Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Honda MSX 125, qualcuno ce l'ha ? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=447352)

cosj10 06-11-2015 23:49

Vai tranquillo ci vado in giro da quasi 2 anni e ti posso dire che ci fai tutto, certo sempre nei limiti.
Consuma pochissimo ci puoi andare in due e il traffico non lo vedi.
Mi sto organizzando per andarci all elefante.

grattaballe 07-11-2015 08:07

ecco, !...................... Mi bastava questo.
Vado e la prendo !
Grazie !

grattaballe 14-12-2015 13:52

Quote:

Originariamente inviata da Ste02 (Messaggio 7182882)
FighissimA. Ma sempre meglio il vanvan!

Pensa che questa l'ho presa un mese fa proprio per sostituire il VAnVan (parlo dell'originale RV90), su un camper:

http://i66.tinypic.com/2l9odjd.jpg

er-minio 14-12-2015 13:58

Grom.
Se ne discuteva su altro thread qui sul walwal qualche settimana fa.
Unisco.

vertical 14-12-2015 18:28

Quote:

Originariamente inviata da er-minio (Messaggio 8754825)
La Grom???

Qui da 'ste parti è pieno.

C'è gente che la usa come commuter bike tutti i giorni.
Li becco spesso nel traffico e devo stare attento a non acciaccarli quando gli giro intorno.

Purtroppo la gran parte dei proprietari di 'sta roba sono questi attrezzi qui:

Il nuovo "urban rider"... ma vaccagher... :lol:

Ermì, lo hai mai incontrato?

er-minio 14-12-2015 18:34

No, ma tranquillo, quando incontro 'sta gente (i nuovi motovlogger) tendo a tirarli sotto.

vertical 14-12-2015 19:24

Ahahah dai in fondo siamo tutti su due ruote, a me il tizio mi sta simpatico e il suo accento mi piace

er-minio 14-12-2015 19:29

Non lo so.
Ho una profonda antipatia per i vlogger in moto (e ne ho seguiti un paio in passato) e sopratutto spianerei a terra tutti 'sti ragazzini che girano per Londra ultimamente con le moto piene di telecamere il casco con la visiera fluorescente, la 125 motard le luci a led dappertutto e poi ci devo girare attorno come fossero birilli con l'Adventure che ha l'impronta a terra di un autotreno in confronto... perchè sono dei mongoloidi improponibili e stanno li a fare traffico o ad incastrarsi accanto alle macchine.

Se ti vesti e atteggi da coatto in moto, almeno daje il gas e levate da li cojoni :lol:

Lo so, sono un amore.

vertical 14-12-2015 19:54

comunque il tizio quì non è tra quelli da te elencati, mi piace anche perchè non parla praticamente mai, non fa commenti, al massimo scrive poche parole per descrivere la situazione, e ha delle gran belle moto oltre a sicuramente un bel po' di soldi. Altri motovlogger non fanno altro che parlare mentre guidano e li trovo insopportabili, lui mi sembra uno "normale" che semplicemente si diverte ad andare in moto senza mettersi a fare prediche.

Ste02 14-12-2015 19:54

ma come cazzo parla quello del video della Grom?

hahaha

inglese terun???

Ste02 14-12-2015 19:56

cmq VOGLIO quella moto hahaha
spettacolo con questo scarico!!!

er-minio 15-12-2015 12:18

Quote:

inglese terun???
No. È straniero.

Quote:

non fa commenti, al massimo scrive poche parole per descrivere la situazione
Quote:

Altri motovlogger non fanno altro che parlare mentre guidano e li trovo insopportabili
Si, su questo sono d'accordo.
Sopratutto, che cacchio me ne frega a me di vedere il video della tua commute verso il lavoro e 40 minuti che ti lamenti di un taxi che ti ha leggermente stretto in corsia.

In realtà il 99% di 'sta gente, almeno quelli inglesi, cercano di emulare un personaggio ben preciso che fa la stessa cosa, ma almeno è divertente per la quantità di cazzate per minuto che riesce a dire. In più è uno che sa guidare sul serio. :wink:

Comunque il mio commento negativo è perchè, si sono un rompicoglioni e, si, mi è capitato di incontrare 'sta gente a volte.
E gran parte non li reputo motociclisti. La moto è semplicemente la scusa per aver qualcosa di cui (s)parlare, per fare parte di un "gruppo" e crearsi un'identità, o per attirare attenzione in tutta sincerità.

Dico tutto questo ben conscio del fatto che pure io ho un discreto numero di video in moto (tra le altre cose) su YouTube, anche se è roba che di solito metto per poi condividere qui su QdE o tra vari gruppi di amici.

Di base, ripeto, se non fossi 1.90 la grom la proverei :lol:
Ma mi sa che fa l'effetto minimoto con me sopra.

graziano_1963 28-03-2016 22:13

Quote:

Originariamente inviata da Ste02 (Messaggio 8811236)
ma come cazzo parla quello del video della Grom?

hahaha

inglese terun???

è il famoso VLOGGER Royal Jordanian... ho scoperto che si chiama HASSAN, è uno che viene dalla GIORDANIA e vive/lavora a Londra.

non so cosa abbiano i suoi video mi sono messo a seguirli anch'io, in realtà non c'è nulla da vedere ma ogni volta li guardo credendo di trovarci chissà che cosa

cosj10 29-03-2016 22:40

Missione riusciuta sono andata e tornata dall elefante con la msx 1.300 km di statale.

Blaster 21-09-2016 11:05

Ciao a tutti !!

Sono felice possessore di una MSX e quindi devo doverosamente "informarvi" oh cari commentatori dell'occulto che parlate del cammello senza prima averlo visto..

Quote:

Originariamente inviata da lukinen (Messaggio 7180432)
Toh, questa costa ancora meno ed è pure carina esteticamente:
http://www.moto.it/listino/kymco/k-p...tml?model=7366

sai che si dice di solito... che le persone TRISTI non se la possono permettere una MSX...

I K pipe della Kymko non ha nulla ma proprio nulla a che spartire con la msx. il k-pipe è un moped molto sportivo mentre la msx è una mini naked ad impostazione differentemente sportiva (vedi telaio e ruote)
Il telaio è diverso, le ruote sono diverse, l'utilizzabilità è proprio totalmente differente.

Se proprio vogliamo fare paragoni, in Italia non se ne possono fare onestamente...
All'estero c'è la Z125 kawasaki. purtroppo, solo all'estero.
Polini fa un mini motard ma è tutt'altra categoria

Ricapitolando sull'MSX

-Ci si va in due persone (80-90kg x 185cm) tranquillamente e si raggiunge max speed ugualmente! l'unica cosa che confermo, con l'amico Fritz,ci si tiene la spranga sulla schiena tutto il tempo... e non si scappa da quello...

-ruba la scena a tutti

-non consuma un cacchio

-è una figata allucinante

-manutenzione e tagliandi a prova di fesso, con un set di bussole si fa tutto

-personalizzazione oltre ogni limite.

-kit performance come se piovesse. (volendo c'è pure il turbocompressore)

iome86 il tuo è il primo feedback concreto sul k pipe che leggo... mi spiace un sacco, il k pipe non l'ho mai provato eppure il cambio era proprio quel che del veicolo mi attizzava.. ce l'ha una guardia giurata delle mie parti e a vederlo mi piace proprio un sacco

concludo sperando di allietarvi con una foto della mia bestia

http://i68.tinypic.com/a3i7h0.jpg

e delle pirelli EVO 21/22 montate 2 mesi fa. e oserei dire finalmente finite perchè fanno proprio pena...

http://i63.tinypic.com/a9uxvm.jpg

La mia msx ha le seguenti modifiche

Kit forcelle Ohlins
Mono YSS stage 2 a gas
Kit piastre per pedane arretrate G craft
Pompa olio takegawa performance
molle frizione ebc
scarico GPR deeptone reverso (fatto su misura solo per honda MSX e Buell Lightning)
catena Regina

Estetiche

levato il paraspruzzi e sostituito con portatarga di qualità
frecce anteriori e posteriori a led
cambiato il lampeggiatore
sostituito manubrio con renthal 7/8 da cross (ma non va bene, prossimo acquisto semimanubri a clip da fissare direttamente sulle forcelle)

ma SOPRATUTTO le gomme di serie Veerubber sono da denuncia !!! Ci sono caduto in piega (l'anteriore si era pure ovalizzato in meno di 1500 km) poi le ho sostituite con delle Pirelli Diablo (che come estive, consiglio over the top per qualsiasi mezzo con cerchi da 12)

ah cari, vi informo che con la MSX di stock, sia nel traffico che nei passi stretti in montagna... carreggiate da 4-5 m di larghezza... si sverniciano i multistrada... in curva non ce n'è per nessuno una volta fatto un corretto e onesto setup del veicolo...

in conclusione, i migliori soldi spesi di tutta la mia vita. :D

Saluti !!

ps vado per i 37

pps ovviamente non è la mia unica moto, ma è quella con cui ci faccio più strada. Quella grossa non la usuro se devo andare in centro città o a bere un caffè a 20 km da casa.

Blaster 21-09-2016 11:13

Quote:

Originariamente inviata da er-minio (Messaggio 8754825)
La Grom???

Qui da 'ste parti è pieno.

C'è gente che la usa come commuter bike tutti i giorni.
Li becco spesso nel traffico e devo stare attento a non acciaccarli quando gli giro intorno.

Stanno avendo un successo relativamente notevole.
Se cerchi online Honda Grom troverai video e prove (e un sacco di inutili vlog purtroppo) a pacchi.

Mi piacerebbe provarne una... se non fossi alto 1.90.

[...]

Il nuovo "urban rider"... ma vaccagher... :lol:

A Londra strapieno si... :D
Vuoi fare la prima valutazione... quello è un fermone te lo dico io... quello ci ha ancora le Vee rubber ai piedi........ follia pura, sono di roccia quei pneumatici... mi hanno abbandonato in curva a 3 cm dalla spalla, d'estate alle 13 col caldo torrido....

quello alla prima emergenza in frenata, se sta correndo,si spalma dritto per terra. :mad:

Viggen 21-09-2016 12:57

Bella! Sembra una di quelle moto che fan guidare agli scimpanzé, al circo! Bella bella! Poi Ste02 fa anche la boccuccia a culo di gallina come gli scimmiotti! :D :D :D

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

il franz 21-09-2016 13:38

Ci siamo andati all'Elefante in 2!!!
E qui non ci sono su le valige (trittico alu ovviamente), l'abbiamo tenuta leggera per essere più efficaci in piega!

http://i.imgur.com/6XuN9si.jpg

grattaballe 21-09-2016 15:34

il mono yss è regolabile in compressione ed estensione ? che costo ha ?
io ne ho montato uno a gas che non ricordo che marca sia ma è penoso perché oltretutto è regolabile solo sul precarico ma mi va sempre a "tappo", in due facciamo 130 kg ma non basta, pensavo di mettere quello della Ohlins.
Io sono riuscito, con una modifica artigianale, a montare un bauletto (direi un baulone) semplicemente perché lo uso come tender su un camper, comunque da quando l'ho preso avrò già fatto 4.000 km ed è uno spettacolo.
Adesso vorrei prendere un motore di scorta per pasticciarmelo con i kit aggiuntivi: 181 cc a 4 valvole e mettergli le 5 marce anche se spendo di più di quello che costa "la moto".
Comunque è il migliore mezzo a 2 ruote che abbia mai avuto
Grazie per l'informazione delle gomme.

er-minio 21-09-2016 16:03

Quote:

Originariamente inviata da Blaster (Messaggio 9157569)
quello ci ha ancora le Vee rubber ai piedi........ follia pura, sono di roccia quei pneumatici...

Gomme da bici?

PS – non quotare messaggio intero e/o foto, please. ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:02.