Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Perche' avere due moto (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=450430)

briscola 09-01-2016 19:33

Un gs nel box ci deve sempre stare

aspes 09-01-2016 20:41

Quote:

Originariamente inviata da Claudio Piccolo (Messaggio 8836772)
scommetto che delle 4 che hai in firma quella sacrificabile sarebbe il GS.

ti sbagli, il gs e' la meno sacrificabile di tutte perche' e' con quella che faccio i viaggi estivi che mi piacciono tanto. L'unica sacrificabile con gran dolore sarebbe la honda , che sebbene sia di gran lunga la migliore delle mie obsolete come guida e' anche quella con una personalita' meno spiccata , ovvero rimpiazzabile da moto sempre obsolete con caratteristiche simili, mentre la r100 e il kawa hanno caratteristiche uniche.
Vero pero' che una moderna ci dovra' sempre essere per viaggiare, e il mio gs ha 10 anni e 71000 km. ....ovvero e' una neonata!!!

aspes 09-01-2016 20:54

per ricollegarmi al thread, condivido chi dice che se devono essere piu' moto, moderne o antiche, meglio di tipologia diversa, che offrano diverse sensazioni ed emozioni alla guida. Ognuna con sue peculiarita'. Poi ci sono anche gli amanti del monotematico, come genere, o come marca.Ma a me piace guidare quella che in quel giorno risponde di piu' al mio umore. Spesso apro la porta del box e non ho ancora deciso quale prendere.

Claudio Piccolo 09-01-2016 20:58

se il problema fosse eliminarne una avresti ragione, ma se il dubbio è quale sostituire è come dico io 'scolta me...:lol: sono d'accordo che UNA moderna ci deve essere, ma una moderna è rimpiazzabile con mille altre ugualmente efficienti. Una obso non è rimpiazzabile, data via hai perso per sempre un pezzo di storia che era fra le tue mani.

Lucasubmw 09-01-2016 21:02

A me piacerebbe una supersport ma per questioni fisiche la dovrei usare solo qualche ora, quindi non la compro una moto così per farne quell'uso.
Deve essere comoda, non salgo in moto se non è per minimo mezza giornata, salvo rare eccezioni.
E al momento non mi piaciono altro che le enduro stradali.

Quando sarò ricco me ne prenderò 2 di supersport! :lol:

Stefano63 10-01-2016 02:38

Io ne ho tre.

K100RS

R1200C

GS1150 ADV

Sono tre moto completamente diverse l'una dall'altra, come impostazione e guida, sono arrivato a guidarle entrambe durante la giornata (non contemporaneamente) un divertimento.
Come spesa di acquisto, alla fine mi sono costate meno di un nuovo GS, spendo naturalmente di più di bollo e assicurazione (ma il K é storico) revisioni e tagliandi, però il chilometraggio lo spalmo su tre veicoli, d'inverno sospendo le assicurazioni (tanto son diventato freddoloso)
Considerando la svalutazione di una moto nuova, per me il gioco vale comunque la candela.
E che soddisfazione avere tre bellezze in garage.
Lamps, Stefano.

Papà Pig 10-01-2016 08:15

Da possessore di 2 moto + 1 vespa + 1 scooter ti dico che non ha senso tenere più di una moto.
Il tempo è una risorsa limitata (almeno per me) che finisco per usarle tutte troppo poco.

Forse è possibile trovare un senso alla cosa con due moto diametralmente opposte, tipo una sportiva e un enduro, ma la LT e la RT hanno praticamente la stessa destinazione d'uso.

E' però anche vero che dall'LT prenderesti due soldi che non ti cambiano la vita.

Fabry65_RT 10-01-2016 08:39

Perche' avere due moto

Secondo me, considerata la sovrapposizione delle due moto in oggetto per tipologia d'uso, devi pensare: quanto sei affezionato alla K e se i costi derivanti dal tenerla (2500-3000 € che prenderesti nella vendita e costi annuali) sono sostenibili.
Personalmente rimpiango tutte le moto avute! Ora ho una RT1200 per i viaggi, una XL600 (ormai storica) per le uscite off e una VFR800 del '99 che a 60.000 km è nuova e dalla quale non mi separerò mai.
Entrare in garage e vederle da soddisfazione!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

FATSGABRY 10-01-2016 08:45

Quote:

Originariamente inviata da Fiskio@62 (Messaggio 8835155)
A me di base fa incazzare il pensiero che qualcuno vada in giro con la mia ex moto perciò tengo tutto e quando sin saturo vendo a pezzi come sto facendo col 75 ed il 100 ( tra l'altro non ostante abbia ancora un monte di cose da vendere ho già realizzato più di quanto avrei preso vendendo le moto intere)

Genio!!
Tocca lavorare ma sicuramente piú remunerativo specie con modelli interessanti

aspes 10-01-2016 18:55

Quote:

Originariamente inviata da Claudio Piccolo (Messaggio 8836858)
se il problema fosse eliminarne una avresti ragione, ma se il dubbio è quale sostituire è come dico io 'scolta me...:lol: sono d'accordo che UNA moderna ci deve essere, ma una moderna è rimpiazzabile con mille altre ugualmente efficienti. Una obso non è rimpiazzabile, data via hai perso per sempre un pezzo di storia che era fra le tue mani.

visto sotto questo punto di vista ti do' ragione pienamente. Dar via una obso anche se per un'altra obso e' un grosso problema psicologico, lo ammetto.

squalomediterraneo 10-01-2016 20:28

Perchè avere due moto:

masochismo ? :lol:

Troppo simili.

Vendi la vecchia e prendi la nuova.

Lasci spazio, e giustificazioni morali, ad eventuali :arrow: dei prossimi anni, magari enduro.

Il k lo vendi tra 10 anni allo stesso prezzo di oggi, in più hai speso un bel mucchio di soldi per tenerlo "fresco".

Franz64 18-01-2016 19:53

Quote:

Originariamente inviata da touring (Messaggio 8834873)

voglio (?) cambiare moto cedere la K1100 Lt del 92 e comprare la R 1200 Rt

...tutto passa boia ... faus :confused:
ed è normale cambiare ...'t tsas cume la pensu neh ...

Cerea a W

touring 19-01-2016 16:24

Intanto grazie per le risposte

ho deciso di tenerla per due motivi

2157 km fatti nel 2015

mia moglie una sera mi ha detto, visto che l'avevo spostata temporaneamente nell'altro garage

"sto CATORCIO da' fastidio non riesco a passare"

CATORCIO?

non la cambio per principio allora

Renato

Franz64 19-01-2016 17:46

Quote:

Originariamente inviata da touring (Messaggio 8848953)
"sto CATORCIO da' fastidio non riesco a passare"

boia faus le fumne :mad:

Cerea a W

squalomediterraneo 19-01-2016 19:12

Ci sei cascato in pieno, come si chiama...psicologia inversa ?

Pazzotim21 19-01-2016 20:19

Io fino All anno scorso 3 se escludiamo lo spuuterone per andare al lavoro
Harley Electra Glide
Ninja 636 solo pista
R100 GS
Poi è nato mio figlio..........
Venduto tutto , mi veniva il magone ogni volta che entravo in box...... Ed uscivo in macchina.
Ora dopo crisi depressiva 😁 mi sono ri- preso un 1150 ADV

squalomediterraneo 20-01-2016 18:51

Escluse motivazioni economiche, io sta cosa dei figli che "costringono" alla vendita non la capisco.

A me è successo l'opposto :lol:

frank50 20-01-2016 19:22

K1100 Lt del 92 e comprare la R 1200 Rt:

2 moto sostanzialmente simili per comodità di viaggio, solo diverse nella tecnologia e maneggevolezza, a favore della RT.

qui si sceglie di pancia, non di logica.

io ho iniziato con la K1200LT nel 2006 alla quale ho affiancato una GS '08 poi diventata ADV '12. Tornato single ho sostituito la KLT con la RT LC per una questione di peso, mantenendo l'ADV '12, ma aveva poco senso. Quindi venduta l'ADV '12 e poco dopo permutata la RT con l'ADV Blu LC.

Lo sfizio, ora, sarebbe di affiancare all'ADV Blu una URAL 2wd, ma è uno sfizio irrazionale.

un amico ha la K100RT + la K1200LT + la GS '08 e nel frattempo 3 nuove figlie medio piccole, ma gira prevalentemente con la GS

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:55.