Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   cara Piaggio.... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=450392)

Bladerunner72 10-01-2016 14:27

Si credo che loro facciano differenza tra le tipologia, non tutti i loro concessionari vendono le moto 'vere', forse proprio perchè la cosa presuppone un tipo di struttura e di servizio che pochi possono affrontare. E di certo i concessionari non si strappano i capelli per vendere Caponord ed Rsv4. E' vero che molti comprano moto Bmw per il marchio, ma io al fattore 'moda' o prestigio credo poco, è un fatto che hanno messo in piedi un servizio ben strutturato, come forma di vendita, di ritiro dell'usato, di magazzino ricambi ecc. Oggi come oggi, non sono molte le case che possono offrire servizi simili e secondo me questo pesa un bel pò nella scelta. La crisi degli ultimi anni ha stroncato tanti concessionari, alla fine è rimasto in piedi solo chi era in grado di produrre risorse ed investimenti di un certo livello.

Galaphile 11-01-2016 13:24

Quote:

Originariamente inviata da sartandrea (Messaggio 8837406)
situazione del biellese

Io sono di alessandria: BMW due concessionarie ufficiali. Yamaha 1. HONDA 1 ma se vai a vedere è vuota anche se è in mano agli stessi che hanno Yamaha. Suzuki 1. Ktm e kawasaki devi andare fuori città e per alluvione officina non operativa almeno fino a quest'estate (vende anche suzuki, mv augusta e forse anche altro). Triumph devi andare a pavia. Piaggio lo conosco vende solo scooter e biciclette.
Alla fine uno cosa compra secondo voi?
Ok a me piaceva l'XR, ma altrimenti poca scelta

Galaphile 11-01-2016 13:25

Ah ducati devi andare a Casale Monferrato. Ero andato agli open days per provare la nuova multi e ho trovato chiuso.

alebsoio 12-01-2016 10:26

Quote:

Originariamente inviata da giessehpn (Messaggio 8835631)
Con gli scooter sono messi piuttosto bene, direi.

Mah, forse come vendite ma la qualità è inferiore alla concorrenza. Ho acquistato per mia moglie in Fly 150, ebbene scopro che è prodotto al 100% in Cina ma venduto a prezzi italiani. I componenti sono quasi tutti anonimi e privi di un qualsiasi marchio (vedi ad esempio pinza freni, diversi componenti elettrici, etc).
Si sono crepate, per fortuna in garanzia, per be due volte i gusci laterali, acqua che entra nei fari, ogni 2000km si rompe il cavo del conta km.
Solo il motore si salva perché, nonostante consumicchi in città, ha un buono spunto.
Sicuramente non lo ricomprerei :(

rasù 12-01-2016 10:31

il fly è un prodotto cinese low low low low low low cost con prezzo ed adesivo piaggio

BKRider 12-01-2016 11:22

In realtà la Piaggio in passato non ha mai fatto scooter alla pari della concorrenza (Honda e Yamaha) in fatto di qualità. Oggi non so.
In fatto di moto Aprilia a me è sempre piaciuta. Il discorso di rivendibilità per entrambe è purtroppo vero.

yuza 12-01-2016 14:04

Il Fly è fatto in Vietnam (in Cina Piaggio ha una JV con Zongshen ma di fatto è quest'ultima che produce motorette col marchio Piaggio x il mercato locale)
Tra l'altro quello vietnamita è anche uno stabilimento tutto nuovo dove fanno un gran numero di Vespa x l'area Asean5...insomma la qualità dovrebbe essere ok.

r11r 13-01-2016 11:53

...ad oggi, più che conoscere le classi di consumo dei beni, forse sarebbe più interessante conoscere da quale nazione arriva la produzione, in percentuale, non tanto per attribuirne l'affidabilità, quanto per sapere a chi pago il prodotto finito.

Alex 62 13-01-2016 14:01

io finche ci sono questi qui non la prendo neanche in considerazione , peccato perché le moto le sanno fare, speriamo che qualcuno la rilevi, meglio i cinesi che quelli di adesso:mad:

sartandrea 13-01-2016 14:44

cinesi?
se sono della forza di quelli che han comprato Benelli....

a parte che nessuno se n'è accorto,
han pure aperto la produzione in Venezuela..... e son cinesi

alebsoio 13-01-2016 18:30

Quote:

Originariamente inviata da rasù (Messaggio 8839871)
il fly è un prodotto cinese low low low low low low cost con prezzo ed adesivo piaggio

Cercavo uno scooter a basso rischio furto poiché mia moglie di giorno lo tiene in strada per 10 ore circa.
A Milano rubano di tutto per cui avevo adocchiato il Fly.
All'apparenza non sembrava male, un misto tra un Liberty ed una Vespa per cui ci siamo buttati sull'acquisto.
Purtroppo sul fatto del low low low l'ho scoperto dopo.
Convinto del marchio Piaggio....sono stato ahimé fregato.:(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:11.