Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Full full, full. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=452095)

pancomau 11-02-2016 13:42

Quote:

Originariamente inviata da marchino m (Messaggio 8879542)
...di solito chi scrive full ha tutti le opzioni che la casa propone

nella mia esperienza... non è proprio così...
anche in buona fede, di solito ha tutte le opzioni "normali" che la casa propone, ma la valutazione di cosa sia "normale" è totalmente soggettiva e variabile in funzione del modello.

Nella prima pagina del forum delle K1600 c'è l'albo dei proprietari (che io mantengo) e ti posso assicurare che molte volte, anche in questo contesto che non ha motivazioni nascoste o interessi economici di parte, alcune delle dichiarazioni "full" sono molto "soggettive" (in quel contesto per full si intende specificatamente la presenza di pacchetti e optional ben definiti nella legenda).

...e ci sono anche stati casi di gente che dichiarava full + "tutto"... non sapendo o non avendo mai visto la lista infinita di cosa proponga bmw come possibili optional....

aspes 11-02-2016 18:58

Quote:

Originariamente inviata da pancomau (Messaggio 8879495)
Full= t
Full Full= Full + un po' di altra roba per cui ho speso un capitale
Full Full Full = Full Full + un pò di altra roba che nessuno sano di mente avrebbe messo ma che siccome non posso toglierla,

incluso optional aaa, bbb, ccc (roba presente di serie) = Siccome so che tu possibile acquirente non conosci il modello

P.S.
di solito un usato da concessionario del tipo Full diventa un usato di tipo incluso optional aaa, bbb, ccc + lunga spiegazione di altre meraviglie

allora la definizione per la mia non c'e'. La mia sarebbe senza niente di dotazione della casa ma un po' di altra roba per cui ho speso un capitale, rigorosamente NON BWM

Andrea1982 11-02-2016 19:19

ma no detta da figo come va di moda ora la tua potrebbe essere
gs 1200 wunderlich special by aspes garage
ehhhh a milano la vendi abbestia se metti un annuncio del genere..

pippo68 11-02-2016 19:26

La tua è un gs con pacchetto sport by aspes.....un bel valore aggiunto........

Come il mio amico ambulante che vende maglioni in cashmere che alle signore dice essere fatti con la famosa lana delle pecore di Popetto....rotfl...paesino di 10 anime dove abita...........

pippo68 11-02-2016 19:27

Preceduto da Andrea......

dannyGS 11-02-2016 19:34

si può anche dire un kebab con tutto...oppure un kebab full!

feromone 11-02-2016 19:44

Beh! a me sto full full full mi risulta anche simpatico, un po come i vecchi imbonitori di piazza che dovevano vendere l'elisir di lunga vita......quello che invece mi lascia sempre perplesso sono i venditori di 1150 ADV 25° decantare le lodi e l'esclusività della loro moto e richiedere cifre astronomiche (mai però mi sono permesso di dire qualcosa nel 3D di vendita in quanto mi sembrerebbe scorretto nei confronti del venditore).
Io guardo e riguardo e mi sembrano dei normalissimi 1150 ADV bianchi con la sella grigio-blu!

1100 GS forever

paolo b 11-02-2016 19:47

Quote:

Originariamente inviata da rsonsini (Messaggio 8879037)
(..) Il secondo full per cosa sarebbe? (..)

Te la consegna con il pieno di benzina.. mi pare chiaro.

pippo68 11-02-2016 19:59

Quote:

Originariamente inviata da feromone (Messaggio 8880162)
Io guardo e riguardo e mi sembrano dei normalissimi 1150 ADV bianchi con la sella grigio-blu!

Pure a me....ma me guardo dal commentare......magari tra vent'anni varrà quello che dicono......forse......

ValeChiaru 11-02-2016 21:54

No non avete capito... Full full all' ennesima potenza elevata al quadrato sta per il portafogli pieno di chi la vende, se la vende, alla cifra richiesta..
Full= pieno

Ma poi, gli accessori da sempre non sono la prima cosa che si perde nel valore? Non dico che una base sia valutata quanto una full (come direbbe Pozzetto: "Taaaac") ma nemmeno può chiedere più di quanto sarebbe la differenza da nuova.

rsonsini 11-02-2016 21:56

Ti dico solo che se uno vuole comprare un adventure lc conviene comprarlo nuovo.

Sent from my iPhone 

biwu 11-02-2016 22:17

La parola "full" riferita agli accessori moto l'ho sempre vista come una particolarità BMW o usata da chi è passato per il mondo BMW.
Forse perché è stata una delle prime case ad organizzare gli accessori per gruppi di pacchetti progressivi ed acquistabili assieme.
Impostazione che in Ducati ad esempio c'è dal 2015 con la mts ed i vari pacchetti di accessori cumulabili.

pancomau 12-02-2016 00:11

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 8880083)
allora la definizione per la mia non c'e'. ...

ma certo che c'è:
Full Full!

Full= tutti gli optional che aveva il modello disponibile presso il conce (nel tuo caso nessuno)
Full Full= Full + un po' di altra roba per cui ho speso un capitale e che vorrei tanto valesse qualcosa sull'usato (mica è scritto che devono essere originali) ;)

aspes 12-02-2016 08:25

a essere sincero un optional lo aveva, i vetrini delle frecce bianchi, che non ho chiesto e mi son trovato. allora il conce mi ha detto che li andassi a restituire per montarmi quelli arancioni. Cosa che naturalmente non ho mai fatto per pigrizia (frega un belino del colore delle frecce) .
cose da liguri!

zangi 12-02-2016 09:45

Full=ne ho talmente piene le balle di sto mezzo che lo vendo..
Full full......fate voi...:lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:52.