![]() |
Se sono organiche non possono essere comparate alle ZC00, che hanno una base sinterizzata con supporto ceramico.
Tutta un'altra qualità, e soprattutto rendimento.mnnn :cool: |
Il codice delle DID ZCOO é il B003 EX. C'è poi la mescola EX C che è quella endurance, cioè maggior durata della pastiglia.
Sono ottime, con troppo potenti X uso stradale (a mio avviso), buone anche sul bagnato (avute sul superduke e mai problemi..). Chi volesse togliersi lo sfizio (guarda casa..!) ne ho un set da vendere. 7,2mm contro 7,4 nuove, praticamente nuove.. Costano un botto, ma si trovano in rete a 140-150. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Grande Giove (come diceva lo scienziato pazzo in Ritorno al futuro)..........:D:D
Ho verificato nel sito Ferodo Racing per comparazione, ed è proprio così! Sono leggermente meno spesse delle originali, circa 1mm, ma la forma è identica e vanno su senza problemi. Mi hai tolto un bel dubbio.... Oltretutto è un codice che ho memorizzato perché è simile a quello delle ZC00 per la Brutale 800 (con il 3 al posto del 2) Grazie (S)1000(R). :):) |
179€ + 16 montaggio originali
|
A me mi era stato detto, quando volevo le zooco, che sul bmw avevano avuto problemi quando erano finite , perché si potevano sfilare dalla sede!!! non so se è una scusa x poi vendermi le loro verdi, ma se fosse vero.....
|
Ammè, me pare 'na strunzata....
:rolleyes::mad: |
Se a catalogo ZC00 le pastiglie x BMW S 1000 non ci sono...forse c'è un motivo...
|
In effetti dopo aver provato le Brembo Rosse(SA) per un 500km, ho valutato di cambiarle subito in quanto: non frenano una mazza se si strapazzano i freni, inoltre mi pare davvero mangino un pelino i dischi, hanno un mordente quasi nullo, per poi frenare discretamente, ma come detto se si esagera un po, la moto non frena... Ora ho messo su le Brembo grigie(SC), e vedremo come vanno. Ne dicono tutti un gran bene.
|
Perdonami, ma come fai a stabilire che mangiano i dischi in soli 500km, magari in strada???
|
eppure ho notato questa cosa, ho visto delle righe superficiali che prima non c'erano, e le piste dei dischi erano molto maltrattate rispetto a quando avevo le originali. Ora ho ripristinato il tutto con la paietta rossa per pulire i metalli(non quella molto abrasiva)
|
x i dischi rigati ci sono 3 soluzioni:
1) si tengono cosi 2) si rettificano nel limite del possibile 3) si cambiano la paglietta serve x le stoviglie e si rovinano e basta:( |
Non serve rettificarli. Le rigature incidono molto meno dei buchi di raffreddamento. Non si usa la paglietta ma carta smeriglio da 400 prima e ammoniaca dopo per levare i residui della mescola precedente. Se i dischi sono un po' scalinati smussare gli angoli delle pasticche con una lima a ferro prima di montarle.
Romano Roma |
Che cosa strana...
Hai pulito le piste frenanti prima di montare le brembo, dopo le originali? Quando si cambia mescola o tipo di pastiglia sarebbe cosa opportuna da fare!! |
Quote:
Non penso che una paglietta possa rovinare un disco in acciaio ad alto coefficiente di temperatura!! Gli tira via niente qualche millesimo di millimetro la carta abrasiva la paglietta gli fa il solletico! |
Non e' una paietta, mi sono espresso male, da noi le chiamiamo così, ma e' la Scotch Brite rossa in fogli, apposita per pulire e lucidare i metalli, la usiamo in fabbrica per mille lavori. Non fa danni, al contrario. NOn ho usato la paietta d'acciaio per le stoviglie che usano le mogli......
|
Si ho pulito anche dopo aver montato le SA, e ora prima delle SC. Cmq ripeto la Scotch Brite e' molto utile per queste cose. Infine soffiati col compressore e in ultimo alcol etilico per pulire bene le piste frenanti.
|
Cartavetrare il disco non serve se il materiale con cui è composto la pastiglia non cambia, negli altri casi è sempre consigliato.
|
per l'appunto.
|
Le Zcoo non si possono montare perché hanno la piastrina in metallo di 3 mm. Nel BMW serve la piastrina da 4 altrimenti a fine vita della pastiglia potrebbero sfilarsi dalla sede. Anche brembo fa le pastiglie specifiche per il bmw.
A proposito c' è qualcuno che monta le brembo RC o dual carbon per uso stradale? Come vi trovate nel caso? |
pastiglie ant info
Non mi risulta che le Zcoo possano sfilarsi a fine vita. Questo era un problema solo sulla primissima serie delle RR inoltre risolto subito da BMW.
Le pasticche o vanno o non vanno. Romano Roma |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:56. |