Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Yamaha XJR 1300. qualcuno la conosce? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=44913)

GOBBOMAI 13-10-2005 14:07

P.S. Dimenticavo.......................... beve un attimino, ma se è per quello anch'io non scherzo...

MoMo

GOBBOMAI 13-10-2005 14:11

Il link giusto alle foto della mia XJR 1300 Sp Roberts Replica è questo

http://it.photos.yahoo.com/momo_gagliardi

Nella categoria la cambierei solo con la Kawa 1200 Lawson Replica messa in un post precedente.

MoMo

Viggen 13-10-2005 16:08

Quote:

Originariamente inviata da GOBBOMAI
Bhe,

io oltre all' R 100 GS , dal 2001 ho la XJR 1300 SP Giallonera replica Roberts.

Esteticamente è una bomba, con le molle WP all'anteriore è perfetta......... e con gli Ohlins dietro regolati rigidi al massimo, io mi trovo bene........... Poi al meglio si può sempre arrivare (però gialli sono bellissimi :cool: )

SE BUMOTO VUOLE SODDISFARE LA SUA SCIMMIA :arrow: VISTO CHE GLI SONO ENTRATO NELLE GRAZIE, FACCIO UN PREZZO SPECIALE :lol:

Eccola qua.........

MoMo

Quanto vuoi del ferro???
Quanti Km?? :eek:

nossa 13-10-2005 16:36

Bella moto, ti dico solo che in Francia, Germania e Inghilterra se ne vedono moltissime in mano a turisti da viaggi lunghi e non è affatto una moto lenta a quel che ho visto. Se hai intenzione di tenerla prendila subito, se vuoi girarci un anno o due lascia perdere. :D

er-minio 13-10-2005 16:50

Quote:

Originariamente inviata da Nano
questa tutta la vita...
http://www.kakaku.com/bike/images/bi...I_ZRX1200R.jpg

Comunque bellissima anche la yamaha

Concordo.

Ed anche il CB1300... :eek:

absolute beginner 13-10-2005 16:57

Quote:

Originariamente inviata da er-minio
Concordo.

Ed anche il CB1300... :eek:

Sono molto incazzato con voi ragazzi... :twisted:
Perchè ciclicamente tirate fuori le uniche 4 Jap (Honda CB 1300, Yamaha XJR 1300, Suzuki GSX 1400, Kawa ZRX 1200R :eek: :eek: :eek: :eek: ) per le quali venderei l'anima al Grande Satana dagli occhi a mandorla? :( :lol: :lol:
Ecchecc@zzo...VADE RETRO! :lol:

Lamps!

er-minio 13-10-2005 17:05

lo sai che ho un debole per il CB... ;)

GOBBOMAI 13-10-2005 17:30

Quote:

Originariamente inviata da Viggen
Quanto vuoi del ferro???
Quanti Km?? :eek:

Bhe la moto è del 2001 ......... e non ha ancora 30.000 KM (quasi)
Tenendo conto che ne sono innamorato :eek:
.....fammi un'offerta seria in linea con le quotazioni in commercio ed al DIO denaro non si comanda.......... :!:

MoMo

mbertolani 13-10-2005 19:45

Quote:

Originariamente inviata da Supermukkard
insomma..la permuto con l'sv si o no?

la xjr in questione è un 2001 con 20 mila km.. la prenderei alla pari da un conce (quindi un anno di garanzia).

consigli?

domanda d'obbligo prima di esprimere un parere: perchè non ti è piaciuta la SV? in che cosa non ti ha soddisfatto?

Supermukkard 14-10-2005 08:59

soffro di compressione del nervo ulnare al gomito e l'sv, rispetto al gs, ha una seduta troppo sui polsi, benchè naked..

il brutto è che prima del gs avevo l'sv 1000, ma arrivavo da un gixxer 600 mi sembrava mooolto più comoda..

boh..poche idee e ben confuse :lol:

mbertolani 14-10-2005 11:47

Quote:

soffro di compressione del nervo ulnare al gomito e l'sv, rispetto al gs, ha una seduta troppo sui polsi, benchè naked..

il brutto è che prima del gs avevo l'sv 1000, ma arrivavo da un gixxer 600 mi sembrava mooolto più comoda..

Se ci son di mezzo dei malanni allora è una valutazione che puoi fare solo tu; io in tutta sincerità è un cambio che non farei; piuttosto prova a sentire se il concessionario ti fa un cambio con un Bandit 650 di quelli immatricolati per le prove alla clientela: sarà sicuramente poco meno che nuovo, ha una posizione di guida più rialzata dell'SV ed è una moto molto valida in tutti i sensi. Non credo che scendendo da una SV 650 (che ha una guida molto facile e divertente ed un gran bel motorino) tu possa trovare soddisfazione in una XJR, che a 20.000 km avrà sicuramente anche tutte le sospensioni da rifare.

ciao

absolute beginner 14-10-2005 13:27

Quote:

No... fammi capire sei passato dal GS all'SV 650???? :shock:
Ma il GS te l'hanno rubato?
E' come passare dal Mercedes ML alla Punto Sporting...
Dalla regina delle moto alla moto dei puffi...

Lamps!

Charly 14-10-2005 13:55

Ciao,
Grande moto con motore pastoso ed affidabile. Difficile rivenderla. Moto da tenere per tanti km ed anni. Penso che sia una scelta valida.

Supermukkard 14-10-2005 14:38

Quote:

Originariamente inviata da absolute beginner
No... fammi capire sei passato dal GS all'SV 650???? :shock:
Ma il GS te l'hanno rubato?
E' come passare dal Mercedes ML alla Punto Sporting...
Dalla regina delle moto alla moto dei puffi...

Lamps!

si ma se la punto sporting è così collaudata che non ti molla mai e l'ml è un 2 T :confused:

poi l'ho presa così tanto per non restare a piedi..nuova costa 5 mila euro ;)

in primavera vedrò il da farsi :D

Viggen 10-12-2005 19:52

Presa Sp bianca e azzurra del 2000 con 35000 Km: 4800 euri con 2 cupolini (uno fumè ed uno in tinta), tre borse morbide Givi, piccoli paramotore ai lati dello stesso. Gomme, catena, corona e pignone, nuovi. Appena tagliandata.
Io la vedo così: adatta ad una guida rilassata senza usare troppo il cambio. comoda da usare anche tutti i giorni. Estetica e finiture splendide.
Tutt'altro che una moto inutile.
La più bella e stilisticamente coerente delle naked stile anni 80. :eek:
Il motore non sarà il più prestante della sua categoria, ma dicono che sia il più fluido e silenzioso, con assoluta assenza di vibrazioni.
Insomma, da quello che ho capito, stringi stringi, l'unico vero difetto è il consumo.
Per 4800 euro mi accontento. :D

pepot 10-12-2005 20:02

grande moto
ne abbiamo parlato
leggi anche qui
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ad.php?t=50721

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:42.