![]() |
Bene. A pensare a tutti quei cavi... grossi... e su ogni auto e box...
|
Come ho già scritto su altro thread dedicato, io ho l'Aukey preso su Amazon e l'ho utilizzato con successo, più di una volta, per avviare un Ducato 2800 TD senza problemi.
Aggiungo che prima di provare con l'avviatore avevo collegato la batteria del Ducato a quella di un fuoristrada Toyota LC 120 (3000 cc. TD) ma, anche con il motore del Toyota su di giri, il furgone non voleva saperne di partire. |
Di quale modello parli esattamente ???
|
... ma "MORSETTI INTELLIGENTI: è sufficiente collegare i morsetti ad un jump starter e attaccare direttamente la molletta rossa / nera alla batteria di un veicolo per avere un aumento istante di potenza, bisogna solo sconnettere i morsetti con la batteria dell'auto e poi ricollegarli quando è in stato di errore. "
https://www.amazon.it/dp/B01EC7AIUI/...4f3e9038b57c_S Cioè bisogna staccare i fili "auto-batteria"? Tutti così? Midland non dice niente, né su ampere né su stacco fili ... https://www.amazon.it/dp/B00R16LS0W/...4f3e9038b57c_S |
Quote:
la frase originale in inglese è "Intelligent Clamps: simply connect the clamps to a jump starter and attach the red/black clip directly to a vehicle's battery for instant power boosting, only unplug the clamps from the car battery and plug it again while in fault state" e l'ultima parte tradotta dovrebbe essere: "....i morsetti (quelli del caricatore) vanno sconnessi e riconnessi dalla batteria solo in caso di seganalazione di errore" |
Non c'è affatto bisogno di scollegare i morsetti della batteria, attacchi solo quelli del booster alle polarità e avvii.
|
Grazie ancora... certo il traduttore... ma anch'io.... :wave:
Acquistato 'Suaoki Avviatore di Emergenza Auto 20000mAh 800A |
Il midland quanti mah ha?
|
|
Midland:
FUNZIONALITA' Avviatore Veicoli - corrente di picco 400 A Batteria supplementare 8000mAh di capacità Avvia auto di grossa cilindrata, moto/scooter e imbarcazioni di piccole dimensioni http://www.midlandeurope.com/it/prod...cita-usb-c1184 ... meno dello Suaoki, mi sembra, che ha anche un .. elegante contenitore... |
Aukey PB-C2 12000mAh
|
Quote:
|
Li hanno finiti su amazon. Appena arrivano lo prendo
|
io ho appena ricevuto questo da Amazon:
RAVPower Avviatore di Emergenza 550A per Auto Jump Starter Caricabatterie ( 14000mAh, Uscita 4.2A, Display LCD, Torcia https://www.amazon.it/dp/B0157T286C/...597321_TE_item |
|
Quote:
E' possibile sapere quanto costano? |
Io pagato 29.99 12.000 mah
|
Una delle cose che saltano all'occhio è che sembra che nessuno dei produttori dichiari i dati "completi", ed in qualche caso nelle descrizioni facciano "autogol".
Mi riferisco alla capacità totale ed ai valori di spunto. Non vengono mai indicate quali siano gli standard di misurazione, ma neanche se si tratta di spunto su 5 secondi o 30... e su capacità intese su 20 ore o 10 0 5. Ma la cosa più "divertente" è quando nelle descrizioni dicano di usare l'alimentatore in dotazione, che spesso è di 15v 1A, e che questo, ad esempio ricaricherà la batteria da 18000mAh in 5 o 8 ore o robe simili. Devono aver trovato qualche sistema molto ingegnoso ;) per caricare 18Ah usando un alimentatore a 1A in una frazione delle 18 ore che sarebbero necessarie in teoria (in teoria... immaginando che ci sia ZERO dispersione nel corso della ricarica). ..e siccome tutti questi booster sembrano essere di fabbricazione "far east"... anche quelli poi rimarchiati e venduti con nomi di aziende più note (es: midland, aukey, ecc...).. ... credere o meno ai dati dichiarati sembra essere veramente un terno al lotto |
e quanto tempo durano??perchè se scarichi o non funzionanti quando necessari in realtà sono buttati via.
un poco come le torce ricaricabili che si usano in casa una volta ogni 5 anni e che regolarmente non funzionano. |
Mi sembra di aver letto che non è il caso di insistere in fase di avviamento per più di 3 secondi, il successivo tentativo dopo almeno 45 secondi di pausa.
Sono tutti elementi di fabbricazione cinese, è già un miracolo se non esplodono ... :lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:58. |