Gordon 20-10-2005 15:10

Quote:

Originariamente inviata da MICHELETN
Poi parlando di listini.....

Tra un 60 CS e un 276 in versioni senza cartografia c'erano fino a pochi giorni fa si e no 150 Euro di differenza. Infatti di 60 cs se ne sono venduti pochissimi. Parlando di caratteristiche il 60 dovrebbe costare la metà del 276.

Ora proprio per questo motivo il 60 cs è calato parecchio (portandolo ad un prezzo "ragionevole" e il 276 (molto venduto e senza concorrenza di settore) è aumentato.....

Con il listino vecchio, dove l'automotive navigation kit costava di listino 570 Euri valeva la pena prendere un 276 con cartuccia e cavo da macchina e un Garmin V. Usi la cartografia del V sul 276 e poi se vuoi vendi i V nuovo....

cosa verrrebbe quindi un 276 con cartografia e kit, pronto uso moto???

grasssssie

MICHELETN 20-10-2005 15:14

Si Barba, però le cartucce sono calate di prezzo (in italia la 256 viene 140 Euri di listino) e sempre in Italia l'Automotive Navigation Kit si è quasi dimezzato di prezzo. Insomma alza di qua, abbassa di la.......

Ora da noi con 1190 Euri (con IVA) prendi l'accoppiata.

Forse in giro si trova anche a meno ma non credo a tanto meno visto quanti ne vendiamo!!

barbasma 20-10-2005 15:17

1190 euro per 276C mappe e memorie?

beh è la solita cifra... ma troppi soldi per un GPS azzo...

mi vengono fuori due ruote excel con i dischi compresi... :mad:

attenderò un usato quando scenderà.... anche se so che scenderà solo dopo un eventuale modello nuovo... che predevo mooolto tardi dato che è un GPS particolare... :mad:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:03.