![]() |
Questo si che è un bel problema. Tienici aggiornati
|
Sentito il capofficina, deve informare bmw in quanto sia la diagnosi che la strumentazione della moto non risulta nessun guasto, se fosse la centralina si accenderebbe la spia di avaria, potrebbe essere un semplice connettore o una valvola, staremo a vedere.
25 anni di moto giapponesi e quasi 400.000 km percorsi in officina solo per cambio olio. Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk |
difficile replicare al tuo ultimo post,
non dovrebbe proprio succedere, hai ragione facci sapere come risolvi, un lampeggio |
Io mi stupisco che si affidino solo alla diagnostica, è una moto non uno smartphone, cazzo apri e guarda
|
Mha, non metto in dubbio la capacità dei meccanici ufficiali ma solo loro hanno contatti diretti con la casa madre, quando si parla di elettronica mi preoccupo tanto, in quanto oltre la centralina c'è una lunga serie di marchingegni che non sarà semplice risalire al responsabile, il fatto che la diagnosi non segnala quale pezzo sia malfunzionante mi fa pensare ad una lunga attesa.
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk |
SAV: evitiamo di quotare in modo ossessivo.
Leggi il regolamento |
Quote:
Oggi è arrivata la risposta bmw, il conce prende una centralina da moto nuova e la rimonta sulla mia, la tengono 2-3 giorni, per vedere come va.
Scusate un piccolo OT, dato che parlavate di KTM, ha lo stesso problema anche il super ADV 1290?
|
Sono stato contattato dal conce, mi informa che oltre alla centralina delle sospensioni devono montare anche quella che gestisce asc, poi provarla più volte nell'arco di due giorni se va tutto bene mi mandano le due centraline da Monaco, in caso contrario si vedrà.
Ultima novità, dopo aver sostituito entrambe le centraline vari sensori ecc. il problema persiste,dopo 200 e passa km a provare e riprovare, non si riesce a risolvere, contattata casa madre dal conce risposta immediata (ormai c'è un contatto diretto) manderanno una forcella nuova.
I bei tempi si avvicinano, comincio a preoccuparmi. Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk |
Ma ringrazia che si stanno dando così tanto da fare........
|
Ci mancherebbe 20 mila euro di moto che a soli 800 km ha iniziato a dare problemi credo sia un loro obbligo ed un mio diritto, da 10 giorni senza moto e presumo passerà un'altra settimana.
Aó......sulla mia non hanno voluto passarmi in garanzia il clacson......15 euro......
Ribadisco: il loro comportamento é lodevole e con le altre case raramente vieni così considerato |
Sav sto leggendo ora..........PORCA MISERIA CHE STORIA!!
Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk |
Porca miseria Sav tienici informati anche per vedere come si comporta casa madre
|
Per come vedo i fatti bmw le sta provando tutte ed a dire il vero sono stati comprensibili e veloci, ma secondo me vanno per tentativi, attendiamo la forcella nuova e vediamo.
Al di la del problema e della risoluzione dello stesso, complimenti a te Sav per essere riuscito ad identificare la mancanza di lavoro da parte dell'idraulica, soprattutto su una moto nuova che nemmeno conoscevi.
tanto di cappello!!! :thumbrig: |
Grazie per i complimenti, ho corso per alcuni anni in pista, e tutt'oggi mi diletto ancora ho una R1 del 2010, qualcosina ho imparato, credo che quando l'idraulica non funzioni del tutto, non è difficile accorgersene
http://youtu.be/favYunMOFks
In questo video ( non ho idea di dove sia il "pilota")...si vede abbastanza bene come il comportamento della moto oltre i 180 sia piuttosto nervoso...shimming e wobbing scoraggiano parecchio!!! (Credo che la telecamera sia solidale al manubrio forse fissata allo specchietto quindi si nota l'oscillazione del cupolino ma in realta penso si muova il manubrio... Gomme? Quote ciclistiche ? ( interasse avancorsa inclinazione canotto dinsterzo ) sospensioni? Insomma anche le vostre fanno cosi o il caso è isolato? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:34. |