![]() |
Auguri buona guarigione prima di tutto.
Il mio meccanico nel tentativo di avviare la mia xr600 dell' 88 ci saltò sopra con il piede sinistro e si ritrovò in terra d' avanti al manubrio. Non si fece niente ma le risate con i ragazzi dell' officina... |
L'honda xr600 la accendevo con una mano se volevo.
Il ttr invece con parecchie bestemmie e ogni tanto buttavo via una sneakers col rinculo. Detto questo io ho rotto astragalo e calcagno ma non con i rinculi. Non operato. Dura, dura, dura. Ma piano piano torna come prima o quasi. In bocca al lupo. Bazinga dal mio GT-N8000 utilizando Tapatalk |
Ciao lino e auguri di pronta guarigione.....anche se nel mio caso non fù cosi.....
..luglio 2005..mentre ero a lavoro cado da una scal da circa 3 metri atterrando sul piede sinistro...CRAK..calcagno fratturato aperto in 4!! ...pochi giorni dopo operato ...mi sono fatto 40+30 di gesso più un mese di scarico ..alla fine le stampelle le ho buttate definitivamente via a fine gennaio 2006...ancora oggi però spesso e volentieri mi fa male il collo del piede!! |
Quote:
|
Vabbè, allora vi racconto quando andammo a prendere l'Husky 570 motard ;)
A Firenze non si trovava e mi serviva velocemente perchè volevo farla mettere a posto per farci il campionato Toscano. La ordino a Rimini, dal fratello di un noto pilota del passato, ammazzatosi in motocicletta. Il terribile vecchietto me la procura e c'è da andarla a prendere. Un amico con un' officina mi presta il suo furgone con tutte le scritte "racing" e parto per Rimini con altro amico alla guida. Bellissimo! Sembravo un pilota ufficiale col suo meccanico :cool: Arriviamo da Pasolini e questo vecchietto terribile mi fa vedere la moto già ripotenziata, scarico racing ecc... "Provala" mi dice, "Intanto vado a prendere i documenti". "Ma è senza targa..." dico io, e lui "Vai tranquillo, qui davanti non ci fa caso nessuno". Si allontana... Io rimango con Sandrino e mi guardo, tristissimo, le scarpe da ginnastica. Lui era messo uguale. "Io non l'accendo, chissà il ritorno della pedivella. Provi tu?" e lui "Fossi matto". "Dai allora la mettiamo in moto a spinta, dammi mano". E mentre eravamo lì a spingere in due, torna giù Pasolini che ci guarda esterrefatto e prorompe in un "Ma che state facendo" (in riminese...). "Ma, sa, non si accende, la supercazzola prematurata. Lo scappellamento". "Ma va là, è carburatissima". La prende, settant'anni (lui), un metro e settanta (lui), con le College (lui) e al primo (!) colpo la mette in moto con un sorriso. Lì ho capito che non ero tagliato per fare il pilota ufficiale... :lol::lol::lol: |
io ne avevo uno solo ,sembrava uno sperone , quando hanno tolto il gesso lo hanno semplicemente "svitato".....
|
Ai tempi della mitica Parigi Dakar in africa ci fu chi (picco, orioli ?) fece una lunga tappa consapevole di avere gamba rotta e non volle togliersi lo stivale per potere continuare la gara!!!
|
Nessun altro che vuole raccontare le proprie disavventure nell' usare moto con accensione a pedivella?
|
Quote:
Hubert Auriol. |
:!:
Quote:
|
si ruppe entrambe le caviglie in una caduta e finì ugualmente la tappa.
|
Quote:
Però ricordo anche un amico (con XT400) che nel tentativo di accenderla volò letteralmente causa contraccolpo (fortunatamente senza conseguenze fisiche, ma solo morali :lol:) Alberto |
Ho avuto anch'io un tenere del 87 e una xl 600 rm, il kick starter a pedalina era automatico (senza alzavalvola sul manubrio), mai avuto problemi, se talvolta davano il contraccolpo era leggero, sto sentendo di altri che hanno avuto problemi seri ma solo col DR 600 ante 1990, moto dispettosa !:mad:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:36. |