![]() |
Sì, ma se poi invece di 100 kW ce ne sono 102 non è che cambi la vita, e sempre nell'ipotesi che i Nm stiano sempre allo stesso posto
Anche perché, nel 99,8 % dell'impiego reale, di kW se ne usano tanti, tanti di meno |
senza fare modifiche troppo impegnative ed onerose a livello economico si può pensare di sostituire il filtro aria e il sensore JAT, un po' più costoso sarebbe un terminale di scarico (Arrow, Mivv) così è tutto semplicemente ripristinabile se non confacente alle tue aspettative, altrimenti l' ipotesi già ventilata di Multistrada è una buona alternativa. o vai fuori legge....
|
Innumerevoli test di riviste tedesche, italiane, americane e inglesi hanno ripetutamente provato che su moto moderne come le nostre la semplice sostituzione di filtro aria e terminale di scarico non dà nessun vantaggio. A volte si crea un effetto placebo, causa maggior rumore, ma finisce tutto lì. Eliminando il catalizzatore, cambiando i collettori, cambiando gli iniettori, montando una nuova centralina elettronica e programmando il tutto accuratamente qualche risultato si ottiene, non macroscopico, ovviamente, stiamo pur sempre parlando di un grosso bicilindrico aspirato. Si potrebbe ipotizzare un incremento del 4-5% al massimo (ad essere molto ottimisti, io propendo per un +3%), sempre che tutto sia accordato a regola d'arte perché il rischio di peggiorare le cose è concreto. Incrementi maggiori, senza mettere mano pesantemente alla meccanica, sono irrealizzabili.
E tutto ciò ti metterebbe completamente fuori legge; ne vale la pena??? |
sono d'accordo sull' incremento potenza max, ma con queste modifiche un piccolo miglioramento di erogazione in basso, bassi regimi, io sono riuscito sempre a trovarlo attenuando anche i "buchi" di erogazione, ...e poi noi viviamo di di sensazioni... no?
|
Quote:
Il nuovo è troppo ingentilito e ha perso tanta grinta. "solo" 133 cv alla ruota contro i 154 cv della XR |
vi invidio, io di tutti quei cavalli su strada non so che farne, ma una buona erogazione si che me la godo...
|
Quote:
|
Dai un occhio all'AF-Xied commercializzato dalla night rider, lo vende anche il sito beemerboneyard; io l'ho messo su un 1150 per togliere quei maledetti seghettamenti a velocità costante, il miglioramento in termini di prestazioni era davvero buono..
|
Quote:
La potenza, come formula matematica, è data da Coppia*numero di giri. Pertanto, per ottenere un aumento dei Kw, hai due strade: 1) Aumentare la coppia, spostando verso l’alto tutta la curva di coppia del motore a parità di rpm. Ovviamente modificare la “spinta” che il motore è in grado di fornire non è assolutamente facile e, soprattutto, impossibile da ottenere con modifiche legali e di tipo “soft”. 2) Incrementare il numero di giri a cui la coppia massima viene erogata. In questo secondo caso, lo spostamento della coppia verso regimi più elevati, comporta un aumento della potenza massima (è matematica!). Questo però potrebbe inficiare sulla godibilità del motore ai regimi inferiori... |
pure io ho sentito il bisogno di più potenza, non dico tanta ma almeno un 10/15 cv in più non guasterebbero, ma di metterci le mani neanche ci penso e tanto meno di cambiare tipo di moto...
è solo che giro con certi diavoli che me la fanno tenere sempre a limitatore :( |
stesso consiglio di cui sopra:
hai provato a girare tutta, ma tutta, la manopola del gas? |
caro nicola66, non volevo nemmeno rispondere....certo che la giro tutta, ma se chi ha 150 cv fa altrettanto di che stiamo parlando??
|
Di niente, perché "rimanendo nella legalità" 25 cv non li troverete mai ...
|
Quote:
mi sa che devi cambiare moto, te ne serve una di almeno 170cv non ci sono aquiloni così grossi. al momento. |
Quote:
:lol::lol::lol::lol::lol: |
Non ho voluto mettere limiti alla provvidenza ...
|
Cambiare il filtro, scarico omologato e benzina con 98 ottani passi da 125 cv a 125,1 :cool: ............. forse.
|
eddai, nico, come sei pessimista, ad almeno 125,5 ci arriviamo......anche perchè tutti i GS messi al banco dalle varie riviste di settore hanno sempre tirato fuori 130cv all'albero....:lol:
|
Ma poi, chi è che gira TUTTA la manopola del gas SU STRADE APERTE AL TRAFFICO con missili da 150 o più cavalli???:confused:
|
Rimango nella legalità?
Dove la posso mettere? Qualche accessorio Givi,Touratech? http://i64.tinypic.com/5ot4ex.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:57. |