Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   CRF1000L Africa Twin [pt.IV] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=451736)

Pacifico 05-02-2016 09:02

Brontolo... Minchia... C'è solo un 3D sulla AT... E mille sul GS che sono peggio di questo... Chiudiamo tutto il forum?
O sei invidioso che non si parli del 990 nella stessa proporzione?

Oggi esco con la AT DCT tutto il giorno, alle 10 andiamo su per il lago e zona Erba... Anche qualche pezzo in off e montano proprio le mt 90... Poi vi dico... :lol::lol:

masma 05-02-2016 09:03

Quote:

Originariamente inviata da sbullonato (Messaggio 8870088)
stessa impressione, è come avere un filtro (elettronico) tra te e il motore, mi ha lasciato un senso di vuoto assoluto, bho.
scusate il paragone ma è come farlo con o senza il preservativo: io preferisco senza :)
anzi farei a meno anche del Tc, che già mi vedo a doverlo togliere ogni volta, che rottura!

Stessi miei gusti...
Quindi ho fatto bene a prendere la Base!
Neanche CT
Accendi e via.. quando sgomma tolgo il gas!

tapatalkato con startak

brontolo 05-02-2016 09:05

Quote:

Originariamente inviata da Pacifico (Messaggio 8870350)
(..)

Oggi esco con la AT DCT tutto il giorno, alle 10 andiamo su per il lago e zona Erba... Anche qualche pezzo in off (..)

Oh, non lavorare troppo che sudi!

In off, non sei capace! Stai su strada che è meglio!

Pacifico 05-02-2016 09:10

Minchia... Per una volta che lavoro sudando..

In off ci vado proprio perché non sono cosa.. Metto alla prova il DCT! :D:D

Ci leggiamo domani mattina... Ciaooo! :love3:

David 05-02-2016 09:28

Non vedo l' ora anche io di prendere il dct cosi' voglio provare l' at in una salita impestata qui da me che con i k era tutto uno sfrizionamento. Adesso i puristi arriveranno col "infatti ti perdi tutto il divertimento" :lol:

Belavecio 05-02-2016 09:35

L'ho provato lunedì su per i tornanti il dct..fig@da!!
che occasione persa quelli che l'han presa col manuale.:mad:

Bladerunner72 05-02-2016 09:45

A me sta cosa della moto ridotta a scooterone fa ridere, L'aprilia ci era arrivata 10 anni fa e nessuno si sperticò in apoteosi sul miracolo tennico. Poi chiaro 'Ehhhh ma il Dct è tutta un'altra cosa, vuoi mettere, c'è il computer che si interfaccia col neurone del lobo temporale ecc ecc ecc'.

http://www.it.aprilia.it/it/it/index...50-GT-ABS.html

rsonsini 05-02-2016 09:46

Così bella c'è da domandarsi come mai non abbia venduto!

Sent from my iPhone 

paolo b 05-02-2016 09:47

Quote:

Originariamente inviata da brontolo (Messaggio 8870336)
Eh ... infatti sono disperatissimo! (..)

Son disperatissimo anch'io!

Il bignamino lo preparo stasera.. :lol:

http://media1.s-nbcnews.com/j/MSNBC/...a.grid-6x2.jpg

Bladerunner72 05-02-2016 09:56

Quote:

Originariamente inviata da rsonsini (Messaggio 8870400)
Così bella c'è da domandarsi come mai non abbia venduto!

Sent from my iPhone 

Vero era brutta.. ma non è che le Honda col Dct fossero poi robe da Compasso d'oro. Dicevo che alla fine qualunque costruttore, oggi, è in grado di fare la stessa cosa, non è detto che poi commercialmente lo ritenga un plus così importante.

chuckbird 05-02-2016 10:25

La crosstourer è bella... Col dct poi... Strano nn abbia venduto

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

skeo 05-02-2016 11:05

Quote:

Originariamente inviata da Bladerunner72 (Messaggio 8870399)
L'aprilia ci era arrivata 10 anni fa e nessuno si sperticò in apoteosi sul miracolo tennico.

Se paragoni un variatore ad un cambio a doppia frizione mi fai pensare che non ci hai capito molto del funzionamento,fermo restando che a uno può anche non piacere e preferire il manuale.

Bladerunner72 05-02-2016 11:14

L ho specificato, che il Dct ha la supercazzola... qui si disquisiva sulla 'bellezza' di usare una moto come fosse uno scooterone.
Se è per questo un seamless è ancora più valido di un doppia frizione, e i costruttori che hanno fatto seamless per la motogp certo non avrebbero problemi a fare un doppia frizione.
Se poi lo si usa in manuale, non ha più nesusn senso perchè ci sono quickshifter che sono almeno altrettanto veloci (alcuni viaggiano a meno di 30 millisecondi ), senza bisogno di un accrocchio di 10 chili attaccato al cambio. Che sia 'prestigioso' tecnicamente il doppia frizione ci sta, ma all'atto pratico , usato in manuale cambia ben poco.

Giustamente sono gusti, a me non ha suscitato nessuna adrenalina particolare, e a quanto dicono i concessonari hanno venduto più manuali che DCT, a molti non piace.

chuckbird 05-02-2016 11:31

Faccio parte anche io di coloro i quali lo hanno provato e ne sono rimasti assolutamente indifferenti, nonostante il funzionamento meccanico praticamente perfetto.
Come ho già detto più volte non mi pare assolutamente l'uovo di colombo, anche perché una persona abituata ad andare in moto utilizza il cambio manuale con così tanta disinvoltura e in modo così automatico che neppure ci fa caso quando cambia marcia.

Quindi, per quel che mi riguarda, l'accrocchio non si rivela nella pratica assolutamente indispensabile come alcuni vogliono far credere, né capace di modificare in alcun modo le sensazioni di guida.

Ammetto altresì che comprerei la moto col DCT esclusivamente per passione verso la meccanica in senso stretto (l'idea meccanicamente mi è sempre piaciuta) e non per alcuna particolare utilità migliorativa in termini di esperienza di guida.
Personalmente non sento la necessità di demandare ad un'automatismo il cambio marcia... anzi ho addirittura paura che una simile cosa possa alla lunga annoiarmi.

BraveAle 05-02-2016 11:53

La nuova AT é già vecchia...

http://www.omnimoto.it/magazine/1738...da-scoop-video

:lol::lol::lol::lol::lol:

chuckbird 05-02-2016 11:56

Honda City Adventure :lol:

Sarà perfetta per avventurarsi in Via Padova o a Bari Vecchia :lol:

Bladerunner72 05-02-2016 12:17

Ahahah dopo l incidente di percorso con la AT, che è bella... hanno ricominciato a fare i loro vespasiani. Meno male, non sia mai che interrompano il percorso intrapreso.

tigrotto 05-02-2016 12:36

Il progresso non è sempre sinonimo di miglioramento...siamo sempre più costretti a stare al passo per non essere tagliati fuori ...ma almeno nelle passioni o nel piacere ognuno gode come meglio crede ...C'è più marketing che altro

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

unknown 05-02-2016 13:31

fortuna che la AT ha la catena :D
http://www.motociclismo.it/articoli/...-cardano-64543

Ziofede 05-02-2016 13:48

CRF1000L Africa Twin [pt.IV]

..speriamo nom lo vengano a sapere su QDE !!

federico

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:00.