![]() |
@luca.gi
Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk |
Personalmente ritengo il rotellone leggermente invasivo, ma ci si abitua, per le frecce non ho trovato grossi cambiamenti dall'Honda che avevo precedentemente, il comando è simile, una volta inserita la moto riconosce il sorpasso avvenuto e la toglie in automatico, il clacson è talmente brutto e sgraziato che se posso lo evito!!!
|
Quote:
quindi funziona solo con la freccia di sinistra? :lol: |
Esiste un sensore LATERALE dedicato che rileva il superamento e/o sorpasso del veicolo dopo l'inserimento dell'indicatore di direzione; se non vi sono altri veicoli rilevati dal secondo sensore montato ANTERIORMENTE, la centralina interpreta questi due eventi come sorpasso completato e, pertanto, disattiva la freccia.
Manag, leggere il manuale di istruzione no? Ti mancano i fondamentali! :lol::lol: |
hai ragione, sono pigro
troppo pigro |
Infatti era molto meglio il sistema Bmw, la dx a dx e la sx a sx...
Hanno adottato il sistema universale solo ed esclusivamente per ridurre i costi e far felici gli ex jap... |
Quote:
:lol::lol::lol::lol: |
Quote:
Ridatemi le mie vecchie frecce! |
Io preferisco il metodo universale. Non sono mai stato un "fedele" e quando cambio moto tutto è a portata di mano, persino superare il rotellone. Che kiulo che ho! 😁😉
|
Però dovrebbero mettere il rilevatore di sorpasso anche sulla freccia a destra.
Sarebbe comodissima quando, in autostrada, ti metti sulla corsia del disonore (quella più a destra) per superare i cretini che stanno in mezzo a 90 all'ora...😁😁 Inviato dal mio SM-T719 utilizzando Tapatalk |
@Aragorn, questa è da quotare sicuramente.
Un mio ex collega mi spiegava (lui.....) come viaggiare in autostrada in modo sicuro, e mi diceva: "a me piace mettermi nella corsia centrale a 110/120 perché in questo modo ho tutti gli spazi di sicurezza sia a dx, che a sx.....". 🤕🤢 Il sensore anche sul lato opposto, sarebbe dunque utile (posto che si metta la freccia a dx per il sorpasso ovviamente). Ma....dove si trova questo sensore che non ho mai notato? |
@aragon
si infatti esiste un kit di sensori dx per il mercato inglese ;-) |
Cattivi!!!!
Comunque la mia il sensore ce l'ha!!!...è il sensore che mi avvisa quando mi perculano...:):):) P.S...comunque si disinserisce anche dall'altra parte, perchè io sono l'unico che avvisa quando cambio la carreggiata a dx e sx.....:angel7::angel7::angel7: |
E chi non ce l'ha.....puo' mettere la freccia a sx, sorpassando a dx...🤔...o no?
|
...questo non credo (cit.Razzi interpretato da Crozza)...
|
Quote:
dovrebbero essere tutti come il tuo collega, gli automobilisti, spero che non cambino mai |
Ah ah !! Vero, è proprio così.
|
Spostare la rotella
La vera cosa assurda è non aver messo la retroilluminazione del blocchetto comandi, potrei capire prima con le moto vecchie perche vi erano pochi bottoni, ma ora era un obbligo!
Si sono persi in un bicchier d'acqua. Per quanto riguarda la rondella, sono d'accordo che non andava messa vicino al comando frecce Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Da un mese circa sono passato al modello LC e in effetti nella guida ho trovato scomodo il comando delle frecce e soprattutto lampeggio-inserimento-disinserimento abbaglianti. Mi spiego meglio, mettere o togliere le frecce o abbaglianti mi viene facile nella maggior parte dei casi, ma devo togliere le due dita dalla frizione e se devo contemporaneamente tirare la frizione... non ci arrivo. Se sono fermo ad un incroio semaforo e mi sono dimenticato di mettere la freccia o decido di cambiare direzione, con la frizione tirata ho difficoltà a metter la freccia verso destra ( a sinistra spingo, mentre a destra col pollice devo superare il rotolone regina, comando frecce e pinzare per tirarlo verso destra e con la mano che impugna la leva frizione mi viene scomodo.
Non capita spesso, ma pure lampeggiare o togliere abbagllianti con la friione tirata mi viene male e mi sono beccato qualche lampeggio incavolato d chi mi veniva contro..avrò il pollice corto...? |
Quote:
Gia'... Tra quadro strumenti, faro diurno + faretti, navigatore illuminato..Ci mancavano i blocchetti retroilluminati x fare la giostra! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:14. |