![]() |
Se vuoi il trasferimento della moto te lo faccio io, Visca mi dice quello che devo fare e io lo faccio!
|
Quote:
ma è possibile che si ripercorrano diversi tratti in andata e ritorno, o ho sbagliato qualcosa io???:mad::mad::mad: I tratti in off, sono impegnativi considerato che siamo in due o sono fattibili? |
Viste le premesse, dai, dì la verità: vuoi un casus belli per sfanculare tua moglie! O vuoi che lei sfanculi te ....
|
Quote:
|
Quote:
http://i.imgur.com/gS6Mrzv.jpg I tratti in fuoristrada li ho fatti con amici anche in coppia....ma dipende da che tipo di fondo si trova al momento e in che periodo transiti su questi tratti. Noi siamo andati ad Ottobre e le piste erano assolutamente praticabili anche in due....con molta calma (dipende anche da come porti la moto) comunque i percorsi segnati in off è sempre meglio farli con altri amici che possono all'occorrenza dare una mano....trovarsi in terra non è cosa rara e se ti si rompe una leva o, senza esagerare, prendi una storta, non è simpatico essere da soli. In ogni caso le piste sono facilmente bypassabili... forse eccezione fatta per il Tiz'n Ouano Per il trasporto della moto, ci sono diverse organizzazioni che organizzano viaggi Fly-drive e portano sul posto le moto, se non vuoi andare con loro e fare lo "sposino solitario" puoi concordare solo il passaggio moto e Loro, per chiudere i "buchi" non fanno problemi....oppure paghi la vacanza ad Andreino che Ti porta giù la moto a Marrakech e Ti aspetta in albergo al rientro:lol: |
Hai fatto bene a puntualizzare il "dipende anche da come porti la moto". Maidiremai è un novello pilota e sicuramente saprá stare lontano dai pericoli del fuoristrada.
Inviato da iPad Air usando Tapatalk |
L'ho girata in tutte le salse per farti vedere un po' tutto senza mettere a rischio il tuo matrimonio...ma meno di così non riesco....ma:mad:...proprio in Marocco dovevi andare?
1° giorno - Milano - Cannes , cena e pernotto 2° giorno - Cannes - Sète , imbarco ore 19.00 presentarsi circa 3 ore prima 3° giorno - intera giornata a bordo 4° giorno - Arrivo a Tangeri ore 9.00 dogana e partenza per Rabat (km. 278) 5° giorno - Rabat - Casablanca - El Jadida - Marrakech (km.330) 6° giorno - Marrakech - Essaouira - Agadir (km. 349) 7° giorno - Agadir - Tafroute - Tiznit - Agadir (km. 335) 8° giorno - Agadir - Taroudant - Ouarzazate (km. 380) 9° giorno - Ouarzazate - Erfoud (km. 315) 10° giorno - Erfoud - Er Rachidia - Arzou - Meknes (km. 434) 11° giorno - Meknes - visita Fés, Volubilis - Meknes 12° giorno - Meknes - Tangeri (km. 265) + imbarco per Sète 13° giorno - Navigazione 14° giorno - Sète - Milano (km. 670) |
Ciao Fabio, piacere di rileggerti!
Bella scelta il Marocco, un viaggio sempre emozionante, facile ma con il sapore di avventura. Concordo con chi ti ha già sconsigliato il trasferimento via terra, anche se io tutte le volte ho fatto così...in 10 giorni vedresti più autostrade franco/spagnole che Marocco. Secondo me da non perdere: - Fes e Marrakech, belle e suggestive - Merzouga e l'anello turistico nelle sue vicinanze - la catena dell'Atlante, paesaggi bellissimi (anche se rischi di trovare un po' di freddo): potresti puntare a Midelt e poi passare dal tunnel del Legionario e proseguire verso Ouarzazate - le gole del Dadés e del Todra - Essaouira - Chefchaouen Quando avrai messo giù l'itinerario se ti va fai un fischio che lo rivediamo... |
Grazie e mille
Visca sei in mito... ciao Gp Boxer.. Smart, diciamo che un pò di fuoristrada l'ho fatto e qualche km di deserto l'ho percorso;) ... ma mai con il bicilindrico e sopratutto mai in due:lol::lol::lol: ieri ho incominciato a parlarne operativamente con la Signora...:love3: diciamo che il riscontro è stato un pò freddo...:-o della serie "...ma andare alle maldive no?????":lol::lol::lol: "..NO!":arrow::arrow::arrow::D:D:D:D .. "faccio io i 50!" "per i tuoi, deciderai poi tu....":angel13: |
non avevo dubbi che hai una bella esperienza! ero solo curioso (maledetto vizio) perchè probabilmente puoi darci tu qualche bella dritta sul dove andare per "divertirci" in fuoristrada...
io comunque in due, starei su qualcosa di più tranquillo, è pur sempre una vacanza di coppia quindi già convincerla a venirci in moto è un bel risultato, inutile stressarsi ed è pur sempre una bella responsabilità avere qualcuno sul sellino posteriore |
Quote:
|
Ciao Fabio :!::!: a marzo c'è il Tuaregh rally se vuoi posso darti un gancio per farti trasportare la moto assieme a quelli della gara....Io e Zanone non sappiamo ancora se saremo della partita.
Ps dobbiamo vederci quanto prima ho un mucchio di gossipssssssssssss da fare :lol::lol::lol: |
ottimo !!!!!!:D:D:D:!::!:
a me servivano più o meno le stesse informazioni per ottobre e senza usare il " cerca" ( che non mi ha mai dato soddisfazione) adesso ho qualcosa da leggere...... Io avrei forse un paio di giorni in più ( e vorrei impolverare la moto senza fare cose assurde anche se siamo tutti senza passeggero ) ma gira e rigira:lol::lol::lol: |
Quote:
io potrei averceli 12 gg compreso tutto( lo so, son pochi ma o così o pomì :mad:) come detto sopra vorrei sporcare la moto ( ho preso alcuni spunti da Fagot - tipo il circle du Jaffar da Medil ad Ichmil e roba del genere).... Io pensavo alla nave anche per i costi....però non ho idea del costo x il trasporto moto:confused: Hai indirizzi di chi fa questo servizio? Grazie cmq, anche solo per le risposte date finora |
Per la moto per me non te cavi con meno di un Millino abbondante....
|
Ciao Davide! !!
Si... sii... gossipp. .. ho qualche anno da recuperare!!! Hahhahahaah |
Poi quando arriva la moto nuova... ci facciamo un po di penne insieme! !!!
|
Quote:
Io parto il 26/12, mi puoi dare più info dove fermarmi per visitare la zona delle piantagioni. Grazie |
sono ovunque nella zona tra agadir ed essaouira (bellissima la strada sull'oceano che collega queste due località) e sulla strada che da essouira va a marrakesh.
ma non ti aspettare niente di particolare, sono solo piantagioni di alberi, l'unica cosa caratteristica è che a volte ci trovi delle capre sui rami per mangiare le noci http://i.imgur.com/X2hS9D8l.jpg |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:02. |