![]() |
I Photored in quanto tali sono omologati SOLO a rilevare e fotografare i veicoli che passano col semaforo rosso a meno di diversa segnalazione, quindi non ti arriverà mai e poi mai un verbale per aver sorpassato un veicolo in prossimità di incrocio regolato da dispositivo semaforico.
Di solito comunque i Photored non multano chi svolta a sx se è presente una sola macchina fotografica nel lato dx della carreggiata....a meno di essere presenti due macchine fotografiche o videocamere in sospensione. |
Quote:
'Inchia che pagone ti haddato l'amico! Eri a piedi? 4 ore! Sei un paracarro. Sent from iPercul App on Tappalatopa for iFogn. |
@fmaita71
Di macchina sono sicuro al 100% che ce n'è una sola, com'è nelle foto di Google Maps che ho postato, scattate a giugno 2015. Speriamo di averla scampata ;) Comunque d'ora in poi starò ancora più attento! |
Quote:
ma eri in moto o in auto?? |
Quote:
|
Quote:
|
Siete veramente perfidi x far crescere l'ansia siete fatti a posta :confused: :evil4::laughing::toothy2:
|
....in ogni caso,passando la colonna di macchine la targa della moto non dovrebbe essere visibile...
|
Non ti arriva nulla..
Ma pensarci prima? Lo sai che hai fatto una @@#ata.... spero che dopo questo post ti sia rinsavito.... potevi sorpassare dopo il semaforo☺ Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Sorpasso con semaforo verde ma con telecamera
Io sossolo che la segnalazione ai Vigili dell'infrazione l'ha fatta il vecchietto a cui hai spalancato altezza timpano in sorpasso con l'akra senza dbkiller.
http://i.ytimg.com/vi/TGh6VFWaDlE/hqdefault.jpg Eh? Una bella multina! C'è la prova fotografica! Sent from iPercul App on Tappalatopa for iFogn. |
Brutta cosa l'ansia.
Sent from iPercul App on Tappalatopa for iFogn. |
Cosi' giusto per dire: un 15 anni fa sorpasso come tutti fanno in paese su corsia mega larga con la mia moto una macchina dove c' era riga continua lo ammetto, essendo vicino all' incrocio mi sono beccato un mese sospensione patente e tot soldini che non ricordo. Credo che potrebbe essere il tuo caso ma ovviamente non te lo auguro....
|
@David
Io ho sorpassato solo un paio di macchine, restando al 90% anche all'interno della mia corsia e non invadendo assolutamente il senso di marcia opposto. Ripeto che a me preoccupa solo il semaforo ancora rosso nella corsia per girare a sinistra, non la manovra di sorpasso, che comunque in questo caso non può essere contestata. |
Come non puo' essere contestata, io avevo sorpassato in prossimita' di un incrocio all' interno della corsia senza invadere l' altro senso di marcia e mi hanno ritirato la patente, non capisco perche' dici che su quello sei a posto. Tralasciando poi che e' pure vietato sorpassare 2 macchine in un colpo solo.....
|
Perché da quello che so io, la telecamera dovrebbe servire solo per segnalare le infrazioni semaforiche (si attiva solo quando scatta il giallo), non altre violazioni del codice della strada.
Se fosse diverso, allora sarebbero multati anche tutti i motociclisti che sfilano la colonna ferma e si portano davanti (cosa che in teoria non è corretta, ma che ormai fanno quasi tutti). |
A in quel senso..... Visto che su quello non ho idea allora te lo auguro di cuore.
|
Molto interessante, mi funzionerà come promemoria...;);)
per non chiedervi mai pareri ...:rolleyes: se penso a quante cose teoricamente non corrette, e se dovessi chiedervi parere, mi fareste stare sveglio per i prossimi sei mesi !!!!:mad::mad::mad: se gli amici sono questi, figuriamoci i nemici ... bella quella dei piranha e i Tampax ...;) |
Quote:
|
Quanto tempo bisogna aspettare prima di essere sicuri di averla scampata?
. . . . . ...perché questo thread è meraviglioso! :lol::lol::lol: |
La telecamera funziona a semaforo rosso, se è quando scatta il verde va in stand by in quanto è programmata per fotografare quando è rosso quindi attiva; il sorpassometro è un'altra apparecchiatura
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:00. |